Menu Chiudi

Categoria | Giardino, Terrazzo/balcone

Le tende a vela per creare una zona d’ombra in giardino o sul terrazzo! 10 idee

tende a vela da esterno

Condividi su:


Le tende a vela sono dei complementi esteticamente interessanti e funzionali. Scegliere la soluzione perfetta per ogni spazio è importante ed è necessario che sia concorde con l’ambiente circostante. Ecco dunque alcune idee di tende a vela per aiutarvi nella ricerca!

 

Le tende a vela da esterno sono dei dettagli utili per poter sfruttare gli spazi anche durante le ore più calde della giornata e, allo stesso tempo, riescono ad essere esteticamente rilevanti. Infatti, potrete scegliere anche tende molto colorate in base all’arredamento dell’ambiente circostante.

Tutti gli spazi esterni devono possedere delle zone protette dal sole. Che sia un grande giardino o un piccolo terrazzo non fa la differenza. Ciò che realmente conta, sono i materiali e lo stile dettato dalle tende a vela in modo da rendere anche il terrazzo elegante.

 


Tende a vela da esterno rettangolari

Attraverso l’inserimento di tende a vela, potrebbe essere realizzato un angolo relax in giardino davvero degno di nota. Qualora vi stesse chiedendo come fare, cercate di sfruttare gli spazi in modo intelligente e non ve ne pentirete.

visto su © amazon

 

I colori cambiano totalmente l’aspetto degli spazi esterni, soprattutto del giardino. Per questo motivo, abbiamo pensato di mostrarvi in foto una tenda rosa che potrebbe fare al caso vostro e vivacizzare gli spazi in modo sensazionale.

visto su © amazon

 


Le tende a vela bianche di IKEA riescono a mantenere fresco il terrazzo in modo versatile ed elegante. Per piccolo che sia, il terrazzo deve essere protetto dal sole, soprattutto in caso in cui vogliate organizzare dei pranzi in famiglia e passare momenti insieme.

visto su © ikea

 

Tende a vela triangolari per esterni

Le tende a vela triangolari riescono a migliorare l’aspetto del terrazzo, seppur piccolo! Avere un terrazzo perfetto, significa anche adattarsi e fare in modo che possa ospitare tutta la famiglia per passare un po’ di tempo insieme in allegria e in piena comodità!

visto su © amazon

 


Vivacizzare gli spazi in modo creativo è un compito che non ricade solo sui colori. Infatti, anche i materiali delle tende e le forme stesse, possono rendere il giardino un posto perfetto in cui passare le ore più calde della giornata in pieno relax.

visto su © amazon

 

Se avete a disposizione una pedana in giardino con un piccolo salottino, le tende a vela sono prioritarie. Cercate delle soluzioni scure per avere maggior ombra e poter sfruttare l’esterno, anche durante le ore più calde.

visto su © amazon

 

Tende a vela ombreggianti e impermeabili

Avere dei bambini, significa pensare anche al loro benessere, ed è proprio per questo che le tende a vela sono prioritarie in giardino. Donare spazi all’ombra per fare in modo che i bambini giochino tranquilli, senza incorrere in possibili insolazioni è tra le priorità.


visto su © amazon

 

Avere una piscina in giardino significa anche cercare di creare uno spazio all’ombra per poterne usufruire anche durante le ore più calde della giornata. Le tende, a tal proposito, sono davvero utili e potrete scegliere il colore che più vi aggrada.

visto su © amazon

 

Le soluzioni impermeabili sono perfette proprio per ogni ambiente. Preservare la vita delle tende nel tempo, è un modo per poter usufruire di tale complemento anche in altre stagioni, senza aver paura che si possano deteriorare con gli agenti atmosferici.

visto su © amazon

 

 

Qualora non abbiate scelto una tenda a vela per il vostro terrazzo o giardino, cercate la soluzione che più si accordi con lo stile circostante, al fine di avere delle tende che siano ottime per ogni occasione e che possano migliorarne l’aspetto in modo davvero eccellente e funzionale.


Vi potrebbe interessare…

Tavoli e sedie da giardino: 15 modelli per un esterno stiloso


Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News



Ispirati...