Menu Chiudi
Posted in Decorare

Decorare una parete in stile rustico: 15 idee originali a cui ispirarvi

decorare-parete-in-stile-rustico

Condividi su:


Scoprite queste bellissime decorazioni da parete in stile rustico, originali e creative. Il legno, con la sua versatilità, ha un ruolo di primo piano. Mensole, lanterne, portafiori e altro per abbellire la vostra casa. Lasciatevi ispirare!

 

Come decorare una parete in stile rustico: 15 idee creative

Una casa non è solo un insieme di muri. Per sentirsi a proprio agio è necessario personalizzarla. Ma come decorare una parete in modo originale? Provate a giocare con la vostra creatività, osate infrangere i codici e scoprirete che una decorazione rustica può essere molto efficace.

Cercate una decorazione originale che non rientri nella routine? Qualcosa di stimolante che corrisponda ai vostri gusti e faccia risaltare la vostra personalità? Per rispondere a queste domande, scoprite le nostre 15 idee fai da te per abbellire una parete in stile rustico.


 

Lo specchio per abbellire una parete

Uno specchio può essere molto decorativo. In questo caso, è incorniciato da travi in legno riciclato, con a fianco un mobiletto pensile realizzato con lo stesso materiale. Una decorazione rustica di grande effetto, decisamente originale.

© etsy

 

Prendete una circonferenza di metallo dal bordo alto, per esempio un catino, e ponete all’interno uno specchio rotondo della stessa misura. Appendetela alla parete dell’ingresso di casa o del corridoio. Un’idea semplice e molto decorativa.


© etsy

 

Tagliate la sezione di una botte per vino in legno e usatela come cornice per uno specchio rotondo. Un modo naturale per arredare con gusto una parete

© etsy

 

Uno specchio può essere ornato anche con la corteccia d’albero.  Avrete una decorazione rustica molto bella per la vostra parete. Basta poco per creare un’atmosfera personalizzata e accogliente


© etsy

 

Parete con mensole fai da te

Prendete un vecchio setaccio di metallo con due barre trasversali all’interno e appendetelo al muro. Dovete solo decidere in quale punto preferite collocarlo. Spesso le soluzioni semplici e creative sono le migliori! 

© etsy

 

Prendete tre assi robuste di legno e fate un foro all’estremità di ciascuna. Fate passare due corde molto resistenti nei buchi, formando un nodo sotto ognuno di essi. Appendete le corde al soffitto e vedrete che avete creato una magnifica scaffalatura. Vi resta soltanto da decidere cosa appoggiare sopra alle mensole.


© etsy

 

Tre semplici cerchi dal bordo a rete alto in metallo possono servire per ottenere delle scaffalature circolari. Ponete un ripiano all’interno di ciascuno di esse e disponeteli sulla parete come preferite. Avrete così creato delle bellissime mensole design dove appoggiare le vostre piantine o ciò che più vi piace.

© etsy

 

Provate ad appendere alla parete la sezione inferiore di una botte di legno per il vino, con la base appoggiata al muro. Aggiungete un supporto trasversale al centro per i bicchieri ed un altro più piccolo in basso per appoggiare la bottiglia. Avrete così realizzato una mensola molto originale, che si lascerà ammirare.

© etsy

 

Portafiori da parete fai da te

Questo portafiori abbellirà la vostra parete. Grazie al suo legno chiaro e al vimini intrecciato che sostiene i vasi, valorizzerà i vostri spazi interni.


© etsy

 

Prendete una vecchia tavola naturale e fissate sopra una maniglia. Appendete due vasi per piante ed ecco una bellissima decorazione rustica da parete.


© etsy

 

Mettete i vostri fiori in due barattoli di vetro. Dipingeteli di bianco, come in questo esempio, e fissateli a due assi di legno riciclato. Appendete la vostra creazione alla parete per poterla ammirare.

© etsy

 

Una lanterna da parete fai da te

Appendete al muro tre assi di legno riciclato in verticale. Le due assi esterne devono avere le stesse dimensioni mentre quella centrale deve essere un po’ più lunga in alto e in basso. Mettete una tavola trasversale sulle tre e avrete una mensola rustica originale per appoggiarvi sopra ciò che desiderate, per esempio delle candele.

© etsy

 

Attaccate una tavola di legno abbastanza larga al muro con un gancio. In un barattolo di vetro, fissato alla tavola da una corda, mettete fiori e luci LED. Avrete delle decorazioni rustiche da parete originali e piene di charme.

© etsy

 

Aggiungete 2 luci LED a ciascuna estremità di una porzione di trave e appendetela al muro. Avrete così una decorazione fantastica che emana una morbida luce soffusa al calar della sera.

© etsy

 

Su una tavola di legno, fissate una bella lanterna e appendetela al muro per un effetto glamour.

© etsy

Vi potrebbe interessare…

Portabottiglie da parete con i pallet: 9 idee fai da te da non perdere


Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News