Menu Chiudi

Categoria | Fai da te

10 splendide idee di riciclo creativo per decorare casa a Pasqua… ispiratevi!

idee riciclo creativo pasqua

Condividi su:


Riciclare oggetti che, in alternativa, andrebbero gettati, è un’idea per creare delle magnifiche decorazioni pasquali e preparare la casa per Pasqua. Le possibilità di innovare attraverso manufatti fai da te è un modo per aumentarne l’estetica e la vivacità. Scoprite le nostre idee di riciclo creativo per Pasqua.

Riciclare oggetti per creare delle decorazioni pasquali è sicuramente un modo perfetto ed economico per modificare l’aspetto della propria casa. Bisogna considerare, infatti, che la Pasqua è un periodo per stare insieme e approfittare di tutto ciò di cui disponiamo per migliorare gli ambienti e renderli più accoglienti.

Lasciate spazio all’immaginazione e decorate la vostra tavola e tutti gli angoli della casa, affinché la vostra Pasqua possa risultare elegante, attraverso le decorazioni pasquali create con oggetti da riciclo.


Vi potrebbe interessare… Come realizzare un bel centrotavola per Pasqua! 10 idee fai da te per ispirarvi



10 splendide idee di riciclo creativo per decorare casa a Pasqua

Un barattolo di vetro creativo

Qualora vogliate costruire un oggetto per Pasqua attraverso il riciclo creativo, la prima idea da prendere in considerazione è sicuramente questo magnifico barattolo. Potrete dipingerlo come meglio crediate e applicarvi le decorazioni che riteniate possano andar meglio per completarlo.

© stock.adobe

 

Potrete dare un aspetto diverso al vostro barattolo di Pasqua. Ciò che dovrete prendere in considerazione sono i piccoli dettagli che renderanno il vostro oggetto riciclato unico e inimitabile. Qualora vogliate creare dei pulcini o coniglietti, aggiungetevi zampette ed occhi!


 

Coniglietti con rotoli di carta igienica

I rotoli di carta igienica sono tipici esempi di come, da così poco, possa nascere un fantastico oggetto per decorare la casa per Pasqua. Attraverso il riciclo creativo, potrete ottenere un risultato davvero sbalorditivo per vivacizzare la casa in modo semplice.

© stock.adobe

 

Decorazione con le mollette di legno

Le mollette di legno sono talmente tanto versatili da poter essere impiegate per la costruzione dei migliori manufatti per decorare la casa a Pasqua. Potrete pensare al riciclo delle mollette per creare magnifici esempi di centrotavola o porta oggetti!


 

Decorazioni con tappi di sughero

Creare dei dietro porta con tappi di sughero è un modo per riciclarli creativamente e migliorare l’aspetto della casa per Pasqua. Arricchire la ghirlanda con piccole uova e formine pasquali completano questo manufatto e lo rendono vivace.

visto su © etsy

 

I tappi di sughero sono degli oggetti da riciclo che possono essere uniti per comporre delle forme pasquali facili e creative. Utilizzare queste forme per migliorare l’ambiente a Pasqua è un modo per rallegrare tutti i componenti della propria famiglia.


 

Una bottiglia di vino riciclata

Le bottiglie di vetro possono essere riciclate per creare dei magnifici manufatti e aumentare la vivacità in casa per Pasqua. L’utilizzo dei colori pastello migliorano l’eleganza degli ambienti in modo semplice ed efficace. Potrete inserire all’interno della bottiglia dei bellissimi fiori per completare l’opera.

 

Coniglietto con barattolo di latta

Anche i barattoli di latta possono essere riciclati, modificandone l’aspetto, adattando la forma alle esigenze estetiche. Potreste pensare di inserire il magnifico coniglietto in foto, come centrotavola o appoggiarlo in un angolo, tra le mensole della casa.

© stock.adobe

 

Coniglietto con vecchio calzino

Creare un coniglietto attraverso l’impiego di un vecchio calzino, è un modo perfetto per ricreare un’atmosfera di Pasqua in casa, degna di nota. Riciclare un calzino, potrebbe sembrare un’idea strana, ma vi possiamo assicurare che il risultato finale sarà degno di nota.

 


Guscio d’uovo decorativo

I gusci d’uovo e i contenitori di cartone con i quali vengono confezionati, rappresentano un connubio perfetto per creare un’atmosfera allegra e spensierata, anche a Pasqua. Dipingete i gusci d’uovo riciclati e appoggiateli sulla confezione, affinché la composizione possa risultare perfetta.

© stock.adobe

 

Il riciclo creativo è un modo economico da prendere in considerazione per creare, in modo semplice, delle decorazioni degne di nota. Migliorate la casa anche a Pasqua e noterete anche un effetto positivo sull’umore di tutti i componenti della famiglia.


Guardate anche… Vasi con fiori primaverili per decorare casa! 9 idee con il riciclo creativo

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News



Ispirati...