Menu Chiudi
Posted in Fai da te

Giardino verticale fai da te: 9 splendide idee con il riciclo dei pallet


Condividi su:


Il giardino verticale è un’idea davvero innovativa qualora non si abbia a disposizione molto spazio e non si voglia perdere l’opportunità di godere del benessere della natura in casa. Installare un bellissimo giardino verticale fai da te è un’operazione abbastanza semplice, con l’aiuto dei pallet.

 

9 idee per realizzare un giardino verticale fai da te con i pallet

Qualora stesse cercando un ottimo materiale per ricreare un bellissimo giardino verticale in casa o in aree esterne, il pallet di legno rappresenta una grande scelta. Vi sono molte tecniche fai da te per ricreare la giusta atmosfera e ordinare le proprie piante servendosi dei pallet. Cercate di scoprire le migliori soluzioni per costruire il giardino verticale più adatto alle vostre esigenze e, per farlo, potrete ispirarvi alle 9 idee che vi proponiamo di seguito. 

Il giardino verticale fai da te è una soluzione perfetta per ottimizzare lo spazio e renderlo piacevole. I pallet vi aiuteranno nell’intento e aumenteranno la vostra voglia di creatività attraverso la possibilità di installazione innovativa.


 

Idee con pallet su parete

Il pallet impiegato per creare il vostro giardino verticale può essere anche lasciato allo stato grezzo. Ricordate che la scelta dipenderà anche dallo stile di decorazione che avete scelto di seguire. Il fai da te vi aiuterà a modificare il pallet in modo da adattarlo alle esigenze.

© stock.adobe

 

Aumentare il fascino di una parete attraverso l’impiego del pallet per costruire un giardino verticale degno di nota, è una delle caratteristiche principali che si rispecchiano in questa soluzione. Ricordate di variare e immergervi nei colori dei fiori in modo da rendere speciale il tutto.


 

Qualora vogliate seguire uno stile di decorazione rustico, ricordate di lasciare il pallet allo stato grezzo. Il vostro giardino verticale otterrà sicuramente un effetto esteticamente rilevante e potrete giocare anche con la posizione sfalzata dei pallet. Lasciatevi trasportare dall’arte del fai da te!

© stock.adobe

 


Creare un giardino verticale in modo innovativo significa anche giocare con la posizione vera e propria delle piante sui pallet. Il fai da te vi permetterà di costruire una bellissima base da poter integrare con qualunque altra decorazione, da inserire in qualunque contesto.

 

Un giardino verticale sul balcone

I giardini verticali creati con il pallet possono essere installati davvero in ogni angolo. Il fai da te vi permetterà di creare una soluzione personalizzata e adatta ad ogni luogo. Non è solo questione di estetica… ricordate che la praticità viene prima di tutto!

© stock.adobe

 

La catene possono aumentare il fascino dei pallet e la praticità del vostro giardino verticale. Infatti, oltre a marcare un design avvincente, vi aiuteranno nell’arduo compito di posizionamento delle piante.

© stock.adobe

 

Le piccole soluzioni create con i pallet sono le migliori e modificano l’aspetto del balcone. Il giardino verticale che vi presentiamo nella foto che segue, è un bellissimo esempio di come, con pochissimo materiale, sia possibile ottenere il miglior risultato.

© stock.adobe

 

In mancanza di spazio, anche i balconi piccoli possono diventare aree per l’installazione del giardino verticaleCercate la parete ideale e non dimenticate la decorazione! Sono proprio i piccoli dettagli a fare la differenza!


visto su © etsy

 

I pallet per la creazione del giardino verticale sono molto utili in caso in cui vogliate inserire dei vasi di piante da appendere. Ricordate che potrete scegliere i vasi più creativi, per poter migliorare l’aspetto semplice della vostra creazione.

© stock.adobe

Vi potrebbe interessare…

Realizzare un bel portafiori riciclando i pallet: 9 idee fai da te

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News