Menu Chiudi
Posted in Fai da te

Come realizzare delle simpatiche piante grasse all’uncinetto: idee fai da te + Video tutorial

Piante grasse all'uncinetto.

Condividi su:


Le piantine grasse fai da te create all’uncinetto sono manufatti che riescono a portare in casa l’allegria e la voglia di mettersi alla prova con la manualità. Le piante sono portatrici di benessere e, per questo motivo, è bene mettersi all’Opera il prima possibile!

 

Piante grasse all’uncinetto: 10 idee fai da te

Avere delle piante in casa è un modo per rallegrare l’ambiente e migliorarlo dal punto di vista del benessere. Qualora non abbiate proprio tempo per curarle, potrete scegliere per delle piante grasse all’uncinetto il procedimento fai da te è molto semplice… continuate a leggere il nostro articolo e lo scoprirete! 

Creare delle magnifiche piantine grasse all’uncinetto in modo da aumentare la voglia di mettersi alla prova con il  fai da te, è anche un modo per tenersi impegnati e dare spazio alla fantasia.


Amare le piante è un modo davvero sorprendente per volersi bene e cercare di far trasparire un senso di benessere anche attraverso le decorazioni della propria casa. Per questo motivo, le soluzioni all’uncinetto sono un’alternativa molto valida e facile da realizzare.

piante grasse all'uncinetto
visto su © etsy

 

Potrete scegliere tutte le specie di piante, dalle più colorate alle più sobrie…avrete l’imbarazzo della scelta e non dovrete mai preoccuparvi di innaffiarle o esporle ai raggi solari. Ricordate di scegliere l’angolo perfetto!

visto su © etsy

 


Le dimensioni per creare delle piante che vadano bene per ogni tipo di spazio, è un modo per cercare di essere in armonia con l’ambiente circostante. Ricordate di inserire i colori e di essere in linea con lo stile d’arredamento.

visto su © etsy

 

Le creazioni possono essere anche molto simpatiche e potreste anche pensare di aggiungere dei piccoli occhietti ai vasi, al fine di personalizzarli. Le piante saranno si riveleranno una fonte di allegria e vivacità che noterete in tutta la casa.

visto su © etsy

 


Le soluzioni piccole sono ottime per le scrivanie o le piccole mensole. Cercare l’angolo perfetto per poter posizionare le piante, è anche un modo per ricreare un design personalizzato e affascinante. Migliorate l’ambiente e divertitevi!

visto su © etsy

 

Cercate di inserire dei fiori alle vostre piante grasse. Otterrete un risultato eccellente e davvero degno di nota. Oltre al design, infatti, otterrete uno stile davvero elegante e in linea anche con l’ambiente circostante.

visto su © etsy

 

Le mensole sono fatte per essere decorate e quale miglior opzione se non quella del fai da te? Create delle piante che possano trasmettere energia, serenità e voglia di divertirvi con la creazione di manufatti perfetti!

visto su © etsy

 

Potreste pensare di amalgamare le creazioni fai da te all’uncinetto con la natura vera e propria. Come fare? Semplice! Posizionate la vostra creazione nel bel mezzo delle foglie vere e ne rimarrete davvero meravigliosamente sorpresi.

visto su © etsy

 

Essere creativi significa anche fare delle modifiche in modo da poter costruire oggetti divertenti e fuori da ogni ottica. L’uncinetto è una tecnica fai da te che si presta molto e che riuscirà a tirar fuori delle creazioni davvero singolari e personalizzate.

visto su © etsy

 


Lasciate libero spazio ai fiori all’uncinetto! Con questa tecnica otterrete dei modi per vivacizzare l’ambiente con il fai da te. Cercate di trovare i colori che meglio si accostano all’ambiente e allo stile d’arredamento e non ve ne pentirete!

visto su © etsy

 

Video tutorial – Come realizzare una pianta grassa all’uncinetto con fiori

Qualora non sappiate come creare queste magnifiche piante attraverso la tecnica fai da te dell’uncinetto, potrete imparare da questo breve tutorial per creare le piante che avete sempre sognato. 

 

Avere una pianta in casa non è facile, ma con le creazioni fai da te all’uncinetto tutto sarà più semplice. Ricordate di giocare coni colori e creare la vostra pianta che vi permetterà di personalizzare ogni angolo e ogni ambiente della casa in modo singolare!


Vi potrebbe interessare…

Decorazioni natalizie all’uncinetto: 12 idee fai da te a cui ispirarvi

 

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News