Menu Chiudi
Posted in Fai da te

Arredare una parete con le cassette di legno: 9 idee fai da te a cui ispirarvi

arredare-una parete con-le-cassette-di-legno

Condividi su:


Le cassette di legno sono pratiche e versatili. Facili da trovare, con un po’ di creatività possono diventare dei complementi d’arredo economici e funzionali per ogni ambiente di casa. Ecco una selezione di idee innovative su come arredare una parete con le cassette di legno. Lasciatevi ispirare!

 

9 idee originali per arredare una parete con le cassette di legno 

Decorare le pareti vi sembra difficile? Usate le cassette di legno come decorazione naturale e pratica. Vi piace l’originalità? Qui potete trovare delle magnifiche ispirazioni. Per farvi sentire bene a casa senza avere davanti agli occhi pareti bianche e sguarnite, vi proponiamo delle idee di arredamento che si adattano a qualsiasi ambiente.

Per rendere le pareti di casa vostra belle e originali, scoprite le nostre idee fai da te ecologiche e pratiche: lasciatevi ispirare!


 

Le cassette di legno in cucina

Aggiungete fascino alla vostra cucina appendendo delle cassette di legno alle pareti. Disponete all’interno le spezie e i libri di cucina, risparmierete spazio ed avrete una decorazione naturale e originale.

© amazon

 

Se non siete portati per il fai da te, le cassette di legno sono ciò di cui avete bisogno. Per avere un mobile salvaspazio ecologico e naturale, potete semplicemente impilarle per realizzare un elemento d’arredo che vi sorprenderà. Poggiate direttamente per terra, le cassette sono stabili e molto capienti per accogliere i vostri oggetti. Potete levigarle e dipingerle secondo i vostri gusti.


© stock.adobe

 

È possibile realizzare una dispensa con le cassette di legno. Appese in cucina, le cassette aggiungono un fascino antico pur essendo moderne. Potete dipingerle o lasciarle del loro colore naturale. Oltre ad essere belle da vedersi, sono un pratico contenitore per spezie e bottiglie di olio.

© etsy

 

Le cassette di legno in soggiorno

Anche in salotto, le cassette di legno possono diventare elementi d’arredo degni di nota. Questa decorazione dall‘aspetto rustico si abbina perfettamente a tutti i tipi di arredamento. Avrete uno spazio originale dove appoggiare le vostro foto di famiglia o gli oggetti ricordo che più amate.


© etsy

 

Queste due cassette di legno fissate al muro sono molto decorative. Semplici e naturali, daranno un fascino speciale alla vostra parete. Inoltre, potete inserire alcuni piccoli elementi decorativi come candele o fiori. Non esitate a lasciarvi guidare dalla vostra immaginazione.

© etsy

 

Fissate le cassette di legno al muro e create il vostro spazio per riordinare. Potete disporle a vostro piacimento per ottenere la forma che desiderate. È un modo per risparmiare molto spazio. Pratiche e utili, serviranno anche come decorazione.


Décorer les murs avec des caisses en bois
© etsy

 

Create un lussuoso minibar con le cassette di legno. Semplice, originale e naturale, aggiungerà carattere al vostro soggiorno e si distinguerà da tutti gli altri modelli esistenti. Aggiungete delle ghirlande luminose per renderlo unico.

© etsy

 

Date una seconda vita alle cassette di legno usate. Una scarpiera è un’idea originale per riciclare in modo pratico e funzionale le cassette di legno. Dipinte secondo i vostri gusti e fissate alla parete possono diventare un bel mobile per riporre le scarpe. Un’idea ecologica facile da realizzare.

© etsy

 

Disponete le cassette di legno sulla parete del vostro soggiorno per ottenere un effetto di grande fascino. Potete personalizzarle appoggiandovi soprammobili, libri e tutto ciò che desiderate. 


© amazon

Vi potrebbe interessare…

Mobili fai da te con le cassette di legno: 9 idee originali per il soggiorno


Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News