Menu Chiudi

Categoria | Pavimenti - Rivestimenti

Pareti color pesca: idee e consigli per arredare casa

idee pareti color pesca

Condividi su:


 Se state pensando di cambiare il colore della parete di casa, che ne dite di provare con una delle ultime tendenze? Tra le tinte più amate in questo momento, un posto d’onore spetta al color pesca. Scoprite quindi le nostre idee per il salotto e la camera da letto!

Cambiare colore alla parete è uno dei modi migliori per portare un tocco di novità in casa, specie se deciderete di optare per una tonalità fresca e vivace come il color pesca.

Si tratta di una nuance allegra da utilizzare sia per la zona giorno che per la zona notte. Inoltre, se amate lo stile moderno o avete degli elementi d’arredo color legno, grazie a questa tinta non farete altro che risaltarli.

Se non siete ancora del tutto convinti, continuate a leggere questa guida. Abbiamo provato a raccogliere per voi alcune idee per arredare al meglio la vostra casa. Siamo certi che i nostri consigli vi aiuteranno a realizzare delle perfette pareti color pesca.



Vi potrebbe interessare… Pareti color tortora: 10 splendide idee di arredamento! Ispiratevi


Pareti color pesca in cucina

Se la vostra è una cucina spaziosa con pensili dalle tonalità chiara, provate a pitturare i muri di color pesca. Il risultato sarà quello di una spazio dall’aspetto caldo e dall’atmosfera brillante.

pareti color pesca in cucina
© stock.adobe.com

 

Le pareti color pesca sono adatte anche in cucine più piccole. In questo caso, vi consigliamo di lasciare una porzione di spazio, come ad esempio il soffitto, di un colore neutro, tipo il bianco.


© stock.adobe.com

 

 

Se la vostra cucina si trova all’interno di un open space, potrete osare con qualcosa di diverso. Provate a dipingere il muro della stessa tonalità dei pensili, il risultato sarà davvero originale.

© stock.adobe.com

 


Pareti del soggiorno color pesca

Se quella che state cercando è un’atmosfera vibrante per il vostro salotto, provate a pitturare il muro di un luminoso color pesca.

© stock.adobe.com

 

Se volete portare un tocco di colore al vostro salotto grigio, il nostro consiglio è quello di dipingere una parete color pesca. Insieme, questi due colori riescono a trasformare la stanza, rendendola subito più vivace.

© stock.adobe.com

 

Per dare enfasi agli arredi di legno del vostro salotto, optate per un muro color pesca. Scegliete una tonalità tendente al rosso se volete esaltare ulteriormente il colore del legname.


© stock.adobe.com

 

Bagno con pareti color pesca

Anche le pareti del vostro bagno potranno essere dipinte di color pesca. Con qualche semplice pennellate otterrete un ambiente moderno e dall’aspetto di design.

pareti color pesca in bagno
© stock.adobe.com

 

Le ceramiche bianche del bagno risalteranno moltissimo su una parete di color pesca.

© stock.adobe.com

 

Il pesca insieme al bianco, o ad un altro colore dalle tonalità chiare, si combinano alla perfezione tra di loro, rendendo il bagno un ambiente ancora più rilassante.

© stock.adobe.com

 

Il color pesca in camera da letto

La camera da letto con una parete color pesca è perfetta per una coppia di giovani sposi. Arricchite la stanza con elementi in legno per renderla ancora più romantica e confortevole.

© stock.adobe.com

 

Se dipingete il muro alle spalle della testata del letto di color pesca renderete la vostra camera da letto sofistica ed elegante.


© stock.adobe.com

 

Se volete impreziosire la vostra camera da letto con delle cornici e decorazioni color oro, il nostro consiglio è quella di dipingere il muro di pesca. Insieme, questi due colori emanano un’energia e vitalità fuori dal comune.

pareti color pesca in camera da letto
© stock.adobe.com

 

Come avete visto, se immaginate una casa dall’aspetto dinamico e grintoso, non potrete che utilizzare il color pesca sulle pareti.


Guardate anche… Arredare una parete con le cassette di legno: 9 idee fai da te a cui ispirarvi

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News



Ispirati...