Menu Chiudi
Posted in Decorare, Soggiorno

Decorazioni natalizie: 13 bellissime idee per arredare il soggiorno a Natale

Decorare il soggiorno a Natale

Condividi su:


Decorazioni natalizie per un soggiorno da sogno: cuscini per il divano, decorazioni per il tavolino e il camino, allestimento dell’albero di Natale! Lasciatevi ispirare con queste 13 idee creative…

 

13 bellissime decorazioni natalizie per il soggiorno

Ogni anno, la decorazione deve essere perfetta per ricreare la magia del Natale nel proprio salotto e far durare un po’ più a lungo l’atmosfera delle feste di fine d’anno. Vi manca l’ispirazione per decorare il divano, il caminetto o anche l’albero di Natale? Ecco alcune decorazioni natalizie molto originali da cui prendere spunto!

 


Decorare il tavolino 

Siete alla ricerca d’ispirazione per decorare il tavolino del salotto a Natale? Perché non realizzare con le vostre mani delle decorazioni natalizie originali? Ad esempio, potete mettere alcuni rami di abete in vasi di vetro, con palline di Natale d’oro o d’argento per aggiungere un tocco di colore.

Decorare il soggiorno a Natale
© stock.adobe

 

Potete anche creare un’atmosfera campestre sul vostro tavolino di Natale con dei portacandele, delle pigne argentate, delle candele rosse e una ghirlanda di legno dipinta di bianco.

© stock.adobe

 


Ecco un altro esempio di decorazione fai da te con rami di abete e palline di Natale in vaso, impreziosita da ornamenti in tessuto e da rami.

© stock.adobe

 

Abbellire il divano con cuscini natalizi

I cuscini sono molto pratici per arredare il vostro salotto secondo le stagioni. Potete cambiarli quando lo desiderate. Si trovano facilmente dei cuscini decorati con un bel messaggio augurale o con dei motivi natalizi. I set di vari cuscini vi permetteranno di rinnovare completamente il vostro divano per una decorazione ottimale.

Per ottenere il miglior risultato, perché non optare per un cuscino con l’augurio “Merry Christmas, Happy New Year“? Potrete così tenere sul divano questo cuscino durante tutto il periodo delle festività di fine d’anno.


© stock.adobe

 

I cuscini dai colori natalizi daranno un’atmosfera di festa al vostro salotto: potete sceglierli rossi, verdi o dorati per creare subito la magia del Natale! Le scritte augurali saranno la ciliegina sulla torta per dare un tocco di originalità all’arredo.

© amazon

 

Per un tocco fuori dal comune, potete optare per questi cuscini tartan con il messaggio “Merry Christmas“. Rivestiti con un bellissimo tessuto scozzese vintage a quadri rossi e neri, questi cuscini saranno perfetti su un divano bianco o nero.


© amazon

 

Il camino natalizio

La decorazione del camino è un grande classico degli addobbi natalizi. Dopotutto, è dal camino che arriva Babbo Natale per depositare i regali dei bambini sotto l’albero! Per decorare il camino, potete utilizzare una ghirlanda o un ramo di abete, appendere delle calze natalizie in cui Babbo Natale metterà delle caramelle e aggiungere un quadro XXL come questa stampa moderna che rappresenta un cervo stilizzato.

© stock.adobe

 

Per una decorazione più tradizionale e accogliente, le tipiche ghirlande natalizie e le ghirlande luminose creeranno un effetto magnifico e si accorderanno perfettamente con un caminetto in mattoni rossi!

© stock.adobe

 

© stock.adobe

 


Se preferite giocare la carta dell’inverno scandinavo, privilegiate i toni bianchi, grigi e argentati: calze natalizie bianche, candele bianche e una ghirlanda XXL fatta di rami di abete innevati daranno al vostro camino un’aria magica!

© stock.adobe

 


La decorazione dell’albero

Ultimo elemento di decorazione, e di certo non il meno importante: l’albero di Natale! A Natale domina in mezzo al salotto, è impossibile non notarlo. È quindi fondamentale decorarlo come si deve. Potete puntare su un abete bianco e su decorazioni rosse per creare un bell’effetto di contrasto

© stock.adobe

 

Potete anche scegliere i toni bianchi, dorati e argentati per una decorazione moderna d’ispirazione scandinava.

© stock.adobe

 

© stock.adobe

 

Se desiderate privilegiare la sobrietà, non c’è bisogno di sovraccaricare l’albero di decorazioni natalizie. Una bella cassa in legno, qualche pallina argentata e il verde dell’abete creeranno un effetto originale e porteranno una ventata d’aria fresca nel vostro salotto.

© stock.adobe

Vi potrebbe interessare…

Decorare casa con gli gnomi di Natale: 8 fantastiche idee creative

decorazioni-con-gnomi-di-natale

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News