Menu Chiudi
Posted in Fai da te

Addobbi natalizi all’uncinetto: 12 idee fai da te a cui ispirarvi

addobbi-natalizi-all'uncinetto

Condividi su:


Vi piace lavorare all’uncinetto? Nulla di meglio che preparare con le vostre mani le decorazioni per Natale. Qui troverete delle fantastiche idee per realizzare degli addobbi natalizi all’uncinetto come orsetti, elfi, palline natalizie e tanto altro! 

 

12 idee fai da te per realizzare degli addobbi natalizi all’uncinetto

Gli addobbi natalizi all’uncinetto ci affascinano sempre durante le feste. Belle e piene di charme, rappresentano lo spirito del Natale. Impossibile farne a meno. Questi bellissimi ornamenti dal sapore familiare sono indispensabili per creare la giusta atmosfera. Anno dopo anno è una tradizione che si ripete, bella da tramandare.

Per questo Natale 2020, abbiamo pensato di accompagnarvi nelle vostre scelte di decorazione. Pertanto, abbiamo selezionato 12 magnifiche ispirazioni per i vostri addobbi natalizi all’uncinetto.


 

La calza tradizionale all’uncinetto

Confezionate all’uncinetto la calza tradizionale con i colori rosso, bianco turchese. Se vi diverte, potete renderla più gaia aggiungendo gli occhi e una bocca sorridente. Appendetela all’albero di Natale e riempitela con ciò che preferite.

© etsy

 

Create all’uncinetto una bellissima calza natalizia da appendere alla porta. Una volta terminata, potrete decorarla con ghirlande e altri ornamenti.


© etsy

 

Preparate una calza con lana verde. Lasciate libera la vostra fantasia per immaginare i dettagli. Potete aggiungere un pon-pon e una bordura di ecopelliccia.

© etsy

 

Personaggi natalizi all’uncinetto

Create all’uncinetto un orsetto in lana bianca e aggiungete una sciarpa rossa. Usate i colori ed i motivi che preferite. Con questa semplice decorazione, riempirete di gioia i più piccini.


© etsy

 

Realizzate all’uncinetto un simpatico gnomo con i colori natalizi, con una lunga barba bianca e un grande cappello rosso. Sarà una decorazione molto allegra, in piena sintonia con il clima festoso del Natale.

© etsy

Decorazioni all’uncinetto per l’albero di Natale

Lavorate la maglia a forma di abete. Usando una piccola corda in cima, potete appenderla al vostro albero di Natale. Non esitate a giocare con i colori.

© etsy

 

Create delle bellissime campanelle all’uncinetto con i colori rosso e bianco. Decoratele con piccoli nastri dorati per una maggiore originalità.

© etsy

 

Lavorate la lana a forma di palline con punti larghi. Avrete così realizzato delle splendide palline natalizie, che andranno a decorare con un tocco personale il vostro albero di Natale. Usate i colori che amate di più, senza dimenticare il bianco o il rosso caratteristici delle festività natalizie.

© etsy

 

© etsy

Tappeto all’uncinetto per coprire la base dell’albero

Realizzate un bellissimo tappeto all’uncinetto e posizionatelo ai piedi dell’albero di Natale. Porterà un tocco più festoso e accogliente.

© etsy

 


Create un tappeto di lana bianca per il vostro albero di Natale. Aggiungete dei bottoni come se fosse un cardigan. Posto sotto l’albero, sarà una magnifica decorazione. Non ci sono limiti per la creatività

© etsy

 

Un altro magnifico tappeto lavorato all’uncinetto con lana rossa e nera. Per renderlo ancora più originale, aggiungete dei grossi bottoni color legno. Posto sotto l’albero ne metterà in valore la bellezza

© etsy

 

Un cachepot natalizio all’uncinetto

Un cachepot fatto all’uncinetto con lana bianca, rossa e nera evoca subito il costume di Babbo Natale. Usatelo per ricoprire un barattolo di vetro riempito di leccornie. Ecco un’altra bella idea di decorazione fai da te per le feste natalizie.

© etsy

Vi potrebbe interessare… 

Addobbi natalizi con la carta: 15 idee fai da te per ispirarvi

addobbi-natalizi-di-carta

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News