Menu Chiudi
Posted in Fai da te

Coniglietti pasquali fai da te: 10 idee creative a cui ispirarvi


Condividi su:


Pasqua, ormai, è alle porte e, per questo motivo, è bene iniziare a decorare casa con simpatici ornamenti pasquali. Preparare la casa per questa festività è un modo per rallegrare l’atmosfera e viverla con serenità in famiglia. Crea dei simpatici coniglietti pasquali con il fai da te e inizia a modificare l’atmosfera di casa.

 

10 idee originali per realizzare dei coniglietti pasquali con il fai da te

Creare dei coniglietti pasquali con il fai da te è un’idea fantasiosa e originale per dare alla casa un tocco in più per le feste di Pasqua! Per prepararli, non sono necessari materiali costosi ed è possibile comporre dei magnifici manufatti in modo semplice, anche con l’aiuto dei vostri bambini, in modo da risultare un diversivo e passare del tempo insieme. Ecco quindi una selezione di coniglietti pasquali fai da te per decorare casa!

 


Un simpatico coniglietto in feltro

Il feltro è un materiale versatile, facile da trattare e plasmare. Per questo motivo, creare coniglietti pasquali attraverso le tecniche del fai da te e utilizzare il feltro, è un’idea da prendere in considerazione per poter usufruire di fantastici oggetti colorati.

coniglietto di pasqua in feltro
visto su © etsy

 

Potrete anche appendere il vostro coniglietto fai da te alla porta di casa!


 

Coniglietti pasquali in stoffa

Tra i materiali più economici vi è la stoffa. Potrete scegliere di creare coniglietti con i migliori motivi che possiate immaginare, inserendoli perfettamente all’interno della decorazione casereccia. Inoltre, dovrete tener presente che, il fai da te è alla portata di tutti!

coniglietti pasquali in stoffa
visto su © etsy

 

Corone di Pasqua a forma di coniglio

Le corone per adornare le porte d’ingresso e le pareti della propria casa, non devono essere prese in considerazione solo nel periodo natalizio. Anche per Pasqua, infatti, è possibile creare delle magnifiche corone, ispirandosi alla primavera e ricreando magnifici coniglietti fai da te.


corone pasquali a forma di coniglio
visto su © etsy

 

Per creare delle corone pasquali, potrete pensare d’intrecciare dei rami secchi e adornare il tutto con dei fiori colorati. Il rosa è il colore che maggiormente richiama la primavera. Ricordate che potrete dare alla vostra corona la forma che più vi piace e il coniglietto è un’idea davvero magnifica!

visto su © etsy

 

Un coniglio di Pasqua con il legno

Essere creativi per le decorazioni di Pasqua, significa anche spaziare tra i materiali e trovare soluzioni originali. Il fai da te ha come scopo principale quello di abbellire con estrema facilità, per questo, un esempio potrebbe essere costituito dal coniglietto creato con i pallet di legno!


coniglietto di pasqua con pallet
visto su © etsy

 

Se sapete lavorare il legno, potrete anche pensare di ritagliarne un pezzo a forma di coniglietto pasquale.

 

Coniglietti pasquali con la carta

Creare coniglietti pasquali con la carta è un altro metodo fai da te facile ed efficace. Potrete pensare di appenderli alle porte, agli archi o, addirittura, alle pareti della vostra casa. Cercate della carta colorata e cimentatevi nella creazione di questi meravigliosi manufatti.

 


visto su © etsy

 

Riciclare dei piatti di carta è un altro modo per creare dei coniglietti pasquali con il fai da te. È un metodo facile e divertente che vi potrà essere di grande aiuto anche in caso in cui abbiate bambini in casa e vogliate iniziare a decorare insieme a loro aiuto.


Borsa di iuta a forma di coniglietto

La borsa di iuta a forma di coniglietto potrebbe essere un ulteriore idea per creare in modo pratico e funzionale delle decorazioni degne di nota. Vi basteranno pochi materiali per creare in modo unico dei manufatti fai da te perfetti per la vostra casa e impiegarli come contenitori per le uova di Pasqua!

borsa di iuta pasquale
visto su © etsy

 

 Video Tutorial – Come realizzare dei simpatici coniglietti pasquali fai da te

 

Divertitevi creando lavoretti fai da te per decorare la casa anche a Pasqua! Rallegrare l’ambiente e decorarlo in modo diverte e colorato, è un modo per trasmettere l’energia pasquale a tutta la famiglia!


Vi potrebbe interessare…

Decorazioni pasquali in feltro: 10 simpatiche idee fai da te

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News