Menu Chiudi
Decorare

Decorare casa in stile shabby per la primavera… 10 splendide idee

decorazioni in stile shabby chic per la primavera

Lo stile shabby è un modo per accogliere la primavera in casa, senza essere troppo eccessivi. Infatti, il dolce ed elegante senso di quiete, sarà trasmesso dai colori pastello e dalle scelte stilistiche che lo stile shabby implica per migliorare anche l’armonia dell’ambiente casalingo. 


10 decorazioni in stile shabby al profumo di primavera

Il segreto dello stile shabby in casa consiste nell’inserimento di oggetti delicati nei posti più disparati della propria casa, affinché la primavera possa irrompere e portare allegria. La scelta dei giusti oggetti per migliorare il design degli spazi casalinghi, serve a trasmettere un senso di serenità non del tutto scontato. Ricordate che non esistono solo i colori a rendere lo stile shabby unico e inimitabile, ci sono anche le forme a renderlo speciale ed elegante. Scoprite le nostre 10 ispirazioni per decorare casa in stile shabby per la primavera!

Decorazioni in ceramica

Far fare ingresso alla primavera in casa, significa apportare quel tocco di delicatezza unico ed elegante. Attraverso gli oggetti shabby di ceramica e di color pastello, potrete rendere l’idea nel modo migliore e completare il quadretto estetico con dei fiori freschi.

© stock.adobe

Le tende shabby

Non è solo questione di oggettistica. Dare spazio alla primavera significa anche cercare dei dettagli che possano fare la differenza in modo da migliorare l’estetica. Le tende shabby con motivi floreali sono un esempio che riesce a unire delicatezza e vivacità.


© stock.adobe

Un cuore in stile shabby

Tra le forme che definiscono lo stile shabby, non possiamo mettere da parte i cuori. Tipici esempi di come possa essere possibile ricreare un ambiente delicato ed amabile in casa, riescono a trasmettere il senso di leggerezza, tipico della primavera.

© stock.adobe

I fiori freschi della primavera

Cosa c’è di più allettante dei fiori freschi in casa per far fare ingresso alla primavera in casa? Parliamo di un modo vivace e naturale che ricrea l’eleganza dello stile shabby in pochi e semplici tocchi. Ricordate che, i colori dei fiori freschi sono la miglior cura per il miglioramento dell’umore.


Inserire fiori freschi in casa, come detto in precedenza, è un modo naturale per accogliere la primavera in casa e vivacizzare gli ambienti. Ricordate che le cassette di legno possono costituire un dettaglio shabby da non sottovalutare per contenere i vostri fiori.


© stock.adobe

Decorazioni con bottiglie e barattoli di vetro

Anche le bottiglie di vetro possono essere usate come dettagli shabby per ospitare piante e fiori. Ricordate che anche i materiali possono fare la differenza e, decorare i vostri vasi fai da te, con fibre naturali è proprio quello che ci vuole.

© stock.adobe

Decorare gli esterni della casa in primavera è un modo per omologare lo stile degli interni e rendere perfetti i vostri giardini. Lo stile shabby scaturisce un senso di eleganza fuori tempo, dettato dai materiali leggeri e dalle decorazioni delicate.


© stock.adobe

Un cesto di legno in stile shabby

Comporre un cesto di legno con gli oggetti più belli della casa che possano trasmettere l’essenza shabby e fare in modo che la primavera possa farvi ingresso, è un modo per garantire un’estetica elegante e molto raffinata.

Piccole decorazioni primaverili

Marcare lo stile shabby attraverso contrasti cromatici, risulta essere divertente e d’impatto. Un mix di oggetti di varie dimensioni, forme e materiali, è proprio ciò che ci vuole per definire il design di primavera.

© stock.adobe

In mancanza di spazio, potrete definire il design shabby attraverso l’inserimento di piccoli vasi di legno affinché i fiori rallegrino lo spazio circostante e possano trasmettere il senso di primavera. Ricordate di optare per colori delicati e, allo stesso tempo, altamente decorativi.


© stock.adobe

Decorare la casa in primavera seguendo uno stile shabby è un modo per renderla elegante, mantenendo gli standard di design e un ambiente in armonia con il resto della casa. Cercate soluzioni innovative e ricordate che, la cura dei dettagli è ciò che fa la differenza.


Vi potrebbe interessare…

Decorazioni floreali in stile shabby: 15 idee per un bel vaso al profumo di primavera