Menu Chiudi

Categoria | Fai da te

Riciclo creativo in stile shabby chic: 9 idee fai da te a cui ispirarvi


Condividi su:


Il riciclo creativo in stile shabby rappresenta un modo peculiare per creare delle decorazioni perfette per ogni ambiente della casa. Migliorarne l’aspetto economicamente, preservando l’estetica shabby chic e la funzionalità, deve costituire anche un’ulteriore spinta a far sempre meglio.

 

9 splendide idee di riciclo creativo in stile shabby 

Lo stile shabby chic ha come caratteristica principale quella di unire  l’aspetto dolce e romantico con uno stile tendente al vintage. Per questo motivo, il riciclo creativo in stile shabby potrebbe essere una soluzione magnifica al fine di creare dei manufatti davvero unici e innovativi. Ispiratevi dalle idee fai da te che vi proponiamo in questo articolo, e create delle decorazioni uniche per decorare casa!


 

Barattoli e bottiglie di vetro

I barattoli di vetro possono essere trasformati attraverso il riciclo creativo e migliorati con il fai da te in modo da creare dei veri e propri oggetti che rispecchino lo stile shabby chic. Ricordate che i tessuti di fibra naturale possono essere delle soluzioni perfette per rendere l’idea.

visto su © etsy

 

Le decorazioni fatte a mano seguendo una metodologia fai da te possono essere varie e costituire un principio fondamentale dello stile shabby chic. Cercate di riciclare dei barattoli di vetro da rivestire con decorazioni all’uncinetto!

visto su © etsy

 


I barattoli in vetro possono essere trasformati in modo da poter essere appesi negli spazi esterni e contenere fiori primaverili, restando costantemente in linea con lo stile shabby chic. Migliorarne l’aspetto con dei piccoli tessuti all’uncinetto bianchi, può essere la chiave di svolta in stile shabby chic che stavate cercando. 

© stock.adobe

 

Anche le bottiglie in vetro ridipinte a mano possono costituire una peculiarità dello stile shabby chic. Cercate gli angoli perfetti per posizionare le vostre innovazioni create con il riciclo creativo fai da te ed otterrete delle decorazioni che richiameranno l’attenzione di tutti.

visto su © etsy

 


Cassette di legno

Creare delle decorazioni seguendo lo stile shabby chic è un modo per cercare di dare vita a oggetti nati con uno scopo differente. Ed è proprio il caso delle casse per la frutta che, attraverso il riciclo creativo fai da te, potrebbero assumere sembianze diverse dal solito.

visto su © etsy

 

Lo stile shabby chic è peculiare e molto ricercato. Riuscire ad immaginarvi una bella cesta di legno dipinta di bianco nel vostro salone? Ricordate di non dimenticare i fiori! Sono sicuramente dei dettagli che non possono mancare per creare con il riciclo creativo fai da te degli oggetti in stile shabby chic.

© stock.adobe

 

Altre idee di riciclo

Il bianco è sempre una tonalità vincente per migliorare lo stile shabby chic in casa. Creare degli oggetti servendosi del riciclo creativo aumenta la voglia di decorare con il fai da te, ottenendo degli oggetti tersi di allegria e personalità.


© stock.adobe

 

Il bianco nello stile shabby chic è una tonalità che non può mancare. Cercate di dipingere una vecchia scala in legno e aggiungere una bellissima ghirlanda che richiami lo stile shabby. Servendovi del riciclo creativo e con un po’ di abilità fai da te, creerete delle decorazioni stupende.

visto su © etsy

 

Nell’ingresso di casa non possono mancare delle decorazioni in stile shabby chic che siano funzionali e divertenti. Il riciclo creativo vi aiuterà a migliorare l’ambiente servendovi dei pallet per creare con il fai da te nuovi oggetti d’arredamento.

visto su © etsy

Vi potrebbe interessare…

Complementi d’arredo in stile shabby: 10 idee fai da te con il recupero dei pallet

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News



Ispirati...