Menu Chiudi
Posted in Decorare

Le travi in finto legno: una soluzione semplice e decorativa

travi-in-finto-legno

Condividi su:


Le travi in finto legno sono una soluzione e alternativa molto semplice da montare, che modifica esteticamente l’ambiente lasciando tutti a bocca aperta. Una vera e propria scelta stilistica che dona calore e comodità, in modo da far sentire tutti a proprio agio in casa.

 

Cosa sono le travi in finto legno?

Le travi in finto legno decorano il soffitto della stanza in modo da esaltare il senso estetico e il calore emanato da esse. La struttura di polistirene espanso è facile da montare, e la propria caratteristica leggera e versatile ne aumenta il fascino.

Le finte travi sono utili per migliorare l’aspetto di ogni casa, grande o piccola che sia. Il polistirene espanso ha la fortuna di essere un materiale che non ha bisogno di molte attenzioni e manutenzione periodica, come la lucidatura o i trattamenti antitarlo, tipici del legno.


 

Caratteristiche delle travi in finto legno

La caratteristica che rende speciali queste travi è dettata dalla versatilità di composizione. Infatti, si possono trovare in commercio pezzi da 2 fino a 4 metri, ma sono facilmente componibili in qualunque altro formato, adattandosi perfettamente a tutti i tipi di soffitto.

travi-finto-legno
visto su © amazon

 

Le travi in finto legno sono una geniale idea per rimarcare il design in modo da essere coerenti anche con l’ambiente circostante.  Le fasce di giunzione, inoltre, sono perfette per definire lo stile e migliorarlo. Riescono a essere esteticamente rilevanti, soprattutto, per rimarcare lo stile industriale!


visto su © amazon

 

Il collante per travi è un’idea utile per fissarle in modo solido e istantaneo. Adatto per incollare qualunque tipo di materiale, in modo da poter ottenere un effetto efficace per via della presa immediata dopo l’applicazione.

visto su © amazon

 

Foto di travi in finto legno

Le finte travi sono un trend davvero perfetto per ogni tipo di abitazione. Ricordate di scegliere il modo ideale per l’inserimento e per definire lo stile dell’ambiente.


Possono avere un aspetto grezzo o più curato, dipendendo dall’estetica che si voglia seguire. Il prezzo medio calcolato al metro è di circa 17€.

visto su © amazon

 

Inserire travi in finto legno con tonalità più scure rispetto all’ambiente circostante, è una soluzione da prendere in considerazione per garantire l’originalità. Potrete pensare all’inserimento di travi anche in spazi piccoli e per tetti spioventi.

visto su © Leroy Merlin

 


Le travi in finto legno possono essere collocate in qualunque ambiente e, in particolare, all’interno del salone, dona uno stile peculiare ed elegante. Non è solo una soluzione utile per definire le case di montagna, ma può essere impiegato anche per definire stili più moderni.

visto su © Leroy Merlin

 

Inserire le finte travi in bagno è davvero una soluzione bellissima e innovativa. Ridipingerle di bianco è un modo per creare unitarietà e semplicità in un solo tocco. L’estetica è garantita e il design unico scaturito da questa scelta riesce a modificare l’aspetto in tutto l’ambiente.

visto su © Leroy Merlin

Vi potrebbe interessare…

Il fascino delle travi in legno a vista: 8 magnifiche idee per il salotto

salotti-con-travi-in-legno-a-vista


Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News