Menu Chiudi
Posted in ILLUMINAZIONE

Lampade a sospensione Maisons du Monde: le proposte più belle della collezione 2020

lampade-a-sospensione-maisons-du-monde

Condividi su:


Volete cambiare lo stile di una camera o del salotto, magari con un’illuminazione diversa? Queste lampade a sospensione di Maisons du Monde vi aiuteranno nella vostra ricerca…

 

Le più belle lampade a sospensione di Maisons du Monde 2020

La catena di negozi francese si caratterizza per l’elevata qualità dei materiali impiegati sia per i mobili che per i complementi d’arredo. La vasta scelta di forme e linee si prestano a vari stili d’arredamento, accontentando chi adora il design etnico, chi sceglie l’industrial e chi ama lo shabby. Le lampade a sospensione Maisons du Monde ecletticamente soddisfano molti gusti ma c’è sempre un filo conduttore che si intravede in ogni creazione: l’inconfondibile stile Maisons du Monde!

 


Lampade in bambù

Da abbinare a cuscini con stampa tribale a mobili colorati e allegri come in un mercato di Marrakesh, la lampada a sospensione in bambù sposa lo stile etnico. Il gioco di luce che si irraggerà sul soffitto, creerà nella stanza una luminosità morbida e saprà dilatare gli spazi grazie al sapiente intreccio del bambù.

 

lampade-a-sospensione-maisons-du-monde
© Maisons du monde

 

La vena cosmopolita di Maisons du Monde ci porta in Giappone con la lampada a sospensione Tokai. La struttura a cerchi di diverse dimensioni,  realizzata in bambù omaggia l’Oriente e si adatta molto bene a stanze adibite al relax come il soggiorno o per la veranda magari ricreando un piccolo giardino zen o un giardino d’inverno!


 

lampade-a-sospensione-maisons-du-monde10
© Maisons du monde

Lampade in vetro

Luce soffusa e avvolgente, invece, per la lampada a sospensione in vetro fume’: questa lampada formata da cinque globi luminosi ricorda le bolle di sapone sospese nell’aria. Una lampada di effetto che può portare un tocco personale in ambienti anonimi come le sale d’aspetto o negli ingressi delle abitazioni.

 

lampade-a-sospensione-maisons-du-monde5
© Maisons du monde

 


Rafia e vetro sono il connubio perfetto per ambienti dal design contemporaneo. La rafia rende la luce soffusa mentre il vetro esterno dalla forma poligonale la diffonde in tutta la stanza. Il nostro consiglio è  di appenderla in un cantuccio intimo come l’angolo per la lettura con una poltrona confortevole dove prendersi delle ore di tranquillità.

 

lampade-a-sospensione-maisons-du-monde7
© Maisons du monde

 

Lampade in metallo

Il mondo in una stanza! Questa lampada a sospensione in metallo della linea Travellers è  proprio per gli amanti dei viaggi . Il reticolato in metallo proietta la luce direttamente per un’illuminazione di grandi ambienti. La particolare lavorazione in ferro che riproduce i continenti è  adatta ai soggiorni oppure alle camerette dei ragazzi.

 

lampade-a-sospensione-maisons-du-monde9
© Maisons du monde

 

Un prezioso intreccio in metallo è la caratteristica di questa lampada a sospensione della gamma Dandy. Una lampada a tre luci che è l’ideale da collocare sopra il tavolo da pranzo. La struttura raffinata sembra riprodurre un ricamo in ferro. Una lampada che non è  destinata ad essere solo complemento ma ad attirare gli sguardi di tutti.

 

lampade-a-sospensione-maisons-du-monde3
© Maisons du monde

 

Lampade in rattan intrecciato

Maisons du Monde, da sempre, utilizza per le sue creazioni materiali naturali come in questa lampada a sospensione in rattan.  L’intreccio fitto ricorda l’impagliatura dei canestri e delle gerle e può esser abbinato coprivasi in vimini o a sedie in rattan. Ottimo per l’angolo per lo smart working!


 

lampade-a-sospensione-maisons-du-monde4
© Maisons du monde

Con la lampada a sospensione Bungalow, Maisons du Monde ha voluto creare un pezzo unico che conquista il centro della stanza sia per le dimensioni generose sia per la maestria della trama in rattan. La forma ad ampolla evoca territori esotici e si abbina naturalmente con divani in tela grezzi o bianchi e mobili in legno anche scuro come il wenge.

 

lampade-a-sospensione-maisons-du-monde11
© Maisons du monde

 

Lampade in legno

Il legno è  un materiale versatile e può essere scelto per arredi classici oppure per ispirazioni country. La caratteristica della lampada a sospensione Usine è proprio la sua versatilità. Il legno di quercia e il vetro possono essere adatti sia ad un ambiente moderno sia per un locale più famigliare e tradizionale. Le quattro luci riescono a fornire una luce intensa idonea ad illuminare una tavola da pranzo o un’isola da cucina.

 

lampade-a-sospensione-maisons-du-monde13
© Maisons du monde

 

Decine di legni cavi, fluitati vanno a creare la lampada a sospensione Sand. Atmosfere Hygge per questa lampada essenziale e minimal che si fonde con  arredi in legno o linee semplici dello stile nordico.

 

lampade-a-sospensione-maisons-du-monde6
© Maisons du monde

 

Lampade in fibra vegetale

Anche la lampada Noe realizzata in fibra vegetale asseconda un gusto esotico. La sinuosità e la flessibilità delle linee ricordano le anfore ricolme di spezie dell’Oriente. La luce che filtra dalle cannule di fibra vegetale crea un ordito sulle pareti della stanza che sembrerà una tappezzeria a disegni geometrici.

 

lampade-a-sospensione-maisons-du-monde12
© Maisons du monde

 

La lampada a sospensione in fibra vegetale a fiore dischiude delicatamente le due corolle di petali lasciando filtrare la luce sotto di essi. Una lampada ideale per ambienti giovani, leggeri per le camerette delle ragazze oppure per un colorato loft in stile bohémien!


 

lampade-a-sospensione-maisons-du-monde14
© Maisons du monde

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News