Menu Chiudi
Posted in Fai da te

Arredare casa con il legno: 10 idee fai da te per un ambiente rustico

arredare casa con il legno

Condividi su:


Arredare con il legno, creando oggetti servendosi del fai da te è un modo autentico per aumentare l’accoglienza degli spazi e migliorarne l’estetica elegantemente. Gli oggetti che possono esser creati sono molteplici  e infonderanno la sensazione di calore, anche se nel caso in cui si parli di piccoli manufatti in legno per arredare la zona giorno.

 

10 idee fai da te per arredare casa con il legno

Un materiale resistente per arredare casa come il legno, allo stesso tempo versatile ed elegante, è un vero e proprio modo per aumentare l’estetica di qualunque area della propria abitazione. La collocazione di questi manufatti è una scelta che si deve ripercuotere su ogni stanza. Cercate lo spazio ideale per ogni oggetto ed otterrete un risultato finale perfetto.

Costruire oggetti per migliorare le stanze, è un modo fantasioso per ricreare un’atmosfera particolarmente accogliente, tipica delle vere baite di montagna. Potreste prendere spunto dal nostro articolo per cercare l’oggetto che fa al caso vostro e cimentarvi nella costruzione per arredare con il legno in modo facile e divertente!


 

Mensole creative in legno

Creare delle piccole mensole per completare e ridefinire le pareti della casa, è un modo per arredare con il fai da te e ricercare soluzioni utili, ma anche fuori da ogni logica. Nella foto che segue, vi è l’esempio perfetto di come una scalettta sua parete ne possa cambiare l’aspetto in modo davvero peculiare.

© etsy

 

Le pareti sono, spesso, dei luoghi che si prestano perfettamente agli esperimenti e possono arredare gli spazi con semplicità e valore, senza occupare troppo spazio. Ricreare un’atmosfera innovativa, cercando la novità nella forma delle mensole, è un modo per capire come puntare tutto sui dettagli.


© etsy

 

Le mensole in legno create attraverso l’arte del fai da te costituiscono dei dettagli davvero sorprendenti che vi permetteranno di arredare gli spazi senza ingombrare. Il segreto consiste nella scelta delle forme giuste che possano rievocare ricordi e in modo unico.

© etsy

 

Una sedia a dondolo

In un soggiorno una bella sedia comoda in legno è un oggetto che non può mancare per arredare l’ambiente in modo che risulti accogliente. Cercate di rifinire l’oggetto con materiali diversi e complementare come il ferro battuto. Riuscirete ad ottenere un risultato davvero eccellente.


© etsy

Una lampada a parete

Le lampade a muro create attraverso il fai da te sono un modo per arredare gli spazi più insoliti e privi di personalità. Che ne pensate all’inserimento della suddetta lampada in corridoio? Sicuramente, otterrete un effetto piacevole e una luce soffusa per ricreare un’atmosfera tenue e rilassante.

© etsy

 

Tavolini in legno

I piccoli tavolini in legno sono davvero dei gioielli perfetti da poter creare in poche e semplici mosse attraverso il fai da te. Non c’è modo migliore per arredare la casa, anche in caso in cui abbiate a disposizione pochissimo spazio. Ricordate che sono i dettagli che fanno la differenza e questo ne è l’esempio tangibile.

© etsy

 


Unire due materiali eleganti come il vetro ed il legno per arredare in modo unico e divertente, servendosi del fai da te è davvero semplice ed immediato. La creazione di un tavolino che possa essere inserito nel centro di una grande o piccola stanza, è un esempio degno di nota.

© etsy

Elementi decorativi in legno

Ricreare uno stile rustico in casa, è possibile attraverso il fai da te e la scelta del materiale giusto. Il legno è proprio ciò che serve per poter raggiungere tale obiettivo e arredare la casa in modo accogliente. Non sono necessari grandi opere, basta levigare dei tronchi per dare un aspetto vivo e sincero all’ambiente.

Arredare casa con legno fai da te.
© etsy

 

Arredare la casa con il fai da te può essere davvero un aspetto peculiare degli ambienti molto moderni. L’inserimento di piccoli sgabelli all’interno di una stanza è un esempio calzante. Cercate di amalgamare i materiali e unire anche oggetti in pietra per rifinire e completare gli spazi.

© etsy

 

Le piante in casa migliorano l’aspetto e trasmettono un sentimento di naturalezza e benessere che modificano totalmente la percezione delle zone giorno. Il legno è un materiale che aiuta ad arredare e creare effetti sorprendenti per accompagnare le piante in modo semplice e divertente usufruendo del fai da te per creare delle basi solide.


© etsy

 

La scelta del legno come soluzione utile per creare oggetti fai da te e poter arredare la casa in modo peculiare, è un’opzione da prendere in considerazione. La versatilità del suddetto materiale è talmente ampia da poter fare la differenza anche nel caso in cui lo stile d’arredamento sia distinto da quello rustico.



Vi potrebbe interessare…

10 idee originali per arredare casa con le cassette di legno… ispiratevi

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News