Menu Chiudi
Posted in Giardino

Arredare il giardino con IKEA: 12 idee per prepararsi alle calde giornate

Arredare giardino con IKEA

Condividi su:


È arrivata la bella stagione e abbiamo tutti voglia di goderci il giardino e le giornate di sole. Ecco quindi alcune idee per arredare il giardino con Ikea.

 

12 idee per arredare il giardino con IKEA

L’arredo Outdoor in questi anni ha compiuto una grande evoluzione. Dagli anni 90 fino ai primi del 2000, questi mobili consistevano in qualche sedia in plastica e di tavolini quadrati. Ora l’arredamento per esterni comprende divani e salottini in vimini, in legno, in ferro o acciaio, ombrelloni e vele ombreggiati, tavoli da pranzo , mobili bar, poltrone sacco, ed infine giochi per bambini e complementi d’arredo urbano. Ispiratevi con i modelli di arredamento giardino di Ikea!

 


Divani da esterno

Il divanetto ÄPPLARÖ è prodotto in legno di acacia ed è una soluzione comodissima sia perché componibile sia perché il confort della seduta è di grande qualità con cuscini extra-imbottiti.

I moduli possono comporre un divano a due, tre o più posti. Ottimo per uno spazio ombreggiato dove offrire un cocktail rinfrescante.

© ikea

 

Il divano SOLLERÖN di Ikea è veramente l’ideale per l’arredamento del giardino come se fosse un secondo soggiorno, il salotto estivo. La chaise longue offre la possibilità di accoccolarsi al sole, leggendo un buon libro. Il materiale plastico riproduce fedelmente le trame del rattan ma al contrario di questo è lavabile e idrorepellente.


© ikea

 

Il modello SOLLERÖN di Ikea è componibile e consente anche di arredare terrazzi e balconi con un due posti. La gradazione grigia lo rende ottimo per stili seriosi ma anche per le colorate serate fra amici con tavolini e cuscini coloratissimi.

© ikea

 

Tavoli e sedie da giardino

Il set da giardino SALTHOLMEN imita i classici tavolini da bistrot parigino  Realizzati in acciaio e dipinti a polvere sono davvero resistenti. È un set speciale dal gusto shabby per spazi ristretti.


Consigliamo di appoggiarvi una gabbietta in ferro battuto bianco come centrotavola.

© ikea

 

Come sempre Ikea è un big nell’arredamento funzionale: il tavolo ÄPPLARÖ, ad esempio, ha una doppia ribalta e può trasformarsi in una tavola a 4/6 o 8 posti.

© ikea

 

La sedia relax BROMMÖ è una sdraio da giardino dal design ben definito con un legno d’acacia che lo caratterizza  fortemente. La sedia è richiudibile e ingombra uno spazio minimo, una volta chiusa.

© ikea

 

La sedia HUSARÖ ha linee moderne con la sagoma in acciaio galvanizzato e tessuto a rete grigio. Si presta ad un ambiente sobrio con un giardino con fioriere in legno grigio e schemi delle aiuole razionali.

© ikea

 

Ombrelloni e tende parasole

Certo, chi ha il giardino esposto a nord e nord- est potrà godersi l’intero pomeriggio con una refrigerante bibita. Se, invece, abbiate il giardino esposto a sud e ovest occorrerà ricorrere agli ombrelloni.

L’ombrellone SEGLARÖ  ha una piantana molto stabile perché il vano della base deve essere riempito con sabbia. L’inclinazione regolabile permette di seguire il sole e di proteggerci dalle radiazioni UV.


© ikea

 

In ogni giardino che si rispetti occorre avere un tavolo da pranzo per le cene all’aperto. Questo ombrellone va fissato al centro del tavolo in modo da mangiare tranquillamente all’ombra. Il tessuto dell’ombrellone è in poliestere mentre la stecca è  in acciaio e pertanto indistruttibile!

© ikea

 

La tenda parasole DYNING è indispensabile per i pranzi all’aperto e soprattutto costituisce un’alternativa a strutture fisse come pergolati o vetrate per le quali sono necessari uno o più titoli edilizi. Si fissa al muro tramite moschettoni. Riesce a filtrare il 96% dei raggi UV.

© ikea

Lettini e amache

Il lettino TORHOLMEN è un lettino con struttura in alluminio con trattamento antiruggine ideale per giardini dal design moderno. Fioriere piramidali nere o grigie con sfere di bosso, ringhiera in ferro grigia e tavolo da pranzo in acciaio e ripiano in rattan sintetico: questo il contesto dove ci immaginiamo di collocare TORHOLMEN.

© ikea

 

Guardando questa amaca, riuscite ad immaginare qualcosa più rilassante per godere la vista del vostro giardino?  L’amaca GÅRÖ / FREDÖN ha una struttura molto solida ma può essere anche appesa fra due alberi robusti. La tasca laterale serve per riporre libri, riviste e occhiali.

© ikea

 

Il giardino di Ikea è moderno ma allo stesso tempo naturale e minimal. I complementi e i mobili sono stati studiati per rispondere alle esigenze moderne di praticità di manutenzione e per ridurre gli ingombri. Nel catalogo Ikea, troverete questi e altri arredi per l’outdoor e per il giardino.


Vi potrebbe interessare…

9 idee per arredare un balcone piccolo con IKEA… ispiratevi!

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News