Menu Chiudi
Posted in Giardino

Tavoli e sedie da giardino: 15 modelli per un esterno stiloso

Tavoli e sedie da giardino

Condividi su:


Ricreare il salotto perfetto in giardino, attraverso l’uso di tavoli  e sedie, è un modo per aver cura dei propri spazi esterni. Organizzare  pranzi e cene in a famiglia, usufruendo dell’arredamento è funzionale, oltre che altamente estetico. Cercate i tavoli che più s’intonano al contesto e non ve ne pentirete.

Arredare il giardino con l’inserimento di tavoli e sedie, è sicuramente il modo migliore per sfruttarlo con la propria famiglia e con gli amici. Per fare la scelta giusta, è necessario essere consapevoli dello spazio a disposizione. Qualora abbiate a disposizione solo aree piccole, potrete acquistare un tavolo allungabile.

Scegliere il tavolo perfetto non è solo questione di funzionalità, ma anche di gusto. Infatti, così come le altre aree della casa, anche il giardino deve seguire uno stile di arredamento coerente e in armonia con il resto dell’appartamento.

 


Tavoli e sedie da giardino IKEA

Anche negli spazi piccoli è possibile usufruire di un tavolo per poter sfruttare una bella giornata all’aria aperta e una bella conversazione tra amici e parenti. Quello in foto è un esempio di come, con IKEA è possibile arredare in modo pratico e funzionale. 

visto su © ikea

 

Il giardino è un’oasi di benessere e, in quanto tale, deve essere arredata di conseguenza. Creare una pedana in legno per posizionarvici il salottino da esterno, è un modo utile per separare gli ambienti, con stile ed eleganza.

visto su © ikea

 


Creare zone all’ombra, protette dal sole, è un modo per sfruttare il giardino anche nelle ore più calde in piena estate. Posizionate il salottino al di sotto di un ombrellone e potrete organizzare pranzi all’aperto senza troppi problemi.

visto su © ikea

 

I salottini per esterni in legno sono molto pratici ed efficaci. Infatti, proprio grazie alla versatilità di questo materiale, possono essere inseriti in qualunque contesto e quasi con qualunque stile d’arredamento, dal moderno al classico!

visto su © ikea

 


Tavoli da giardino allungabili 

In caso in cui abbiate una famiglia numerosa o vogliate acquistare un tavolo per poter organizzare delle cene con tutti i vostri amici, acquistare una soluzione allungabile è la miglior opzione. Cercate un posto ampio in cui collocarlo e non avrete alcun tipo di problema di spazio.

visto su © Maisons du monde

 

Il giardino deve richiamare l’attenzione di tutti e deve essere uno spazio utile per rilassarsi all’aria aperta. Per questo motivo, è bene seguire un’estetica neutra, che possa lasciar spazio alla natura circostante. Le soluzioni in bianco, mantengono uno stile neutro e versatile!

visto su © Maisons du monde

 

Le soluzioni allungabili in giardino permettono di sfruttare qualunque spazio a disposizione e poter godere di un pranzo in compagnia. Cercate la soluzione migliore e accordate delle sedie che possano intonarsi perfettamente alla vostra scelta.

visto su © Maisons du monde

 

Tavoli da giardino in legno

Il legno è un materiale talmente versatile e naturale, che riesce a mimetizzarsi all’interno del giardino creando un tutt’uno con lo spazio circostante. Cercate di posizionarlo in modo da ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo.

visto su © Maisons du monde

 

Creare un salottino vivace è un modo per donare allegria agli spazi, seppur piccoli. I tavoli rotondi sono dei gioielli da non sottovalutare. Cercate di accostare delle sedie multicolore e il risultato finale sarà davvero sorprendente!

visto su © Maisons du monde

 


Le soluzioni migliori sono quelle più semplici e funzionali. Avere un tavolo in legno all’interno della zona esterna, è un modo per sentirsi a contatto con la natura e poter condividerla con la propria famiglia.

visto su © amazon

 

Tavoli da giardino rotondi

Una soluzione rotonda è un modo vivace e risolutivo per non impiegare troppo spazio all’esterno, senza dover rinunciare al piacere dell’inserimento di un bellissimo tavolo. Parliamo di un dettaglio davvero esiguo, che potrebbe cambiare radicalmente l’aspetto dell’intera area. 

visto su © Maisons du monde

 

Gli spazi piccoli possono usufruire di tavoli rotondi che si adattino al contesto. Inserire delle soluzioni salva spazio, è un modo per non dover rinunciare a nulla. Cercate di scegliere la tonalità che si possa accostare al resto dell’ambiente e non avrete alcun tipo di problema.

visto su © ikea

 

Ricordate che un tavolo bianco e rotondo, anche se piccolo, è davvero un modo sorprendente per ottenere un risultato da favola. Il bianco, infatti, è una tonalità che, nonostante la versatilità, riesce a richiamare l’attenzione e dipingere l’ambiente di vitalità.

visto su © Maisons du monde

 

 

Tavoli da giardino in vetro e resina intrecciata

I materiali naturali come la resina intrecciata, sono sempre dei modi ottimi per arredare uno spazio esterno. Si mescolano perfettamente con il contesto, creando una sorta di atmosfera legata al benessere e alla solarità. Cercate un tavolo come quello in foto e non ve ne pentirete.

visto su © Maisons du monde

 

Il tavolo in resina intrecciata e vetro può essere anche molto piccolo. Le dimensioni, infatti, non sono importanti. Ciò che conta è lo stile e l’armonia che sprigiona! Cercate di ricreare un ambiente unificato e armonico e il vostro salottino vivrà di vita propria! 

visto su © Maisons du monde

 

Il tavolo in giardino costituisce una soluzione molto peculiare che potrebbe cambiare addirittura l’intero contesto circostante. Avere a disposizione un tavolo, seppur piccolo, costituisce una comodità pratica da prendere in considerazione in qualunque ambiente esterno.



Vi potrebbe interessare…

Lettini e isole prendisole per un angolo relax in giardino… 12 modelli di design

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News