Menu Chiudi
Posted in Fai da te

Decorazioni in stile provenzale: 9 idee fai da te per ispirarvi


Condividi su:


Decorare la casa con il fai da te è una delle attività più divertenti per ottenere un risultato splendido, seguendo lo stile provenzale. Creare uno stile romantico mantenendo l’eleganza è il risultato a cui si aspira e, con il fai da te, diventa molto facile da raggiungere!

 

9 idee fai da te per decorare casa in stile provenzale

Lo stile provenzale caratterizza un modo di decorare la casa tipico del sud della Francia, che mescola elementi romantici ed eleganti con caratteristiche vintage. Il fai da te ci permette di costruire molti oggetti prendendo spunto dalla tipica casa provenzale e ci aiuta a migliorare l’ambiente e riempirlo di note positive.

Quello che non deve mancare mai per le decorazioni in stile provenzale è una buona scelta di colori. Le tonalità tenui sono tipiche delle Provenza, richiamando una sensazione di benessere tipica dei campi di lavanda! Che state aspettando? Prendete spunto dalle nostre idee e immergetevi in un mondo nuovo!


 

Una corona da appendere

La corona in stile provenzale è un oggetto di gran classe per decorare con eleganza la porta d’ingresso di casa. La tonalità dei fiori da impiegare deve essere concorde con lo stile scelto. Accostate una base in legno e l’effetto sarà fantastico.

fuoriporta in stile provenzale
visto su © etsy

 

 


Un tavolino in legno

Inserire mobiletti che richiamino la natura e che siano composti da materiali come il legno, è una delle caratteristiche tipiche dello stile provenzale. Che ne pensate di un bellissimo tavolinetto fai da te per aggiungere quel tocco di classe mancante al salone di casa?

tavolino in legno
visto su © etsy

 

Decorare con i barattoli

I barattoli sono sempre degli oggetti molto economici che possono essere riciclati e trasformati con il fai da te per creare dei vasi in stile provenzale utili per migliorare l’aspetto della casa. Potrete scegliere l’inserimento in qualunque angolo o come centrotavola.

visto su © etsy

 


La delicatezza dello stile provenzale rende la casa un luogo perfetto e terso di benessere. Le tonalità tenui accompagnano con eleganza uno stile romantico che dona personalità all’abitazione senza precedenti. Create la vostra decorazione fai da te in modo che le pareti possano risplendere di gioia.

visto su © etsy

 

Decorazioni con fiori lilla

Il color lilla non può mancare nella decorazione in stile provenzale. Qualora abbiate la possibilità di inserire dei fiori freschi, non perdete l’occasione di creare dei vasi fai da te per migliorare l’aspetto della casa. 

visto su © etsy

 


Il bianco è un’altra tonalità che non può mancare nelle decorazioni fai da te in stile provenzale. I fiori da scegliere devono seguire necessariamente le tonalità tipiche come il lilla. Creare delle decorazioni con il fai da te vi aiuterà ad abbellire gli spazi con eleganza.

visto su © etsy

 

Le piccole decorazioni a parete migliorano l’aspetto dell’abitazione in modo semplice e senza occupare troppo spazio. Se avete una casa piccola, il fai da te vi aiuterà a sfruttare in modo creativo ogni minimo centimetro.

visto su © etsy

 

Idee con pallet

I pallet possono essere curiosi oggetti per creare delle decorazioni in stile provenzale. Potreste ridipingerlo del colore che maggiormente s’intoni al contesto e decorare le pareti della miglior forma possibile. Ricordate che il legno è un complemento che non può mancare!

visto su © etsy

 


Il fai da te vi aiuterà a creare una decorazione per la casa in perfetto stile provenzale, senza troppi sforzi. Il legno è il materiale più malleabile e versatile, adatto per tutte le creazioni fai da te. In caso di mancanza di spazio, potrete impiegare le pareti e ridare vita agli spazi privi di personalità.

visto su © etsy

 


Lo stile provenzale è l’opzione ideale per ricreare una decorazione per la casa esclusiva ed elegante. Il romanticismo con cui creerete degli oggetti dalle tonalità tenui, vi migliorerà in modo davvero sorprendente ogni angolo, anche il più recondito e privo di personalità!


Vi potrebbe interessare…

Cucine in stile provenzale: 10 splendide idee per ispirarvi

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News