Menu Chiudi
Posted in Giardino

10 idee per arredare un angolo barbecue in giardino… ispiratevi!


Condividi su:


Inserire un barbecue in giardino è un’idea da prendere in considerazione qualora vogliate ottenere uno spazio che sia all’altezza della vostra casa. Avere un giardino con il barbecue è un modo comodo e confortevole per ospitare e passare delle giornate in compagnia.

Il giardino è uno spazio da cui poter trarre vantaggio e migliorare il nostro stile di vita. Qualora stiate pensando ad un modo per arredarlo e decorarlo in modo funzionale, l’inserimento di un barbecue  è proprio quello che ci vuole. Siete pronti a condividerlo con amici e parenti?

Avere un barbecue in giardino significa essere circondati da tutti i comfort che si possano desiderare. Chiaramente, è importante fare la scelta  giusta e, per questo, abbiamo pensato di scrivere questo articolo, affinché possiate avere qualche linea guida da seguire.

 


Idee per realizzare un angolo barbecue in muratura

Il giardino è un oasi di relax e, in quanto tale, è necessario che sia all’altezza dei propri bisogni e aspettative. Per ottenere un effetto davvero sorprendente, è importante scegliere il materiale perfetto. Avere un barbecue in muratura è un’opzione molto personalizzata e facile da creare.

© adobe.stock

 

Optare per una soluzione in muratura è un modo per personalizzare il giardino e gli spazi, creando anche idee angolari su misura. Facile da costruire, il risultato finale sarà davvero eccellente e in linea con lo stile del resto dell’ambiente. Ricordate di inserire anche superfici che possano aiutarvi ad essere efficienti nella preparazione.

arredare un angolo barbecue in giardino
© adobe.stock

 


Organizzare un piccolo angolo per l’inserimento del barbecue  in giardino significa essere attenti ai dettagli e tentare di migliorare la funzionalità, attraverso la scelta di forni a legna che possano completare la zona. Scegliere a muratura, in questi casi, è una buona opzione per essere in linea con il contesto e non eccedere con l’occupazione degli spazi.

© adobe.stock

 

I grandi spazi sono da sfruttare al meglio. Per questo motivo, la creazione di una struttura che possa fungere da barbecue in giardino è una delle migliori idee sulle quali far ricadere l’attenzione. Ricordate che, i mattoni rossi, inoltre, saranno i veri e propri protagonisti indiscussi del vostro spazio, approfittatene!


 

Le soluzioni bianche in giardino ne aumentano la luminosità e, anche se piccole, riescono a prendere il dovuto protagonismo.

© adobe.stock

 

Ricordate che è necessario inserire anche una piccola mensola per appoggiare momentaneamente le vivande. Vi aiuterà e semplificherà tutto il processo di cottura.


 

Arredare un angolo barbecue con IKEA

Il barbecue a carbonella è un’ottima soluzione da giardino. Oltre ad essere poco ingombrante, è un’opzione facile da utilizzare e abbastanza pratica. Tenete sempre presente che, affinché la posizione sia ideale, è necessario che non sia troppo esposta ai venti.

© ikea

 

Usufruire di un barbecue a gas per ottenere un perfetto angolo cottura in giardino è un’idea da prendere in considerazione qualora abbiate la possibilità e lo spazio necessario per ospitare la bombola. Potrete pensare di posizionarla proprio al di sotto della griglia, proprio per evitare lo spreco di spazio.

© ikea

Ottenere un angolo perfetto, non è una questione semplice. L’importante è saper gestire gli spazi e scegliere il mobile da  barbecue giusto per ogni giardino. Ricordate che l’importante non è solo la funzionalità, ma anche l’estetica! Per questo motivo, il design del mobile farà la differenza.


© ikea

 

Cercare soluzioni angolari è una delle migliori opzioni salvaspazio per il giardino. Una soluzione come quella in foto, potrebbe essere la risoluzione a tutti i problemi di spazio e, contemporaneamente, avere a disposizione tutto il necessario per la cottura e l’appoggio delle vivande.


© ikea

 

Possedere un giardino in casa, è un grande privilegio e, per questo motivo, è importante fare in modo che sia perfetto e funzionale sotto tutti i punti di vista. Inserite un bellissimo barbecue qualora vogliate usufruire dei vostri spazi esterni affinché risultino accoglienti e degni di nota.


Vi potrebbe interessare…

Quanto costa realizzare una piccola piscina interrata? 9 idee per un oasi in giardino

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News