Menu Chiudi

Categoria | Pavimenti - Rivestimenti

Pareti color tortora: 10 splendide idee di arredamento! Ispiratevi

pareti-color-tortora

Condividi su:


Dipingere le pareti color tortora è sicuramente una scelta elegante, alla moda, ma allo stesso tempo versatile. Il tortora, infatti, alla pari del bianco e del grigio, è sempre più presente all’interno delle case.

 

Pareti color tortora: 10 idee di abbinamenti! Ispiratevi

Il color tortora prende questo nome propria dal piumaggio delle tortore. Questa è la ragione per cui non esiste un unico tortora, ma diverse sfumature dello stesso che virano dal beige fino al grigio e in alcuni casi raggiungono anche il marrone.

Trattandosi di un colore molto versatile, si presta a diverse soluzioni d’arredo: da elementi minimalisti e freddi a quelli più classici e caldi. Ma oltre ad abbinamenti tradizionali, con il tortora si possono abbinare anche toni più accesi e brillanti come il magenta, il blu elettrico o addirittura il turchese.


Ma vediamo nel dettaglio alcune esempi di stile per aver una visione più chiara. Abbiamo raccolto per voi ben 10 idee di abbinamento con pareti color tortora da cui potrete prendere ispirazioni.


Dovete immaginare il color tortora come una tela bianco. Questo, infatti, sta bene praticamente con tutto, ecco perché è un’ottima base di partenza in grado di assecondare i vostri gusti.

Come vedete in questa camera, lo scopo era quello di far risaltare gli elementi color pastello della porta e della cassettiera. La parete color tortora si presta alla perfezione a questo scopo, lasciando agli altri elementi la possibilità di emergere dallo sfondo.

pareti color tortora abbinamenti
© adobe.stock

 

Se volete che il vostro ambiente trasmetti la giusta calma e relax, scegliete gli arredi della stessa tonalità del color tortora delle vostre pareti. Così facendo, la stanza, oltre a sembrare più grande, vi trasmetterà anche un senso di pace ed equilibrio.


© adobe.stock

 

Le pareti color tortora, che tendano a virare verso il beige, si prestano anche ad ambiente più piccoli. Trattandosi di un tono più chiaro del solito è perfetto per far riflettere la luce naturale, che tenderà a dilatare gli spazi, facendoli sembrare più ampi.

© adobe.stock

 

Se avete un pavimento in legno chiaro, il color tortora più scuro alla parete sarà la scelta migliore per il vostro salotto.


© adobe.stock

 

Il color tortora si presta ovunque, anche alle pareti del vostro bagno. Se lo scopo è quello di creare un ambiente signorile ed elegante, vi suggeriamo di optare per questa tonalità.

© adobe.stock

 

Il color tortora alla parete si abbina alla perfezione con i colori pastello. Dunque, se avete una nicchia o volete dipingere una delle pareti di un colore diverso, scegliete i toni pastello. Il risultato sarà una camera dall’aspetto sofisticato, ma comunque estremamente accogliente.

© adobe.stock

 


Le pareti color tortora si sposano benissimo con il bianco e con il legno. Via libera, dunque, a divani e poltrone di color bianco e a complementi d’arredo come tavolini, librerie e scaffali in legno.

© adobe.stock

 

Per uno stile ben equilibrato, provate a scegliere il divano dello stesso color tortora delle pareti.

© adobe.stock

 

Per un ambiente elegante, che però non rinuncia ad un tocco di calore, il tortora è perfetto. Grazie alle pareti tortora, questo salotto ha un aspetto estremamente sofisticato e trasmette un senso di accoglienza.

© adobe.stock

 

Il color tortora chiaro è perfetto per un ingresso non eccessivamente grande. Vi darà l’illusione che la stanza sia più grande di come è in realtà.

© adobe.stock

Guardate anche… Tinteggiare le pareti di casa con colori pastello! 15 ispirazioni

Tinteggiare le pareti di casa con colori pastello

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News



Ispirati...