L’impiego delle pietre bianche in giardino rappresenta un facile ed economico modo per ottenere una decorazione esterna perfetta. Scoprite le nostre idee per un giardino da favola!
10 idee originali per decorare il giardino con le pietre bianche
Decorare il giardino è una vera e propria arte e, proprio per questo, è necessario che le idee da mettere in atto siano davvero geniali. Basta poco per migliorare l’ambiente e ricreare un angolo relax degno di nota. Un esempio potrebbe consistere nella collocazione di canne di bambù immerse nel verde.
Creare delle aiuole in giardino con l’impiego delle pietre, è un modo per definire gli spazi, sottolineandone l’estetica. Il bianco del materiale, infatti, contrapposto al verde della natura, rappresenta un connubio perfetto.
Le panchine possono rendere il giardino un tempio del relax. Cercare l’angolo perfetto per l’introduzione, rappresenta un modo per sottolinearne l’importanza e mettere la panchina in evidenza rispetto al resto. Le pietre in questo sono maestre indiscusse.
Potreste pensare di rifinire il giardino con le pietre per ottenere un effetto elegante, anche se posto al margine. Delineare il perimetro rappresenta un modo davvero ordinato e cromaticamente preferenziale per ottenere un effetto delicato.
Le scale possono far parte della decorazione del giardino ed essere delineate da pietre, per migliorarne l’aspetto. Il bianco, in contrasto con il grigio, aumenta la luminosità e dona un tocco di colore, senza prendere il sopravvento con protagonismo.
Sono proprio i contrasti che originano un effetto bellissimo all’interno del giardino. Ed è proprio per questo motivo che unire le piante grasse al bianco della ghiaia, rappresenta una linea cromatica da tenere in considerazione per stabilire una decorazione davvero esemplare.
Giocare con le forme è un modo utile e semplice per definire le aiuole in giardino. In commercio non esistono solo le pietre bianche, ma potrete pensare di creare cerchi concentrici con ghiaie di colore diverso, al fine di ottenere un effetto sorprendente.
Le succulente sono le vere e proprie regine del giardino e, a tal proposito, è bene metterle in evidenza attraverso delle pietre bianche. La creazione delle aiuole e la sistemazione delle succulente al centro della zona prescelta, rendono lo spazio esterno elegante.
All’interno di un piccolo giardino sono i dettagli che fanno la differenza e lo differenziano da qualunque altro spazio. Mantenere l’ordine è fondamentale e, proprio per questo motivo, è bene pensare di creare un piccolo vialetto con le pietre!
Utilizzare la ghiaia da giardino è modo per abbellire gli spazi esterni delicatamente. Le pietre sono la soluzione ideale in caso in cui vogliate ottenere un effetto cromatico personalizzato e raggiungere un binomio perfetto.
Il giardino rappresenta una zona decorata da perfezionare con eleganza. Avere delle aiuole che possano essere dei punti di riferimento cromatici, è anche un modo per stabilire un ordine ben preciso in giardino, che possa delineare gli spazi senza troppa confusione.
Vi potrebbe interessare…