Menu Chiudi
Posted in Fai da te

Come realizzare un angolo bar con i pallet: 8 idee per ispirarvi

angolo bar a casa con i pallet

Condividi su:


L’angolo bar in casa è una soluzione perfetta per chi ama invitare a casa gli amici per un aperitivo. Realizzare un angolo bar a casa con i pallet è davvero semplicissimo, scoprite le nostre 8 idee.

 

8 idee per realizzare un angolo bar con i pallet

I pallet, facilissimi da reperire anche gratuitamente, sono perfetti per realizzare complementi d’arredo per la casa. Arredare l’angolo bar con questi elementi di recupero contribuisce a donare alla stanza un aspetto metropolitano unico.

Le soluzioni che vedremo nel corso dell’articolo sono molte, dalle più semplici e minimali come soluzioni a muro, a veri e propri banconi, alcuni dei quali con anche una postazione sgabello. Lasciatevi allora ispirare da queste 8 magnifiche idee di pallet design.


 

Un angolo bar di pallet completo di piano d’appoggio

Una soluzione davvero originale è questa proposta di angolo bar da appendere a parete, realizzato sempre con i pallet. Presenta delle mensole contenitive e un ampio piano d’appoggio, ma il suo punto forte è che una volta chiuso occupa davvero poco spazio. È quindi perfetto anche per gli ambienti più ristretti.

foto: Tomspalletwoodco – etsy

 

Un elegante mobile bar con più ripiani

Ovviamente l’angolo bar può essere realizzato della dimensioni che meglio si desidera, in foto un’idea per realizzarne uno completo di differenti ripiani.


foto: Barsoutdoors – etsy

 

Un portabottiglie da parete per un angolo bar minimal

Se quello che state cercando è una soluzione minimal per un cocktail bar a casa ecco la soluzione perfetta. Si tratta infatti di un piccolo portabottiglie che può essere posizionato davvero ovunque.

foto: RustikalesWohnen – esty

 

Il bar a muro completo

Partiamo subito con un’idea creativa per realizzare un bar a muro con i pallet. Si tratta di una soluzione ideale per gli amanti dei cocktail perché permette di avere sempre a portata di mano tutto l’occorrente, oltre ai calici.


angolo bar fai da te con pallet
foto: RustikalesWohnen – etsy

 

Un bancone bar vero e proprio realizzato con i pallet

I veri amanti del bar e dei cocktails non possono non innamorarsi di questa proposta realizzata interamente con i pallet. Presenta una forma ad “U” ed è quindi perfetto da posizionare in un angolo del soggiorno.

foto: HappyLittleBear – etsy

 

Il bancone bar con sgabelli

Per ricreare veramente l’atmosfera del bar, il bancone realizzato con i pallet deve prevedere anche delle postazioni dove sedersi con comodi sgabelli. Ecco un’idea per realizzarlo.

foto: removeandreplace.com

 

Bancone bar minimal con i pallet

Ecco infine una soluzione minimal per realizzare un piccolo angolo bar in casa o in giardino. A differenza di quelli visti in precedenza, questo presenta solo un piano d’appoggio ma non delle mensole o altri spazi dove riporre bottiglie e bicchieri.

foto: 1001pallets.com

Guarda anche…

Arredare l’ingresso con i pallet: 10 idee fai da te per ispirarvi

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News