Menu Chiudi
Posted in Fai da te

Decorazioni pasquali in feltro: 10 simpatiche idee fai da te a cui ispirarvi


Condividi su:


Migliorare la casa con le decorazioni pasquali in feltro è una soluzione che dona agli ambienti un senso di accoglienza e magia. Grazie alla semplicità di creazione, tutta la famiglia si troverà a proprio agio e avrà voglia d’immergersi nell’atmosfera pasquale.

 

10 simpatiche decorazioni pasquali in feltro

Le decorazioni pasquali in feltro rappresentano il giusto compromesso tra semplicità e voglia di migliorare la casa con stile. La facile malleabilità del feltro, infatti, lo rende un materiale unico e assolutamente vivace per il grande assortimento di colori a disposizione.

Qualora stesse pensando di optare per delle decorazioni pasquali fai da te, scegliete il feltro come possibile materiale di creazione. Non vi pentirete di tutte le forme che potrete tirar fuori in modo facile e creativo. Non avete idee? Continuate a leggere il nostro articolo e ne resterete estasiati!


 

Coniglietti da appendere

I coniglietti non possono mancare tra le decorazioni pasquali. Crearne in modo semplice con l’impiego del feltro è un modo per aumentare il vostro senso artistico. Infatti, è proprio la versatilità di questo materiale a rendere unico qualunque oggetto.

coniglietto di pasqua in feltro
visto su © etsy

 

Potrete legare i vostri coniglietti in feltro alla porta o all’albero di Pasqua. Saranno delle decorazioni pasquali che si lasceranno osservare e ammirare. In caso in cui abbiate bisogno di migliorare l’aspetto della vostra camera, potrete anche pensare di applicarli alle maniglie dell’armadio!


visto su © etsy

 

Le uova di Pasqua in feltro

Le uova di Pasqua in feltro fanno parte della gamma di decorazioni pasquali che non possono mancare. Semplici e innovativi, potrete appenderli ovunque o utilizzarli come dietro porta. Ricordate di riempire di ovatta il proprio interno affinché possano risultare davvero realistici.

uova di pasqua in feltro
visto su © etsy

 

Cercate di decorare anche la superficie delle vostre uova in feltro. Ricordate che potrete scegliere qualunque tonalità desideriate affinché il risultato finale possa essere quello desiderato. Non sottovalutate le decorazioni pasquali…possono essere inserite anche a tavola!


visto su © etsy

 

Decorazioni per la porta d’ingresso

Migliorare l’aspetto della propria porta d’ingresso o delle porte interne, non deve essere un dettaglio da sottovalutare. Le decorazioni pasquali in feltro vi aiuteranno a fare in modo che anche questi spazi difficili possano risultare facili da decorare.

 


Fare in modo che anche le porte possano spiccare per una personalizzazione adeguata, è un gioco da ragazzi. Attraverso l’applicazione delle decorazioni pasquali in feltro, infatti, riuscirete ad ottenere degli spazi innovarvi e molto curiosi. Sbizzarritevi e scegliete il simbolo che fa per voi.

 

Galline e uccellini in feltro

Le galline e gli uccellini sono tipici simboli per le decorazioni pasquali. La semplicità della lavorazione del feltro, rende maggiormente fattibile la loro realizzazione. Ricordate di scegliere i colori che maggiormente si avvicinano al vostro modo di essere.

visto su © etsy

 

Creare dei piccoli uccellini in feltro da applicare e appendere alle pareti della casa, è un modo per rallegrare le stanze, soprattutto in case in cui vi è un forte presenza di bambini. Le decorazioni pasquali piaceranno anche ai più piccoli, restandone semplicemente affascinati.


visto su © etsy

 

Gnomi pasquali

Avete mai pensato che degli gnomi in feltro potessero riempire di armonia la casa? Ebbene sì, è proprio vero, questi teneri e piccoli pupazzetti possono essere inseriti su qualunque mensola, rendendola colorata e allegra.


 

Fiori in feltro

I fiori in feltro rientrano tra le decorazioni pasquali che possono essere inserite per addobbare l’albero. Potrete ridipingere i rami di bianco, affinché il fiori colorati siano l’anima della festa, sprigionando buon umore!

visto su © etsy

 

Creare oggetti decorativi fai da te in feltro aumenterà l’armonia e la voglia di decorare in modo semplice la casa. Cercate di essere creativi e di fare in modo che gli ambienti possano nutrirsi di colori vivaci, che solo le decorazioni pasquali possono garantire.


Guardate anche…

Come realizzare un albero di Pasqua creativo e originale! Idee fai da te + Video tutorial

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News