Menu Chiudi
Posted in ILLUMINAZIONE

Liberare la fantasia con le strisce Led in casa: lasciatevi ispirare

Liberare la fantasia con le strisce Led in casa.

Condividi su:


Le strisce LED in casa sono un valore aggiunto, un modo per illuminare con stile e design, ogni ambiente di casa. Salotti, bagni, cucine, parti esterne: con le strisce LED ogni luogo, sia interno che esterno all’abitazione, diventa più bello, vivibile e anche funzionale, vista la luminosità diffusa.

 

Ispirazioni per liberare la fantasia con le strisce Led in casa

L’illuminazione è sicuramente uno degli elementi centrali nell’arredamento di una casa. Le luci rendono un ambiente accogliente, caldo e intimo, valorizzandone ogni caratteristica ed evidenziandone i punti di forza. La luce in casa non è più solo quella fatta dalle classiche lampadine, perché oggi esistono anche le bellissime strisce LED da illuminazione, che riescono ad esaltare qualunque stanza o elemento di essa, a seconda delle esigenze.

Per quanto riguarda la tipologia, vi è solo l’imbarazzo della scelta, e adoperandole si favorisce anche un notevole risparmio energetico, che incide non poco sull’economia di una casa. Le luci LED sono disponibili in diversi formati, ma le strisce sono davvero quelle più funzionali e semplici da usare. In casa, in giardino, in garage, dentro i mobili: la praticità e la bellezza che vanno a braccetto.


Le luci LED regalano un effetto visivo che è anche molto romantico, laddove serva. Strisce performanti ed esteticamente belle da vedere, che realizzano idee originalissime.

 

In salotto

Il salotto non è mai stato così luminoso con le strisce LED che rischiarano la controsoffittatura e creano un effetto “profondità” davvero unico. Con queste pratiche strisce, si crea bellezza e si risparmia energia.

Liberare la fantasia con le strisce Led in casa
© stock.adobe

 


Luci per la cucina

Perché non provare le strisce LED anche in cucina? Proprio nella stanza dove più che in altre la luce è fondamentale, le strisce luminose creano una luce soffusa che è anche di grande atmosfera.

© stock.adobe

 

In bagno

Illuminare il bagno con le strisce LED vuol dire regalare un’eleganza davvero fuori dal comune. Se collocate sulla parete che fa da sfondo allo specchio, si crea una cornice luminosa di enorme impatto visivo.

© stock.adobe

 


Illuminare gli spazi esterni

La striscia LED può sottolineare il bordo di un camminamento esterno, creando una sorta di percorso di luce che in giardino ha davvero un grande impatto emozionale.

© stock.adobe

 

Quando la luce è pura scenografia

Con le strisce LED si realizza un effetto scenografico di prim’ordine. Che dire di questa illuminazione delle mensole dietro al divano? Un’idea brillante, nel vero senso della parola.

© stock.adobe

 


La bella luce in camera da letto

Con le strisce LED si illumina la parte retrostante la testiera del letto matrimoniale e anche quella sottostante il letto, per generare una luminosità delicata che non infastidisce e dona un senso di pace e di totale relax.

© stock.adobe

 

La luce è fondamentale in casa, perché valorizza gli ambienti, ne sottolinea le parti salienti e arreda al pari di complemento. Quando ad illuminare sono le strisce LED, il chiarore elegante è assicurato. Inoltre, con queste strisce luminose non solo si adorna la casa ma si favorisce anche un notevole risparmio energetico.


Vi potrebbe interessare…

Controsoffitti in cartongesso: 12 splendide idee per un’illuminazione unica

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News