Menu Chiudi
Posted in Soggiorno

Divani Maisons du Monde: 10 idee per un soggiorno di design 

divani-maisons-du-monde

Condividi su:


La collezione di divani Maisons du Monde offre soluzioni per tutte le esigenze: ecco 10 proposte da noi consigliate!

 

Divani Maisons du Monde: 10 idee per soggiorni grandi e piccoli

Il divano è il grande protagonista dei soggiorni e soprattutto di fondamentale importanza per il relax dell’intera famiglia o per riceve ospiti facendoli sentire subito a proprio agio. Nella scelta del divano giusto contano soprattutto le dimensioni del salotto ma altra cosa a cui prestare attenzione sono le dimensioni di porte o finestre da cui dovrà passare la struttura per essere collocata in soggiorno.

Maisons du Monde non sottovaluta queste esigenze e ha quindi inserito a catalogo numerose proposte per gli imbottiti anche di tipo modulabile per comporre o scomporre le diverse sedute. Qui di seguito, vi proponiamo alcuni divani Maisons du Monde per aiutarvi nella scelta!

 


Divani per soggiorni spaziosi

Il divano della gamma Milano di Maisons du Monde è totalmente realizzato a moduli. Questo permette un’estrema facilità ad adattarsi a tutti gli ambienti: dai salotti spaziosi fino ai bilocali di scarsa metratura.

In questo caso, sono stati scelti 5 elementi a poltrona più due meridienne per completare una composizione comoda e ideale ad ospitare amici e guardare le partite in compagnia.

divano grigio modulabile-maisons-du-monde
© Maisons du monde

 

Il vantaggio dei divani modulari è anche quello di decidere come sviluppare la propria composizione: la chaise longue può essere messa come penisola sia a destra che a sinistra per adattarsi al meglio alle proprie esigenze.


I cuscini oversize dello schienale e il tessuto in cotone sono studiati per offrire il massimo comfort. Il modello Roma della collezione divani Maison du Monde si presta ad arredare soggiorni shabby chic, in stile farmhouse ma anche salotti in linea con il country inglese.

divano ad angolo maisons du monde
© Maisons du monde

 

Il divano composto da cuscini è sicuramente un modo giovane di concepire il relax e i momenti di svago. Le sedute relativamente più basse della media e l’estrema adattabilità al cambiamento di composizione e posizione, sono dei pregi per le case moderne. Una soluzione che ha richiami d’ispirazione orientale, dove ritrovare pace e relax.

divanetto bianco e nero maisons du monde
© Maisons du monde

 


Il divano Chesterfield della foto ha una storia secolare e anche curiosa! Le peculiarità di questo famoso sofà sono soprattutto tre: forma ad ariete con seduta piuttosto bassa, rivestimento in morbida pelle e lavorazione capitonnè ovvero trapuntata. La realizzazione di questo divano fu commissionata a fine ‘700 ad artigiani di Londra da un Lord, tale Lord Phillip Stanhope, Conte di Chesterfield.

Un tipo modaiolo il Conte, un cacciatore di tendenze (un influencer diremmo ai giorno nostri), il quale avrebbe preso l’idea dai comodi sedili delle carrozze. Ad oggi, il divano spopola ancora soprattutto negli Stati Uniti, diventando il divano d’elezione per i salotti di cottage e case in stile rustico/montano! Un grande classico che non poteva mancare alla collezione divani Maisons du Monde!

divano imbottito marrone maisons du monde
© Maisons du monde

 

Il divano ad angolo della foto vanta 5 posti a sedere e ha una struttura unica e quindi la chaise longue è fissa. Lo stile scandivano del divano viene esaltato dai piedini obliqui in faggio, tipici del design nordico. Un divano versatile che può  esser facilmente pulito grazie ai cuscini sfoderabili.


divano grigio ad angolo maisons du monde
© Maisons du monde

 

Divani per soggiorni piccoli

E se il soggiorno è piccolo? Niente paura…c’è  sempre un divano che fa per voi. Certo si può optare per un due posti ma alla comodità non si rinuncia: questo divano Maisons du Monde rende confortevole la seduta un un’imbottitura in schiuma poliuretanica di densità  35 kg/m3. Un buon range di densità  per la schiuma poliuretanica varia da 30 a 42 kg/m3 per questo tipo di altezza dell’imbottitura.

divano grigio-maisons-du-monde
© Maisons du monde

 

Una profondità davvero minima di 78 cm e una larghezza di 143 cm fanno di questo divano un punto relax non impegnativo da predisporre in camera da letto oppure in un piccolo soggiorno di un miniappartamento. La tonalità chiara aiuta a dilatare gli spazi facendo sembrare la stanza più grande.

divano grigio chiaro maisons du monde
© Maisons du monde

 

Decisamente più delicato per la manutenzione questo divano in pelle Maisons du Monde. Una scelta di carattere adatto a qualsiasi ambiente. Noi lo consigliamo anche per un loft arredato in stile industriale. Affinché non si creino crepe nella pelle occorre trattarla periodicamente con latte detergente ad hoc.


divano 2 posti in pelle maisons du monde
© Maisons du monde

 

Un sofà dove sprofondare coccolati dai maxicuscini: il modello Roma della collezione divani Maisons du Monde  ispira proprio questo! I braccioli arrotondati, gli spacchetti della fodera e la nuance talpa lo rendono perfetto in una sala provenzale dal gusto romantico!


divano in cotone maisons du monde
© Maisons du monde

 

Dalle linee decisamente più razionali, invece, il canapè proposto da Maisons du Monde, si trasforma facilmente in letto matrimoniale con meccanismo a ribalta.

Comodo ma essenziale, questo divano è  l’ideale per appartamenti in città di giovani coppie o single sempre pronti ad ospitare amici o parenti!

divano trasformabile maisons du monde
© Maisons du monde

Vi potrebbe interessare…

Mobili per il soggiorno Maisons du Monde: 15 idee per un salotto moderno

mobili-soggiorno-moderno-maisons-du-monde

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News