Menu Chiudi
Posted in ILLUMINAZIONE

Illuminazioni natalizie IKEA: 9 idee per creare un’atmosfera unica


Condividi su:


Le luci natalizie sono un elemento fondamentale per creare l’atmosfera giusta durante il periodo di Natale. Per aiutarvi nella vostra scelta, scoprite questa selezione di illuminazioni natalizie IKEA.

 

Illuminazioni natalizie IKEA: 9 proposte da non perdere

Ogni anno, IKEA propone molte novità per il Natale. L’azienda svedese da sempre ci aiuta nel portare la magia e lo spirito natalizio in ogni stanza della nostra casa. Cosa c’è di più magico delle illuminazioni natalizie IKEA per scaldare una fredda giornata invernale?

 


Stelline luminose

Per i davanzali delle finestre, quest’anno, IKEA ha pensato ad una composizione di tre stelline che diffondono una luce calda ed accogliente. Le stelline sembrano quasi delle bacchette magiche per esaudire ogni desiderio di Natale! La luce funziona con due pile e quindi può essere collocata in ogni angolo della casa, ad esempio anche sopra il camino o al centro della tavola. La luce a led ha una durata lunghissima e non avrete l’incomodo di dover cambiare le batterie di frequente.

illuminazioni-natalizie-ikea
© IKEA

 

Un pacco regalo illuminato

Come sempre, IKEA mostra particolare attenzione all’ecologia e anche le decorazioni per il Natale non fanno eccezione. La lampada in carta a forma di pacco regalo è un’ottima idea per decorare in modo green la propria casa. Appoggiata su una consolle all’ingresso o sul tavolino davanti al divano, crea un’atmosfera intima. Accendetela mentre sorseggiate una cioccolata calda davanti ad un film di Natale!

© IKEA

 


Mini led con foglie color oro

Decorate la vostra tavola per Natale con queste mini luci led IKEA con delle piccole foglie color oro che gli daranno un tocco elegante.

STRÅLA Illuminazione a LED 40 luci, a batterie foglia/color oro
© IKEA

 

Lampada da tavolo a forma di stella

La stella del Natale in Svezia è una decorazione molto importante ed IKEA non poteva non proporla tra le illuminazioni natalizie 2020. La luce della stella è segno di speranza nelle buie notti del Nord e accenderla in casa è simbolo di buon augurio. La lampada da tavolo con la stella tridimensionale crea una luce soffusa ottima anche per la visione della tv in salotto.

illuminazioni-natalizie-ikea4
© IKEA

 


Ceri a led

La comodità dell’illuminazione a pile e la calda atmosfera del lume di candela in un’unica soluzione! Particolarmente indicati e sicuri per le abitazioni con bambini per evitare accidentali scottature, questi ceri a led sono dotati di un timer che ne permette l’accensione automatica alla stessa ora ogni giorno. Dopo 6 ore la luce si spegnerà da sola. È possibile porli sul davanzale e programmarne l’accensione anche quando siete fuori casa. Il led, inoltre, consuma davvero pochissimo! Ottimi tutto l’anno anche per un bagno rilassante a lume di candela !

illuminazioni-natalizie-ikea5
© IKEA

 

Mini luci led a forma di Babbo Natale

IKEA ci propone anche un simpatico filo di mini led a forma di Babbo Natale. L’illuminazione funziona a batterie quindi può essere posizionata dove volete. Noi vi diamo alcune idee:

La striscia di mini led può illuminare un festone di pino sopra ad una porta oppure lasciandola correre sulla tovaglia per rallegrare la tavola delle feste. Oltre naturalmente ad illuminare l’albero di Natale, i mini led a forma di Babbo Natale possono anche incorniciare una finestra o addirittura essere fissati sulla testata del letto!


illuminazioni-natalizie-ikea6
© IKEA

 

Luci led a origami

Per gli arredamenti più moderni, IKEA ha pensato ad un nastro di luci a led a origami, funzionante a batterie e quindi wireless. La forma innovativa che ricorda le lanterne cinesi può essere appesa dietro al divano oppure collocata sopra i pensili della cucina da accendere ad esempio quando preparate i biscotti di Natale. Noi vi suggeriamo di utilizzare le luci a led origami IKEA insieme ad una barra decorativa a morsetti per tavoli e farla semplicemente correre lungo l’asta per creare l’atmosfera giusta per il cenone di Natale.

illuminazioni-natalizie-ikea7
© IKEA

 

Mini luci multicolore per l’Albero

Fra le proposte IKEA per il Natale 2020 non poteva mancare un grande classico: l’illuminazione dell’albero di Natale. Che voi abbiate un albero vero o un albero artificiale, la luce led è la migliore scelta proprio perché non si surriscalda. 160 mini led colorati con alimentazione a batteria ravvivano l’abete natalizio secondo IKEA. Una buona idea è anche inserire la striscia luminosa in un barattolo per conserve di grande dimensioni e utilizzarlo come lampada .

luci multicolore albero di natale
© IKEA

 

Luce decorativa a forma di Stella

IKEA ha realizzato per questo Natale una stella illuminata da appoggio. Se lasciata davanti al davanzale, la luce decorativa a forma di stella rallegrerà i cuori di chi passa davanti a casa vostra. La luce calda non affatica gli occhi ed è  l’ideale per le sere d’inverno da trascorrere in famiglia sul divano sotto una calda coperta magari giocando a tombola, come si faceva una volta!


© IKEA

Vi potrebbe interessare…

Le palline di Natale IKEA… scopri le più belle della nuova collezione


palline-di-natale-ikea

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News