Menu Chiudi

Decorare il tavolino del salotto a Natale: 10 idee fai da te a cui ispirarvi

decorare-il-tavolino-del-salotto-a-natale

Condividi su:



Siete alla ricerca di idee originali e gioiose per decorare il tavolino del vostro salotto a Natale? In questo articolo, sono state selezionate per voi decorazioni originali fai da te realizzate con materiali semplici come il vetro, il legno, la iuta o le candele.

Personalizzare la decorazione natalizia quest’anno potrà migliorare l’atmosfera di festa nella vostra casa anche a prescindere dall’albero di Natale tradizionale. Il tavolino è parte integrante di qualsiasi arredamento d’interni, e come tale merita di essere valorizzato a dovere. Ecco alcune delle nostre migliori idee di decorazione per i vostri tavolini da salotto.

 10 idee creative per decorare il tavolino del salotto a Natale

Un piccolo abete in legno

Questo piccolo abete di legno crea un’atmosfera naturale in salotto. È la decorazione ideale per un tavolino basso. Circondato da candele e palline di Natale, riscalderà i cuori dei vostri ospiti.


© stock.adobe

Idee creative con i barattoli di vetro

I tre barattoli dipinti di bianco decorano il vostro tavolino creando un mood invernale nella stanza. Accolgono rami o fiori secchi. Il tutto deve essere appoggiato su un tavolino in legno o metallo per creare una sofisticata atmosfera naturale.

© stock.adobe

Decorazione con candele e luci

Le candele danno sempre un tocco di sobrietà all’arredamento, creando allo stesso tempo un’atmosfera fantastica. I rametti di abete sparsi decorano i barattoli di vetro. Le ghirlande luminose sono una nota festosa intonata con l’avvicinarsi del Natale.



© stock.adobe

Ramoscelli in bicchieri di vetro 

I ramoscelli d’abete disposti nel bicchiere di vetro danno un tocco naturale alle decorazioni natalizie. Posti sul tavolino, vicino all’albero,  richiamano l’attenzione in modo discreto, valorizzando la dimensione green e festosa dell’ambiente.

© stock.adobe

Vassoio design con palline decorative

Il vassoio dal design elegante sembra fatto apposta per accogliere le palline decorative. L’insieme trova la sua collocazione ideale su un tavolino in salotto. Questo tipo di decorazione può essere anche una valida alternativa al tradizionale albero di Natale. Se invece non volete rinunciare all’albero con le sue ghirlande luminose, scoprirete quale armoniosa corrispondenza troverà nella composizione posta sul tavolino. Un modo per rendere ancora più magica e accogliente la vostra casa per celebrare il Natale.


© stock.adobe

Rametti di abete e candele

Questa scatola di legno con qualche rametto d’abete al suo interno è un elemento semplice e naturale, che polarizza l’attenzione. Il grande portacandele in vetro, che gli sta accanto, porta quel tocco di design che rende unica la vostra decorazione natalizia.

© stock.adobe

Vaso design con scritte decorative

Questo vaso in vetro design attira l’attenzione ma non ostruisce la vista. Decora i piccoli ambienti apportando un tocco sofisticato al vostro arredamento.


© stock.adobe

Ramoscelli di abete e iuta

Questi ramoscelli di abete raccolti nei deliziosi contenitori fai da te in iuta sono una decorazione natalizia magnifica nella sua semplicità. Possono sostituire l’abete tradizionale. Poggiateli su un tavolino per valorizzarne lo charme naturale.

© stock.adobe

Un bouquet di Natale

Questi rametti di abete sono stati riuniti per comporre un bouquet natalizio di rara bellezza. Portano un tocco di verde al vostro arredamento.


© stock.adobe

Questi rametti composti in uno splendido bouquet con palline di Natale abbelliscono il tavolino su cui si trovano. È una decorazione semplice, ma talmente evocativa, che già da sola riesce a creare in casa la magica atmosfera del Natale.

© stock.adobe

Vi potrebbe interessare…

Decorare casa con gli gnomi di Natale: 8 fantastiche idee creative

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News



Posted in Decorare