Menu Chiudi
Posted in Fai da te

Centrotavola di Pasqua fai da te: 10 splendide idee a cui ispirarvi

centrotavola per pasqua

Condividi su:


Preparare la tavola per Pasqua è un modo per rallegrare la casa e renderla accogliente. Al fine di ottenere un ottimo risultato, potrete creare centrotavola di Pasqua fai da te originali e divertenti. La scelta dei colori e dei materiali sarà fondamentale per riuscire a mostrare eleganza e vivacità.

 

10 idee fai da te per decorare il centrotavola a Pasqua

L’arrivo della Pasqua è finalmente alle porte. È arrivato il momento di godersi il tanto atteso pranzo in famiglia e renderlo speciale con la creazione di un centrotavola di Pasqua fai da te. Facili da preparare e con uno stile altamente decorativo, i centrotavola saranno proprio il tocco di classe che stavate cercando di ottenere.

Far ricadere la scelta su opzioni fai da te è sicuramente un modo facile e divertente per decorare la tavola senza spendere troppo. Date spazio alla fantasia e cimentatevi per preparare un bel centrotavola fai da te per Pasqua!


 

Un vaso con uova e fiori

Preparare la tavola per Pasqua, creando centrotavola fai da te con i fiori freschi è un modo per rallegrare l’atmosfera e renderla speciale. Qualora vogliate ottenere un risultato assolutamente degno di nota, potrete decorare il vaso trasparente, riempiendolo di uova colorate.

© stock.adobe

 

Un nido con le uova

Le uova sono sempre il simbolo maggiormente peculiare attribuito alla Pasqua. Per questo motivo, non possono mancare a tavola. Le decorazioni fai da te sono  semplici e riescono a far trasparire allegria, attraverso colori e creatività. Preparate dei centrotavola che assomiglino a dei nidi e resterete sorpresi dal risultato finale.


© stock.adobe

 

Ecco un’altra idea molto originale giocando con i colori primaverili, il verde e giallo. Non possono mancare uova e fiori per abbellire il centrotavola di Pasqua.

 


Un piatto di ceramica

I piatti di ceramica possono essere riempiti da fantastiche uova decorate in modo da risultare dei centrotavola perfetti per il pranzo di Pasqua. Dipingerle con il fai da te è un modo semplice e divertente per renderle magnifiche e dare un tocco di colore al tutto.

© stock.adobe

 

Decorazione con rami secchi

Avete mai pensato ai rami secchi per migliorare l’aspetto della tavola a Pasqua? Ebbene sì, possono donare un aspetto davvero delicato e degno delle migliori tavole da rivista. Ricordate che i pulcini sono icone che non possono mancare e donano un tocco di colore non indifferente al centrotavola fai da te.

© stock.adobe

Un cesto di vimini con uova colorate

Inserire un cestino in vimini con delle uova colorate e accompagnarlo con fiori freschi e coniglietti bianchi di ceramica, aumenterà lo stile e decorerà in modo delicato la tavola di Pasqua. Creare centrotavola fai da te aumenterà lo stile e la vivacità in un solo tocco.


© stock.adobe

 

Un alberello di Pasqua

Avete mai pensato ad un alberello pasquale come centrotavola? Appartiene al ventaglio di idee straordinarie che potrete mettere in atto con il fai da te in modo semplice e divertente. L’applicazione del verde, in contrasto con il bianco, vi regalerà un risultato degno di nota!

© stock.adobe

 

Centrotavola di Pasqua con oggetti di riciclo

Creare dei centrotavola fai da te dipingendo le uova, rappresenta una delle decorazioni più classiche che si possano immaginare. Potrete tentare anche di inserire dei piccoli piattini sparsi per la tavola che richiamino lo stile inconfondibile del centrotavola, affinché la tavola di Pasqua possa risultare unica!

© stock.adobe

 

Per un bel centrotavola pasquale, potete anche pensare di realizzare una cassetta con legno riciclato inserendo uova e fiori primaverili. Una creazione semplice ma di grande effetto!


 


La scelta dei colori è fondamentale per decorare la tavola a Pasqua. Le tonalità tenui e pastello, sono proprio l’ideale per un ambiente delicato e, allo stesso tempo, allegro. Ricordate che le uova costituiscono uno dei primi soggetti a cui ricorrere per la formazione di centrotavola fai da te.

© stock.adobe

 

I centrotavola fai da te aiutano a decorare l’ambiente per Pasqua, richiamando l’attenzione e migliorando l’aspetto elegante della vostra tavola con pochi e semplici tocchi. Cosa state aspettando? Mettetevi subito all’opera!


Vi potrebbe interessare…

Decorazioni pasquali all’uncinetto: 9 splendidi lavoretti a cui ispirarvi

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News