Menu Chiudi
Terrazzo/balcone

Come arredare un terrazzo piccolo con originalità: 8 idee per ispirarvi

Avere un piccolo terrazzo in casa è un vero e proprio privilegio da sfruttare nel migliore dei modi e da arredare con parsimonia e gusto. Infatti, ogni scelta potrebbe essere azzardata, soprattutto in mancanza di spazio.


8 idee per arredare un terrazzo piccolo con originalità

Arredare un piccolo terrazzo è particolarmente interessante anche nel momento in cui stiate cercando di migliorare l’aspetto di tutto il resto della casa. Infatti, dovete considerare che il terrazzo è una zona relax da non sottovalutare mai. Date un’occhiata alle nostre idee per ispirarvi!

Un terrazzo colorato

Non lasciare nulla al caso per l’arredamento del terrazzo, significa puntare sui colori e fare in modo che la scelta non risulti ingombrante. Ricordate che, optare per colori vivaci ed estivi, richiameranno l’attenzione e doneranno maggior allegria agli spazi esterni.

Come arredare un terrazzo piccolo.
© stock.adobe
© stock.adobe

Un piccolo terrazzo total white

Il terrazzo total white potrebbe essere un luogo elegante da sfruttare apportando dei miglioramenti classici e intramontabili. Un piccolo tavolino con un paio di sedie in legno riusciranno a completare lo spazio esterno in modo elegante.


© stock.adobe

Qualora stesse pensando di arredare un terrazzo piccolo in modo da ottenere comunque un effetto originale e degno di nota, cercate di puntare tutto sui piccoli dettagli. Che ne pensate di un tappeto colorato? Sarebbe l’ideale per vivacizzare l’ambiente.

© stock.adobe

Il terrazzo alla marocchina

I tessuti e i materiali naturali scaturiscono un elemento base del design del terrazzo. Cercare soluzioni alternative, vivaci e colorate significa dare vita agli spazi in modo esteticamente rilevante. Ricordate di inserire anche dei punti luce che possano fare al caso vostro anche durante le ore notturne.


© stock.adobe

Un terrazzo verde

Le soluzioni più originali per arredare un terrazzo piccolo sono anche quelle esteticamente più belle. Ricordate che, seppur con poco spazio a disposizione, potrete inserire una bellissima altalena e delle piante per godere di una perfetta zona relax all’aria aperta.


Un terrazzo fai da te

Le idee fai da te sono sempre le migliori e le più economiche per fare in modo che il terrazzo sia dotato di tutto il necessario per vivere in perfetta armonia. Una bella panca con pallet è proprio quello che serve per migliorare l’aspetto ed ottenere un risultato comodo e funzionale.

© stock.adobe

Un terrazzo di relax

Arredare con oggetti peculiari e tersi di personalità è un modo per ricreare un’atmosfera davvero eccellente. Non dimenticate che il terrazzo è un posto in cui vige il relax e la voglia di riposarsi all’aria aperta. Per questo motivo, cosa c’è di meglio di una bella amaca?


Arredare il terrazzo fa parte delle maggiori scelte da fare per migliorare l’aspetto della casa. Infatti, non potrete ignorare che il terrazzo, anche se piccolo, è una zona importante della casa e va definita come tale. Ricordate di essere creativi e di fare le scelte cromatiche giuste!


Vi potrebbe interessare…

Erba sintetica sul terrazzo: tipologie e consigli per la posa