Menu Chiudi
Posted in Fai da te

Decorazioni pasquali con i tappi di sughero: 8 idee fai da te per ispirarvi


Condividi su:


Quando arriva la Pasqua, non vediamo l’ora di decorare casa con addobbi realizzati con il fai da te. In questo articolo, abbiamo selezionato alcune decorazioni pasquali con i tappi di sughero da realizzare in famiglia!

 

8 idee fai da te per creare delle decorazioni pasquali con i tappi di sughero 

I tappi di sughero sono ideali per realizzare delle decorazioni pasquali creative e divertenti. Scoprite le nostre idee fai da te!

 


Coniglietti pasquali

Realizzare la sagoma di un coniglietto è molto semplice. Oltre ai tappi di sughero, avrete bisogno di un po’ di colla a caldo e una superficie in legno dove incollarli.

coniglietto pasquale con tappi di sughero
visto su © etsy

 

Questo coniglietto pasquale è altrettanto semplice da realizzare, sempre con l’aiuto della colla a caldo. Per completare la vostra creazione, ritagliate dei pezzi di feltro per fare gli occhi, i denti e la bocca.


 

Ci sono tantissimi modi per realizzare i coniglietti pasquali, anche con un solo tappo di sughero. Sono decorazioni ideali da appendere, per esempio, al vostro alberello di Pasqua.

visto su © etsy

 

Una ghirlanda di Pasqua

Creare delle ghirlande con i tappi di sughero non significa dover rinunciare ai colori. È importante, infatti, cercare di arricchire la composizione con piccole uova colorate e forme iconiche pasquali. Riciclare i tappi di sughero è un modo molto fantasioso per stabilire una linea elegante e, allo stesso tempo, divertente!


ghirlanda di pasqua con tappi di sughero
visto su © etsy

 

Potrete anche scegliere di usare un solo colore per le uova, in questo caso il celeste.

 

Le uova di Pasqua con i tappi

Queste uova di Pasqua realizzate con i tappi di sughero sono un elemento di decorazione unico. Per realizzarle, dovrete creare una superficie con i tappi di sughero e ritagliarla a forma di uovo.

Una decorazione da tavola

Ecco una bella idea per decorare la tavola per Pasqua. Potrete usare questi tappi di sughero come semplici decorazioni oppure, perché no, utilizzarli come segnaposti.

visto su © etsy

 

Un vaso con fiori primaverili

Con esattamente 38 tappi di sughero e della colla a caldo, potrete realizzare questo vasetto con fiori. Un’attività divertente da realizzare con i bambini.



Vi potrebbe interessare…

Decorazioni pasquali in feltro: 10 simpatiche idee fai da te a cui ispirarvi

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News