Menu Chiudi
Posted in Decorare, Fai da te

Portacandele in legno: 9 idee fai da te da cui prendere spunto

portacandele-in-legno

Condividi su:


Amanti dello stile rustico? Con questi bellissimi portacandele in legno fatti a mano, potrete creare un atmosfera unica in casa!

 

9 idee fai da te per realizzare un portacandele in legno

La luce delle candele è riconosciuta universalmente come fonte di relax e calma. La fiamma tremolante quieta i sensi e parrebbe avere effetti benefici anche sull’ipertensione! Ecco perché non si può rinunciare alle candele come elemento decorativo delle nostre case ma anche come preziose alleate per il nostro benessere.

Il legno, materiale naturale e dai molteplici pregi, si presta ad essere una delle migliori soluzioni per accogliere la luce delle candele. Ecco quindi alcuni portacandele in legno tutti da copiare!


 

Portacandele in stile shabby

Portacandele dal cuore shabby con un effetto decape’ tipico di questo stile. La sapienza artigiana ha saputo dare sinuosità a due piccoli monoblocchi di legno che si combinano per creare un dolce cuore. Una lanterna, un vaso di gypsophila e il gioco è fatto!

portacandele-in-legno
© Etsy

 

Portacandele in stile rustico

Ancora tronchi e candele rosse per questi portacandele: aggiungete un nastrino di rafia e qualche pigna e il vostro rustico angolo natalizio è  pronto!


portacandele-in-legno4
© Etsy

 

Un particolarissimo candelabro dell’Avvento per gli amanti del rustico! Vi piace lo stile montano? La vostra casa è arredata con mobili in legno? Questo candelabro dell’avvento fa per voi! Questo candeliere è realizzato a costo quasi 0: un semplice tronco fissato su una fetta dello stesso e quattro candele rosse.

Ricordate: più la superficie del tronco è  irregolare e venata più bello sarà il candeliere!

portacandele-in-legno3
© Etsy

 


A volte basta davvero poco per creare qualcosa di davvero particolare e unico come questo portacandele. Sono necessarie alcune fette di tronco (ne trovate in commercio già pronte) un po’ di colla a caldo e un tea light profumato….la magia è servita!

portacandele-in-legno1
© Etsy

 

La bellezza di questi portacandele sta nella ruvida rusticità del legno. Le venature, i nodi, la superficie grezza non levigata e la forma di stella così  massiccia ma allo stesso tempo delicata conferiscono a questo portacandele uno stile unico, per un complemento d’arredo che diventa soggetto e ruba la scena agli oggetti che gli stanno attorno guadagnando ogni attenzione per sé! Perfetto per chi cerca pezzi unici!

portacandele-in-legno2
© Etsy

 


Portacandele in stile country

I portacandele in legno sono anche una decorazione perfetta per il Natale! Questi porta tea light a forma di secchiello sono fatti apposta per gli amanti del country. Il tronco con la corteccia intagliata a forma di motivi natalizi proietterà sul muro, lasciando filtrare la luce della candela,  la figura desiderata, la renna Rudolph, la stella, l’albero di Natale o il fiocco di neve!

portacandele-in-legno6
© Etsy

 

Un bel portacandele in legno per un Natale country: una sezione di tronco tagliata in modo da poggiare saldamente alla base e un motivo natalizio che sembra tagliato come si fa con le formine dei biscotti di pasta frolla. Posizionate al centro una candela profumata alla cannella per diffondere l’aroma del Natale!

portacandele-in-legno7
© Etsy

 

Portacandele in stile moderno

Design moderno per questo portacandele in legno, finemente scolpito in modo da creare una scala di luce. La possibilità di aprire e chiudere i quattro elementi che lo compongono,  lo rende un capolavoro di movimento e duttilità. Decisamente versatile, questo portacandele è  splendido sopra la mensola di un camino a bioetanolo in stile moderno o su un tavolo fratino in legno grezzo!

portacandele-in-legno5
© Etsy

 


Legno bruciato con sapienza artigiana per questo portacandele dai toni scuri. La tecnica di bruciare il legno (può essere utilizzata solo da maestri artigiani in tutta sicurezza) mette in rilievo le molteplici venature di questo materiale meraviglioso. Perfetto come centrotavola con un set di piatti in ardesia.

portacandele-in-legno8
© Etsy

Vi potrebbe interessare… 


Come fare le candele profumate: idee fai da te + Video Tutorial

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News