Menu Chiudi
Posted in Fai da te

Piante all’uncinetto: 12 idee fai da te per decorare casa con creatività


Condividi su:


Decorare casa con una creazione all’uncinetto è un modo utile e divertente per vivacizzare gli ambienti e renderli speciali. In particolare, le piante all’uncinetto sono dei soggetti che possono essere presi in considerazione e creati per trasmettere benessere e felicità.

 

12 idee fai da te per realizzare le piante all’uncinetto

Le piante sono dei dettagli che migliorano il benessere dell’ambiente, ma in caso non fosse possibile prendersene cura, vi sono quelle all’uncinetto. Parliamo di un modo di decorare fai da te davvero curioso e pratico. Basta un po’ di manualità ed il gioco è fatto…otterrete delle piante verosimili e molto divertenti.

Qualora non abbiate idee per creare delle piante all’uncinetto, vi suggeriamo delle decorazioni perfette da cui poter prendere spunto per ottenere dei risultati strepitosi e di alto design.


 

Un bouquet di rose all’uncinetto

L’uncinetto è una tecnica fai da te davvero sorprendente e facile da inserire in qualunque contesto e angolo della casa. Che ne pensate di creare delle rose perfette in ogni stagione? Inseritele in un vaso trasparente e l’eleganza sarà sicuramente la prima cosa ad essere preservata.

visto su © etsy

 

I fiori sono un modo per ricreare un’atmosfera romantica e spensierata in casa. Creare delle piante all’uncinetto donerà alla casa una sensazione primaverile, che sarà visibile ogni momento dell’anno, anche in pieno inverno.


visto su © etsy

 

Aumentare il design con i colori e il fai da te rappresenta un modo semplice per creare un’atmosfera nuova e romantica in casa. Ricordate di scegliere la pianta o i fiori che maggiormente rispecchiano il vostro modo di essere e non ve ne pentirete.

visto su © etsy

 

Piante grasse all’uncinetto

Qualora stesse cercando un modo davvero efficace per decorare la casa, puntate sulle piante grasse fai da te. Cercate di non dimenticare i fiori, rappresentano dettagli colorati che possono fare la differenza senza troppi sforzi.


visto su © etsy

 

Ricreare forme nuove e singolari è una delle peculiarità dei manufatti fai da te all’uncinetto. Date spazio alla fantasia e non lasciatevi prendere dal panico. Non è necessario sceglierne solo una, potrete creare tante piantine piccole da disseminare per la casa!

visto su © etsy

 

Qualora abbiate una tazza ormai caduta in disuso, optate per la creazione di un vaso che ospiti la vostra pianta fai da te. Il cactus è uno dei migliori e, potrete inserirlo  in ogni angolo della casa, senza paura di diventare troppo eccentrici nella decorazione.

visto su © etsy

 

Orchidee all’uncinetto

Le Orchidee sono simbolo di purezza, soprattutto se bianche. Per questo motivo, qualora stesse pensando di creare una pianta che possa trasmettere un valore simile, prendete spunto da quella che vi mostriamo in foto!

visto su © etsy

 

Il viola è un colore che caratterizza gli ambienti, riempiendoli di allegria e vivacità. Per questo motivo, creare una pianta all’uncinetto come l’Orchidea in foto, è un modo per trasmettere benessere e vitalità.

visto su © etsy

 

Cercare di rassicurare i propria famigliari ricreando un ambiente sereno e tranquillo, è una caratteristica delle piante. In modo particolare, l’Orchidea azzurra, è singolare ed efficace in tal senso!


visto su © etsy

 

Le piante sono senza dubbio da tenere in considerazione per decorare la propria casa in ogni angolo. Creare delle piante all’uncinetto significa dare un tocco creativo e peculiare all’ambiente in modo da renderlo perfetto in ogni suo aspetto.

 

Altre idee

Le piante all’uncinetto sono molto eleganti e singolari. Cercate l’angolo perfetto per poterle inserire in qualunque ambiente della casa e optate per il colore che maggiormente si abbina al contesto!

visto su © etsy

 

I fiori all’uncinetto sono dei manufatti straordinari per fare in modo che l’allegria possa essere prioritaria. Scegliere un paio di colori da alternare è un modo per non essere troppo eccentrici e mantenere la delicatezza.

visto su © etsy

 

Creare una pianta all’uncinetto significa anche lasciare libero spazio alla fantasia e alla curiosità. I colori sono prioritari e, qualora stesse cercando di creare un bel centrotavola, quello in foto, potrebbe essere l’ideale per il raggiungimento del vostro obiettivo.

visto su © etsy

Vi potrebbe interessare…

Come realizzare delle simpatiche piante grasse all’uncinetto: idee fai da te + Video tutorial

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News