Menu Chiudi
Pavimenti - Rivestimenti, Terrazzo/balcone

Pavimenti da esterno: 9 idee stilose per rivestire balconi e terrazzi

I pavimenti esterni sono superfici importanti dei balconi e terrazzi, poiché dettano legge sullo stile e personalizzano l’ambiente. Fare la scelta giusta e prendere in considerazione dei pavimenti stilosi aumenta l’eleganza e il fascino dell’esterno!


9 idee stilose per rivestire balconi e terrazzi con pavimenti da esterno

I pavimenti per rivestire l’esterno della casa, sono peculiarità rilevanti che incidono sulla classe e lo stile del design di tutta l’area. Cercare la miglior soluzione, significa essere in sintonia anche con l’arredamento, affinché il risultato finale sia armonioso.

Aumentare la bellezza di balconi e terrazzi si riflette anche negli ambienti interni che non devono scostarsi tanto dall’esterno. Proprio per questo motivo, essere in linea con la scelta dei pavimenti è imprescindibile, diventando un modo per lasciare il segno.

Pavimenti da esterno Ikea

Essere in possesso di un balcone piccolo, significa giocare con la fantasia e cercare soluzioni consone affinché lo spazio esterno sia funzionale. La scelta dei pavimenti diventa un dettaglio importante per l’ordine e il modo lineare di completare la zona.


visto su © ikea

Scegliere delle maioliche come quelle in foto, è un modo per rendere il pavimento esterno un dettaglio elegante. Cercate di amalgamare e mescolare le piastrelle in mosaico con quelle monocromatiche. Il risultato sarà degno delle migliori riviste di design.

visto su © ikea

La pedana da esterno di IKEA è un modo per mantenere pulizia e ordine. I pavimenti come quello in foto, infatti, sono facilmente pulibili e semplici da posare, nonostante le dimensioni del balcone. Anche gli spazi più piccoli potranno essere resi perfetti!


visto su © ikea

Gli spazi aperti devono essere completati con dei pavimenti che possano essere all’altezza del resto della casa. Per questo motivo, potrete pensare di amalgamare più materiali diversi e creare un effetto ottico magico!

© stock.adobe

Pavimento in pietra

I pavimenti segnano l’ambiente e lo valorizzano, rendendolo peculiare. I colori sono importanti per raggiungere un design degno di nota ed elegante. Ricordate di scegliere i migliori materiali, tenendo conto anche degli agenti atmosferici.


visto su © bricoman

Pavimenti autobloccanti

Cercare soluzioni ottime per ogni spazio è un modo per essere in linea con il design. I pavimenti autobloccanti oltre ad essere un’ottima scelta estetica, sono pavimenti ricchi di personalità e carattere.

visto su © bricoman

Pavimenti esterni in legno

Essere creativi ed innovare sono caratteristiche che rimarcano lo stile dell’ambiente esterno. In questo contesto, i pavimenti fanno la differenza e personalizzano anche le zone più piccole. Lasciatevi trasportare dalla fantasia!


© stock.adobe

Molti sostengono che, la scelta del legno come pavimento per un balcone, non possa essere un’opzione corretta. In effetti, bisogna essere coscienti delle intemperie ed agire di conseguenza per effettuare la manutenzione. Ciò non toglie, però, che resta sempre una gran bella scelta!

© stock.adobe

Optare per pavimenti in legno per gli spazi esterni è il sogno di molti. Non abbandonate tutto al caso, cercate delle soluzioni che siano avvincenti e, allo stesso tempo, accoglienti. Ricordate di scegliere bene il tipo di legno ed il gioco è fatto!

© stock.adobe

I pavimenti da esterno sono rivestimenti che fanno la differenza e aumentano la bellezza degli spazi. Riconoscere le proprie necessità e scegliere materiali e colori adatti affinché il pavimento possa fare la differenza nell’ambiente esterno, è il segreto per renderlo accogliente ed elegante.


Vi potrebbe interessare…


La Veranda: 15 idee originali per sfruttare l’esterno tutto l’anno!