Menu Chiudi
Posted in Fai da te

Le lanterne in stile shabby! 6 fantastiche idee fai da te con i barattoli di vetro

lanterne-shabby-fai-da-te

Condividi su:


Se amate lo stile shabby chic, in questo articolo scoprirete come si possono realizzare delle magnifiche lanterne shabby fai da te riciclando i barattoli di vetro. 

 

Lanterne shabby fai da te: 6 idee per un’atmosfera da sogno

Per gli appassionati del fai da te, ecco delle meravigliose idee su come riciclare i barattoli per realizzare lanterne in stile shabby chic. Un modo creativo e originale per dare un tocco di magia agli spazi interni ed esterni della vostra casa. Non sarete delusi di scoprire i vari modelli di lanterne fai da te in stile shabby realizzate con i barattoli di vetro.

Non è necessario spendere una fortuna per ottenere una decorazione fantastica per la vostra casa. Bastano pochi materiali di base e un po’ di creatività, alimentata dal desiderio di rendere più bella ed accogliente la propria casa. Affidatevi alla vostra fantasia per creare un’atmosfera da sogno!


Lanterna in stile scandinavo

Questo barattolo rivestito di un filato lavorato all’uncinetto crea un’atmosfera calda e romantica, ideale nel periodo invernale. La luce filtra attraverso il filato e viene diffusa delicatamente dalla lanterna. Potete anche porre questo oggetto all’esterno per rendere il luogo ancora più accogliente.

© etsy

 

© etsy

 

Lanterna in stile hippy

Questa lanterna in stile hippy colpisce per l’elegante lavoro a maglia che copre il barattolo di vetro come un cachepot. Il motivo a cuore aggiunge un tocco romantico all’insieme. La maglia lascia filtrare la luce che emana dall’interno del barattolo.


© etsy

 

© etsy

Lanterna con fiore e perle 

Questo barattolo di vetro rivestito in tessuto bianco piace per la sua semplicità ed eleganza. Le perle che circondano la sua parte superiore e il motivo floreale rendono la lanterna molto decorativa. Il volant posto alla base è il tocco personalizzato che rende unico questo oggetto. Il tessuto bianco lascia filtrare la luce.

© etsy

 

© etsy

Lanterna “boho style”

Questa bellissima lanterna attira l’attenzione per il suo colore candido, così come per la maglia che ricopre il barattolo e il suo modo di illuminare discretamente. Potete anche usarla come oggetto decorativo durante un matrimonio o un battesimo. Non esitate a mettere la lanterna in un angolo del giardino per renderlo ancora più magico.


© etsy

 

© etsy

Lanterna in tessuto jeans riciclato

Il tessuto jeans che ricopre questo barattolo di vetro lo rende unico. Le applicazioni di pizzo che lo impreziosiscono creano un’atmosfera romantica. Questa lanterna può essere poggiata dovunque vi faccia piacere, starà molto bene per esempio sulla tavola o su una mensola.

© etsy

Una lanterna dal gusto rustico

Questa lanterna bianca porta lo stile country a casa vostra. I dettagli in cuoio impreziosiscono il tutto, conferendogli un aspetto naturale molto bello. La luce filtra in modo molto gradevole dall’interno. Mettete questo oggetto decorativo in salotto per  accogliere gli ospiti durante le festività natalizie.

© etsy

 

© etsy

Vi potrebbe interessare…

Portacandele in legno: 9 idee fai da te da cui prendere spunto

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News