Menu Chiudi

Categoria | Terrazzo/balcone

Erba sintetica sul terrazzo: tipologie e consigli per la posa

erba sintetica per terrazzo

Condividi su:


Il terrazzo è uno spazio da sfruttare nel migliore dei modi, proprio come se fosse un giardino. A tal proposito, infatti, potreste prendere in considerazione l’applicazione di erba sintetica in terrazzo e migliorarne l’estetica. Scegliere l’opzione giusta sarà un gioco da ragazzi!

 

Avere un terrazzo perfetto, significa cercare delle soluzioni utili per renderlo esteticamente degno di nota. L’inserimento di erba sintetica sul terrazzo, ad esempio, rappresenta una delle migliori soluzioni per aumentarne il design.

Per scegliere la migliore soluzione, è bene capire quali sono le differenze tra tutte quelle che sono presenti in commercio. Il vostro terrazzo sarà davvero eccezionale e degno di nota. Cercate di personalizzarlo e di andare di pari passo con il resto dell’ambiente.

 


Come scegliere l’erba sintetica per il terrazzo?

Scegliere il tipo di erba sintetica per il terrazzo è importante per fare in modo che il risultato finale sia perfetto. Per questo motivo, è bene specificare l’esistenza di due tipi di erba sintetica: ad intaso e prefinita.

erba sintetica in terrazzo
© stock.adobe

 

Per quanto riguarda la soluzione ad intaso, al fine di ottenere un ancoraggio naturale, sarà indispensabile l’uso della sabbia per la posa. Questo comporterà una moderata manutenzione e verifica periodica del livello della sabbia.

La soluzione prefinita, invece, è un’opzione più moderna rispetto alla precedente. Al posto della sabbia, è possibile procedere con la posa di intrecci di microfibra che ne riducono il peso e la rendono perfetta per il terrazzo. È importante specificare anche che, si tratta di una delle soluzioni più pratiche, poiché non vi è necessaria la manutenzione.


visto su © amazon

 

L’erba prefinita per il terrazzo è davvero facile da stendere e arriva già pronta per essere applicata. Durante la scelta c’è da considerare lo spessore, al fine di renderla il più realistico possibile. A tal proposito, infatti, è bene sottolineare che più lo spessore sarà alto, maggiore sarà l’effetto realistico.

Un’altra caratteristica da prendere in considerazione è l’effetto drenante, aspetto fondamentale per le stesure su terrazzo o balcone. Per quanto riguarda l’aspetto economico, è bene considerare che l’opzione in rotolo è sicuramente la più economica, rispetto alla soluzione a mattonella.

 


Erba sintetica sul terrazzo: consigli per la posa

L’erba sintetica sul terrazzo è un’opzione ottima per chi non ha tempo di curarla quotidianamente. La posa è molto facile e pratica e, in caso di zone molto esposte, sarà necessario un bloccaggio più solido, attraverso nastro bioadesivo o colla rimovibile e non permanente.

visto su © amazon

 

Cercate il modello d’erba in relazione al terrazzo che avete a disposizione. Ricordate che tutte hanno fondo in lattice e, per questo motivo, facilmente adattabile a quasi tutte le superfici, incluse quelle poco livellate.

Il manto erboso sintetico per terrazzoinoltre, risulta molto pratico per apportarvi delle modifiche in caso in cui gli spazi lo necessitino. Ricordate solo che, per tutte le modifiche, sarà necessario optare per l’impiego di forbici ad alta efficienza per evitare di sfibrare il materiale.

 


Manutenzione dell’erba sintetica sul terrazzo

La manutenzione dell’erba sintetica per il terrazzo è importante per garantire la sua durata. I primo luogo, è importante mantenere l’ordine e la pulizia, raccogliendo foglie, fiori e aghi di pino. Se possedete degli animali domestici, abbiate cura e cercate di ripulire sempre dagli escrementi, per evitare che il manto possa ingiallirsi. A tal proposito, sarà necessario semplicemente dell’acqua per poter garantire la pulizia dell’erba. 

Cercate di capire quali sono le aree del terrazzo maggiormente calpestate, poiché sarebbe un’ottima pratica, rastrellare la zona, al fine di diminuire la possibilità di usura. 

Il terrazzo con erba sintetica vi permetterà di usufruire delle zone di relax, proprio come se aveste a disposizione un vero e proprio giardino. Il terrazzo diventerà una zona da preservare e curare, proprio come ogni spazio esterno.


Vi potrebbe interessare…

Come arredare un terrazzo piccolo con originalità: 9 idee per ispirarvi

arredare terrazzo piccolo

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News



Ispirati...