Menu Chiudi
Posted in Fai da te

Decorazioni pasquali con rami e uova: 9 idee fai da te per ispirarvi


Condividi su:


Realizzare delle decorazioni fai da te per Pasqua è un modo per dare un nuovo aspetto alla casa. Le uova e i rami, in particolare, sono elementi naturali semplici da trovare che possono dar vita a decorazioni originali e poco costose.

 

9 bellissime decorazioni pasquali con rami e uova

Esistono tantissimi modi per creare delle decorazioni pasquali con i rami. Con l’aggiunta di uova colorate e altri piccoli ornamenti pasquali, queste semplici creazioni daranno alla vostra casa la giusta atmosfera di Pasqua. Scoprite le nostre idee fai da te e ispiratevi!

 


Ghirlande con rami e uova colorate

Realizzare questa splendida ghirlanda pasquale sarà molto semplice e di grande effetto! Vi basterà creare una forma circolare con i rami e legarli tra loro. Aggiungete delle uova colorate, un po’ di paglia e il gioco è fatto!

 

Anche qui, dovrete seguire lo stesso procedimento di prima per creare la ghirlanda. In questo caso, sono stati utilizzati dei gusci d’uovo e del muschio per completare la decorazione.


 

Un alberello di Pasqua

Un alberello pasquale fa sempre il suo effetto in casa. Per realizzarlo, potrete semplicemente utilizzare dei rami per fare l’albero, e appenderci delle uova rosa con motivi.

© stock.adobe

 


Non c’è una regola per scegliere il colore delle uova, potrete pensare a delle uova verdi oppure celesti… a voi la scelta!

 

Questo alberello creativo è molto semplice ma di grande impatto. Le uova sono inglobate in sacchetti realizzati in macramè, il che dà un tocco in più alla decorazione.


visto su © etsy

 

Un nido con le uova

Realizzare questa decorazione sarà semplicissimo. Prima di tutto, mettete insieme dei rami e legateli ad una estremità con del nastro. Dopodiché, allargate i rami dell’estremità opposta per creare il nido. Per concludere, un po’ di paglia e delle uova!

 

Un altro metodo per realizzare un nido con i rami è quello di attorcigliarli in modo da realizzare un piccolo cesto. Aggiungeteci poi le uova e dei fiorellini.

digsdigs.com

 


Altre idee per decorare casa a Pasqua

Molto simpatica e semplice da realizzare anche questa decorazione. Dovrete procurarvi tanti rametti e legarli insieme con del nastro colorato. Decorate il bouquet di rami con ovetti colorati, fiori e altri motivi pasquali, e appendetela al soffitto!


 

L’avrete capito, potrete realizzare centinaia di decorazioni pasquali con i rami in modo semplice, come quella in foto. In questo caso, le uova sembrano levitare nel vuoto.

charmeandmore.it

Vi potrebbe interessare…

Decorazioni primaverili fai da te: 9 splendide idee con elementi naturali… ispiratevi!

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News