Menu Chiudi
Posted in Bagno

Tappeti per il bagno IKEA: 8 modelli low cost

tappeti-per-il-bagno-ikea

Condividi su:


Come tutte le altre stanze, anche il bagno richiede il suo arredo tessile… in questo articolo, vi proponiamo 8 tappeti per il bagno Ikea da non perdere.

 

Tappeti per il bagno IKEA: 8 modelli da vedere

Anche il bagno ha i suoi accessori e soprattutto l’arredo tessile va scelto con cura. Se fino a qualche tempo fa i tappeti per il bagno erano oversize e si era soliti acquistare l’intero set comprendente il tappeto per il wc, bidet e lavabo, oggi si preferisce un approccio minimalista e questa sovrabbondanza di tappeti viene considerata un po’ kitsch.

Mentre le spugne e gli asciugamani diventano sempre più numerosi, i tappeti del bagno diventano sempre più piccoli e si sperimentano anche nuovi materiali. Questa tendenza si spiega anche con la facilità della pulizia delle superfici che viene sempre più  ricercata. Meno tappeti significa avere un bagno sempre igienizzato e soprattutto facile da pulire con una passata di mocio. Scopriamo ora alcuni tappeti per il bagno firmati Ikea.

 


ALSTERN

Il tappeto per il bagno Ikea, modello Alstern, è realizzato in morbida spugna ad alta assorbenza e può essere posizionato davanti alla doccia oppure sotto al lavandino. Lavabile in lavatrice è garanzia di igiene per il nostro bagno.

tappeti-bagno-ikea
© IKEA

VINNFAR

Design essenziale anche per il tappeto Vinnfar di Ikea. Vinnfar è in microfibra 100% e pertanto asciuga molto rapidamente. Dotato di fondo antisdrucciolo può esser scelto anche se avete il riscaldamento a pavimento.

Il consiglio per gli asciugamani: ricordatevi di coordinare sempre il colore oppure optare per il bianco che è sempre un’ottima scelta per le spugne del bagno.

© IKEA

ALMTJÄRN

Ciò che si nota a prima vista del tappeto ALMTJÄRN di Ikea è sicuramente la morbidezza. Questa prima impressione troverà conferma non appena vi poggerete i piedi scalzi. È disponibile in due varianti, nero e tortora.


Il nostro consiglio è di scegliere il colore nero se il pavimento è un marmo arabescato (sempre molto utilizzato per i bagni) o una piastrella grigia, mentre il color tortora ben si abbina ad un rivestimento bianco.

© IKEA

 

FINTSEN

Poliestere riciclato e spessore minimo per questo tappeto Ikea che non si vuole far notare. Sebbene vada lavato molto frequentemente, il tappeto bianco in bagno dà subito l’idea e la sensazione di pulito e questo è fondamentale per la zona toilette.

© IKEA

 


EMTEN

Il tappeto per il bagno Emten ha un effetto ondulato che ne esalta lo spessore. Il rosa per i tappeti della toilette può formare un abbinamento di classe con  grigio ad esempio con un pavimento color rovere grigio.

Ricordatevi di optare per spugne coordinate, da riporre arrotolate su uno scaffale, legate da un nastrino di raso grigio.

© IKEA

 

 


UPPVAN

Cosa c’è di meglio che, terminata una calda doccia rilassante, poggiare i piedi su un tappeto in memory foam? Il tappeto per il bagno Uppvan ha una superficie vellutata e un’imbottitura in schiuma poliuretanica che viene utilizzata per materassi e cuscini grazie all’alto comfort che offre.

Una coccola che non può mancare nel nostro bagno!

© IKEA

 

BLANGSLEV

Non solo tessuto però! In un bagno particolarmente curato che ricorda un centro benessere, si può optare per un tappeto in bambù come il modello BLANGSLEV. In questo caso, decorate il bagno con qualche orchidea vi sembrerà di essere in un giardino zen.

© IKEA

 

TOFTBO

Il tappeto per il bagno TOFTBO ricorda i famosi pezzotti della Valtellina. Realizzato in microfibra, questo tappeto Ikea è dotato di antisdrucciolo. Il colore turchese può essere abbinato per contrasto ad un parquet trattato in color miele.


© IKEA

Guardate anche… 

Arredare il bagno in stile nordico: 9 splendide idee per ispirarvi


bagno-in-stile-nordico

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News