Menu Chiudi
Posted in Soggiorno

Mobili per il soggiorno Maisons du Monde: 15 idee per un salotto moderno

mobili-soggiorno-moderno-maisons-du-monde

Condividi su:


Vi piace lo stile d’arredo moderno? Non sapete proprio da dove iniziare? Prendete qualche ispirazione da questi mobili per il soggiorno Maisons du Monde in stile moderno!

 

15 mobili Maisons du Monde per un soggiorno moderno… ispiratevi!

Per arredare un salotto in stile moderno partendo da zero, bisogna avere le idee abbastanza chiare già in partenza, proprio per non rischiare di acquistare mobili e complementi che accostati e nell’insieme non risultino armoniosi o addirittura sembrino pezzi di un puzzle che non riesce a comporsi.

Non basta, infatti, scegliere singoli arredi di qualità  con un design d’eccezione, occorre avere una visione d’insieme. Ecco quindi perché vi forniamo qualche spunto per un salotto in stile moderno.


Maisons du Monde offre delle linee coordinate, dai divani al tavolino in stile moderno, dall’illuminazione per il salotto fino alle librerie. Scopriamo allora alcuni mobili per il soggiorno Maisons du Monde in stile moderno!

 

Librerie Maisons du Monde per salotto moderno

La casa francese d’arredamento dedica molta attenzione alle librerie. Le librerie Maisons du Monde in stile moderno per il salotto hanno forme regolari per quanto riguarda il perimetro ma all’interno ospitano moduli molto diversi per larghezza, lunghezza e forma in modo da creare dinamicità.

Anche nel soggiorno, i temi portanti sono il bianco ed il rame e un sapiente gioco di richiami rende unico l’ambiente.


© Maisons du Monde

 

La libreria Manaos di Maisons du Monde propone una coppia di colori come il nero e il verdone che possono regalare ispirazioni nipponiche ai soggiorni moderni.

I complementi d’arredo per il salotto come la carta da parati a tema foglie, il lampadario in bambù  e il salottino in stile anni’30 si fondono e si  completano con la vetrata a riquadri neri per un loft moderno in centro città.


© Maisons du Monde

 

A proposito di loft….guardate questo open space con divisorio in cartongesso su cui padroneggia la libreria Workshop dal design nordico. I colori pastello sono il motivo dominante di questo soggiorno in stile moderno con poltroncine e complementi che conservano queste linee easy.

© Maisons du Monde

 

Divani Maisons du Monde per soggiorno moderno

I divani Maisons du Monde in stile moderno hanno diverse tinte e materiali fra cui scegliere. Ad esempio, il divano City in tessuto grigio ha i piedini in metallo che in questo soggiorno sono richiamati dal tavolino quadrato, dall’illuminazione in stile moderno e dalla decorazione murale con le rondini.

Particolari che rendono il soggiorno moderno Maisons du Monde un’insieme armonioso.

© Maisons du Monde

 

In questo salotto moderno, Maisons du Monde ha scelto di coordinare il divano con il tappeto e il rivestimento murale . Il divano Kennedy in microfibra invecchiata con effetto pelle scamosciata è inquadrato come in un set cinematografico dalla lampada tripode a faro.

© Maisons du Monde

 

I mobili Maisons di Monde sono perfetti per una casa in stile moderno. Il divano angolare da 7 posti in tessuto nero accoglie il grande tappeto grigio che richiama tono su tono il pavimento in resina. Il nero, naturalmente è il colore, protagonista di salotti in stile moderno.


© Maisons du Monde

 

Mobile TV stile moderno Maisons du Monde

Il mobile tv per il soggiorno moderno Maison du Monde è minimal. Le grandi credenze dei salotti tradizionali hanno ceduto il passo a piccoli mobili bassi con vani dove poggiare riviste o qualche libro. Sono bandite le cristallerie e le porcellane in bella mostra!

© Maisons du Monde

 

Il mobile tv Sima della collezione Maisons du Monde ha una struttura molto particolare dove si unisce il legno al vetro. Il vetro per le sue caratteristiche di trasparenza e lucentezza è un altro materiale principe per i soggiorni d’ispirazione moderna.

© Maisons du Monde

 

Le linee nette e regolari, il vetro colorato nero e il legno con venature a vista sono le peculiarità di questo mobile tv che sebbene occupi uno spazio ridotto, ha un design che catalizza gli sguardi. Ideale per supportare schermi piatti dalle grandi dimensioni.

 

© Maisons du Monde

Vi potrebbe interessare… Mobili Maisons du monde: 12 idee per un ingresso funzionale e di design


Tavolino salotto moderno Maisons du monde

Abbiamo già visto come si stia affermando come nuovo stile d’arredo contemporaneo, quello ispirato agli anni’30 con il color oro sempre presente non per ostentare ricchezza  ma per illuminare mobili che spesso fanno uso del nero.

La forma cubica e il metallo in duplice essenza (ondulato color ottone per i lati e nero ossidato per il ripiano) di questo tavolino Maisons du Monde richiedono un ambiente davvero particolare. Da abbinare a poltrone e divano in velluto con gambe e piedini in metallo dorato.

© Maisons du Monde

 

Per i tavolini da salotto moderno, Maisons du Monde si diverte a giocare non solo con i volumi ma anche con le altezze. Il tavolino Austral in foto, conta su tre livelli diversi dove poter servire un brunch, dei gustosi finger food oppure un tè inglese.

La base che sembra in finta muratura e i ripiani in legno chiaro lo rendono adatto a soggiorni minimal chic.

© Maisons du Monde

 


Altri materiali, altro design: questo tavolino Maisons du Monde in stile moderno fonde in un solo oggetto  marmo, vetro e legno laccato. Il marmo con la sua lucentezza si presta ad esser coordinato con divani ampi in ecopelle bianca e scaffalature in vetro e metallo cromato.

Il modello “Lucio” è ottimo se collocato ad un pavimento in marmo a patto che  riproduca la medesima varietà di marmo altrimenti  meglio un pavimento in resina lucida.

© Maisons du Monde

 

L’illuminazione Maisons du Monde per salotto moderno

Fra i complementi d’arredo, particolare attenzione va riservata all’illuminazione. Maisons du Monde propone per il soggiorno moderno una linea di lampade da terra dalla struttura tripode in legno con tanti paralume coloratissimi.

Le lampade da terra sono molto utilizzate nei salotti moderni Maisons du Monde, soprattutto a fianco dei divani, proprio per dare verticalità e dinamicità alla stanza.

© Maisons du Monde

 

La struttura a tre piedi è ricorrente nelle proposte per l’illuminazione Maisons du Monde per il salotto moderno. L’ispirazione scandinava anche nel modello “5eme avenue” si sposa alla perfezione con lo stile d’arredamento moderno proprio per le linee nette e pulite.

© Maisons du Monde

 

La lampada con piantana SPHERE COPPER è un’illuminazione design che proietta un notevole fascino di luce in un,’area circoscritta. Ottima da posizionare dietro ad una poltrona per creare un angolo lettura all’interno del vostro soggiorno.

Creare più ambienti all’interno di una medesima stanza è un’altra caratteristica dei soggiorni moderni: oltre alla posizione centrale conquistata dal divano con la tv, si possono realizzare, più decentrati, un angolo lettura o una postazione di smart working.

© Maisons du Monde

Vi potrebbe interessare…

Scarpiere IKEA: 7 modelli per un ingresso funzionale e ordinato

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News