Menu Chiudi

Categoria | Fai da te

L’albero di Natale in legno… 8 idee fai da te da non perdere


Condividi su:


Per un arredamento moderno, perché non optare per un Albero di Natale in legno? Ecco alcune creazioni fatte a mano da cui prendere spunto…

 

L’albero di Natale in legno: 8 idee per un arredamento unico

Stanchi di aghi di pino che cadono imperterriti da aspirare in continuazione? Stanchi di dover montare tutti gli anni l’albero artificiale e di aprire gli infiniti rami? La soluzione per voi è un albero di Natale in legno, adatto anche a coloro che hanno problemi di allergia e non possono tenere in casa un albero artificiale.

 


L’albero moderno

Questo albero di Natale in legno all’apparenza complicato non è così difficile da realizzare. Occorre disporre di diversi listelli in abete grezzo di diverse lunghezze e disporli a raggiera fissandoli al centro con abbondante colla a caldo. Inoltre potrete decorarlo proprio come un albero vero! Una bella idea anche per chi ha bambini piccoli in casa. Questo albero può, infatti, essere collocato su un ripiano alto dove non hanno accesso i più piccoli.

albero-di-natale- in legno
visto su © Etsy

 

L’albero presagomato

Spettacolari gli alberi presagomati ad incastro! Facili da preparare,  sono la scelta più naturale per le stanze moderne o gli uffici! La forma dei rami e la tridimensionalità della struttura in legno rende realistico l’albero di Natale. Da accompagnare ad altri alberi della stessa forma ma di misure diverse per creare l’angolo del Natale in qualsiasi appartamento.

albero-di-natale-in legno
visto su © Etsy

 

L’albero Shabby chic

Il bianco e il legno richiamano subito alla mente lo stile shabby così come questo albero in legno da decorare con cuori imbottiti in tessuto e sfere in vetro. Basta aggiungere alcuni pendenti rossi ed è subito Natale shabby chic!


albero-di-natale-in legno bianco
visto su © Etsy

 

L’albero in stile rustico

Dal gusto decisamente più rustico, quest’albero in legno realizzato con rametti di dimensioni diverse e volutamente irregolari. Da posizionare in cucina o nella casa di campagna per un Natale country!

albero-di-natale-legno3
visto su © Etsy

 

L’albero a parete moderno

Essenziale ma soprattutto dal minimo ingombro, questo albero di Natale in legno può essere appeso o semplicemente appoggiato e illuminato da una striscia a led. Un buon suggerimento per creare l’atmosfera natalizia anche in ambienti dove lo spazio scarseggia ma non si vuole rinunciare alla magia del Natale!


albero-di-natale a parete in legno
visto su © Etsy

 

L’albero primitivo

Un albero di Natale primitivo che sembra uscito direttamente dai Flintstones! Questo particolare albero può anche essere lasciato privo di addobbi, conquisterà la scena con il suo fascino rude ed essenziale! Anche gli ambienti etnici possono avere il loro albero e questo modello in legno sembra fatto apposta!

albero-di-natale-in legno
visto su © Etsy

 

L’albero a parete con rami

Un altro modo di pensare all’albero di Natale: un albero in legno da appendere costituito da semplici rami posti in scala. Grazie a dei piccoli chiodini si possono appendere le decorazioni tradizionali dalle sfere natalizie alle formine in legno o gli angioletti di piume. Anche in questo caso l’albero di rami è la soluzione perfetta per ambienti piccoli e con poco spazio.

albero-di-natale-a parete in legno
© stock.adobe

 


L’albero a scala

Questo albero di Natale in legno è un capolavoro. Astratto e dinamico, sembra riprodurre una lunga scalinata che porta alle stelle! Stilizzato per gli ambienti glamour ma anche per dare un tocco natalizio a stanze seriose ed eleganti.

albero-di-natale moderno in legno
visto su © Etsy

Vi potrebbe interessare…

Realizzare un albero di Natale con pallet di legno: 15 idee creative + Video Tutorial

albero-di-natale-con-pallet

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News



Ispirati...