Menu Chiudi
Posted in Fai da te

Addobbi natalizi con la carta: 15 idee fai da te per ispirarvi


Condividi su:


Siete alla ricerca di idee creative per decorare la casa all’approssimarsi del Natale? In questo articolo, scopriamo come realizzare fantastici addobbi natalizi di carta! 

 

Addobbi natalizi di carta: 15 bellissime idee fai da te da copiare

Il 25 dicembre si avvicina rapidamente. È la fine dell’anno. La necessità di idee decorative alla moda che riflettano lo spirito natalizio torna ad essere attuale. Cosa c’è di meglio delle magnifiche decorazioni in carta, rese ancora più attraenti da qualche tocco di originalità?

Ecco quindici idee fai da te da non lasciarsi sfuggire sulle decorazioni natalizie di carta. Con un po’ di fantasia, potete creare con le vostre mani stelle, abeti, villaggi e molti altri addobbi natalizi di carta per rendere più magiche le feste di fine anno… Lasciatevi ispirare!


 

Il villaggio di Natale

Per decorare il vostro albero di Natale, le casette di carta con l’interno luminoso sono bellissime. Poggiate su uno scaffale o sul tappeto ai piedi dell’albero, queste casette ci danno l’impressione di trascorrere una notte in un mondo immaginario.

© etsy

 

Una decorazione di carta che raffigura un villaggio di Natale è adorata dai bambini. Le stelle, gli abeti e la slitta di Babbo Natale sono le immagini tipiche della fine dell’anno.


© adobe stock

 

Questa decorazione di Natale in carta rappresenta un bambino e una donna accompagnati da un cane che attraversano la foresta. Un’idea originale e creativa che rivela la grande fantasia del decoratore.

© etsy

 

Magnifica rappresentazione di un piccolo villaggio fatto di case e di abeti di carta. Le palline collegate da un filo dorato aggiungono un tocco di magia. L’immersione nell’universo natalizio è garantita!


© etsy

 

Stelle di Natale

La stella è una decorazione sempre di moda a Natale. Può essere appesa all’albero, al muro e al soffitto. Può anche essere appoggiata sul pavimento e sul tavolo.

Questa composizione formata da grandi stelle di colore nero, grigio e bianco è molto glamour e consigliata per chi predilige una decorazione sobria.

© etsy

 


Appendere al soffitto una grande stella ornata di stelline risplendenti offre una magnifica luminosità su uno sfondo rosso.

© etsy

 

© etsy

 

Le stelle colorate di giallo, blu, viola e marrone si abbinano perfettamente con uno sfondo bianco.

© etsy

 

Decorazioni con rotoli di carta igienica

Realizzate decorazioni originali con i rotoli di carta igienica riciclati. I personaggi di cartone, in particolare Babbo Natale e il pupazzo di neve, sono molto amati dai bambini.


© adobe stock

 

I rotoli di carta igienica possono anche essere trasformati in piccoli contenitori di giocattoli per i vostri figli. Un elemento tanto decorativo quanto funzionale.


© adobe stock

 

Il pupazzo di neve che indossa un auricolare è una decorazione molto di moda. Sicuramente delizierà tutta la famiglia, grandi e piccini!

© adobe stock

 

Infine, come la carta, anche i rotoli di carta igienica possono essere utilizzati per rappresentare un villaggio. Bastano la fantasia e pochi tratti di matita.

© adobe stock

 

Addobbi con gli origami

L’origami consiste nel piegare fogli di carta per ottenere delle forme. La piegatura della carta è un’arte che può dare vita a diversi oggetti decorativi. Le carte piegate possono formare piccoli abeti. Questi alberi di Natale multicolori, poggiati su un tappeto, sono decorazioni delicate e molto originali.

© adobe stock

 

L’abete, il cavallo, lo stivale e il costume di Babbo Natale sono decorazioni che possono essere realizzate piegando la carta.

© adobe stock

 

È anche possibile ottenere un bellissimo biglietto di auguri di Natale originale grazie all’origami.

© adobe stock

 

L’arte dell’origami in tutto il suo splendore! Questo fiocco di neve di ottima fattura invita a sorseggiare una buona cioccolata calda davanti al camino.


© adobe stock

Vi potrebbe interessare…

Lavoretti natalizi con le pigne: 12 idee fai da te da non perdere

lavoretti di natale con le pigne

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News