Menu Chiudi
Posted in Decorare

Gnomi di Natale: 8 fantastiche idee creative per decorare casa

decorazioni-con-gnomi-di-natale

Condividi su:


Avete un debole per lo stile scandinavo e gli gnomi di Natale? Scoprite queste bellissime idee decorative con gli gnomi per un Natale magico!

 

Decorare casa con gli Gnomi di Natale: 8 splendide idee

Lo stile nordico ormai imperversa in ogni ambito del design, dalla mobilia all’arredo tessile fino alla decorazione. Naturalmente, anche gli ornamenti natalizi non possono esimersi dall’ispirarsi alla tradizione scandinava e infatti da qualche anno nei garden center, nei negozi di hobbistica  ma soprattutto nelle nostre case sono diventati immancabili gli gnomi dalle lunghe barbe di ispirazione nordica. Ecco alcune idee per decorare casa con gli Gnomi di Natale.

 


Gnomi luminosi

Questi simpatici gnomi dal lungo e affusolato cappello a punta sono dotati di un led con interruttore e se acceso si illuminano creando una suggestiva atmosfera natalizia.

© etsy

 

Candela natalizia con gnomi

Il motivo grafico degli gnomi può essere  facilmente riprodotto anche sui ceri o candele a led grazie alla tecnica del decoupage. Le candele a led, non avendo fiamma, sono molto sicuri ed è possibile incollarvi anche immagini di gnometti da tovaglioli o carte decorative per decoupage.

© etsy

 


Ghirlanda con piccoli gnomi in feltro

Una bella alternativa alla classica ghirlanda di pino da appendere sul bordo della mensola del camino potrebbe essere una ghirlanda di gnomi di feltro. Per realizzarli basterà qualche quadrato di feltro e un po’ di imbottitura in poliestere. Non vi preoccupate se le cuciture saranno ben visibili, renderanno gli gnomi ancor più  buffi!

© etsy

 

Calza natalizia con gnomo

Se avete dei bambini in casa, la decorazione natalizia con gli gnomi è assai appropriata. Appendere una calza in feltro con uno gnomo ricamato al camino renderà  l’attesa dei regali ancordivertente. Potrete, infatti, persuadere i vostri figli a non sbirciare nella calza perché  lo gnomo vede tutto!

© etsy

 


Gnomi decorativi in tessuto

Gli gnomi sono una decorazione veramente versatile e possono essere di moltissimi tipi diversi con infinite variabili ma sempre simpatici e spiritosi. Guardate che buffi questi gnomi in tessuto seduti con le gambe lunghe lunghe a penzoloni! Bellissimi anche sulla mensola del camino o sulla cappa della cucina.

© etsy

 

Coprisedia a forma di gnomo

Questi coprisedia a forma di gnomo sono davvero irresistibili! La folta barba bianca in ecopelliccia rendono ancora più realistico l’aspetto nordico del millenario abitante dei boschi. Il nostro suggerimento: completate la tavola con una serie di gnometti disposti come segnaposto!

© etsy

 


Copri bottiglia a forma di gnomo

Il nordico tomte può diventare anche un originale copribottiglia per confezionare un grande vino in modo spassoso e ridicolo. Il vestito in feltro del vostro copribottiglia può essere anche un utile salvagoccia da riutilizzare per vino, olio etc.

© etsy

 

Cuscino con gnomo di Natale

Passione cuscini: un trend tutto americano che sta arrivando anche in Italia è sicuramente la decorazione del divano con tantissimi cuscini a tema natalizio. Renne, Babbo Natale, Angioletti e fra questi naturalmente gli gnomi sono i protagonisti delle stampe più frequenti dei cuscini natalizi.

Il nostro consiglio: abbinate il cuscino ad un plaid con una stampa ispirata agli gnomi!

© etsy

Vi potrebbe interessare…

Coprisedie natalizi: 8 fantastiche idee per una tavola perfetta


coprisedie-natalizi

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News