Menu Chiudi
Posted in Fai da te

Come realizzare un pouf con materiali riciclati: 11 idee fai da te a cui ispirarvi

pouf-fai-da-te

Condividi su:


Cercate un modo originale e creativo per arredare il vostro soggiorno? Ecco alcune dritte per realizzare facilmente dei bellissimi pouf fai da te senza spendere troppo!

 

Come realizzare un pouf fai da te : 11 idee creative

Lasciatevi ispirare dalle nostre idee su come realizzare un pouf fai da te dal design innovativo, grazie al riciclo creativo di casse di legno, pneumatici, corde… e ciò che la vostra fantasia vi suggerisce. Questi accessori ornamentali sono intramontabili e facili da usare, ideali per valorizzare i vostri spazi. 

 


Pouf  decorativi realizzati con pneumatici

Quest’anno, la tendenza del riciclo creativo sta guadagnando terreno. Diventate eco-responsabili. Costruite da voi il vostro pouf con pneumatici riciclati, corde, vecchie lenzuola, vestiti smessi… Non vi sentirete mai così fieri di essere a casa vostra!

© etsy

 

Pouf déco DIY dans le salon.
© etsy

 

Lasciate briglia sciolta alla vostra fantasia e create il pouf dei vostri sogni. Stupite i vostri ospiti con questo pouf realizzato con pneumatici, nei colori bianco e crema. I vostri invitati potranno sedersi comodamente su questo grazioso sedile ultra morbido ed elegante.


© etsy

 

Le tonalità fluorescenti contribuiscono a rafforzare la consapevolezza dei bambini. Sta a voi adattare e sistemare gli pneumatici per trasformarli in pouf. I vostri figli si divertiranno a dipingerli con i loro colori preferiti.

© etsy

 

Siete fan dei colori vivaci e delle fantasie floreali? Non potrete fare a meno di ammirare questo fantastico pouf. Coperto da un telo ricco di dettagli primaverili e ultra comodo, questo accessorio decorativo inviterà tutti i vostri ospiti a mettersi a loro agio.


© etsy

 

Un pouf con le casse di legno

Sempre in tema di pouf riciclati, presentiamo le nostre idee di divanetti realizzati con casse di legno. Potete realizzarli voi stessi per esempio con del pallet, telai di finestre inutilizzate…

© etsy

 

Questo pouf costituito da una cassa di legno può essere messo in garage o in soggiorno. Può quindi essere utilizzato come contenitore. Perfetto per sedersi comodamente così come per riporre i vostri attrezzi di ogni tipo, questo sedile sfrutta al meglio lo spazio.


© etsy

 

Questo pouf personalizzato in stile militare seduce con il suo design autentico e vintage. È economico e pratico in quanto potete riporvi tutto ciò che desiderate: i prodotti per la casa, dei libri…

© etsy

 

Per i più nostalgici, questo modello a doppio uso consente di conservare album e altri preziosi ricordi del passato lontano dalla polvere e da occhi indiscreti …

© etsy

 

Pouf decorativi con materiali riciclati

Appassionati del fai da te,  approfittate del vostro tempo libero per realizzare pouf fatti in casa. I materiali riciclati sono tanti e variegati oggigiorno: lenzuola, pallet… Tutto può essere utilizzato per abbellire il vostro soggiorno.


© stock.adobe

 

© stock.adobe

Per i genitori che ce la mettono tutta per decorare la cameretta dei bambini, questo pouf allegro unisce praticità e originalità. Può essere utilizzato per riporre console di gioco e vari giocattoli se avete poco spazio. Grazie alle sue dimensioni ridotte, i più piccoli possono sedersi comodamente senza difficoltà.


© etsy

 

Questo pouf versatile e funzionale è perfetto all’ingresso del vostro soggiorno. Sta a voi decidere cosa desiderate conservare al suo interno. In ogni caso, il suo design finemente lavorato e il fascino del legno sono la combinazione perfetta per l’arredamento in stile retrò.

© etsy

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News