Menu Chiudi
Posted in Giardino

Gabbioni metallici e pietre per decorare il giardino: 8 idee creative per ispirarvi

gabbioni metallici e pietre

Condividi su:


Un’idea nuova e di sicuro effetto per arredare e decorare il nostro giardino vede l’utilizzo dei gabbioni metallici con le pietre. Terrazzo, patio, portico o giardino sono molti gli ambienti che possono impreziosire i gabbioni con le pietre!

 

8 idee creative per decorare il giardino con gabbioni metallici e pietre

I gabbioni metallici sono un elemento davvero originale con cui portare una ventata di novità nel nostro giardino. Nei giardini delle residenze private sono ancora poco utilizzati. I designer e gli architetti paesaggisti sono sempre più affascinati dalle possibilità di impiego dei gabbioni metallici con le pietre. Per prima cosa, chiariamo che si tratta di gabbie di rete metallica elettrosaldata solitamente di acciaio inossidabile che ne garantisce la resistenza agli agenti atmosferici.

Inoltre, all’interno può essere inserita qualsiasi tipo di pietra, dai semplici sassi alla pietra di Trani o Luserna. Oltre al pregio estetico, i gabbioni metallici servono anche per il consolidamento di pendii o superfici esposte a fenomeni di erosione. Date un’occhiata alle nostre idee design di gabbioni metallici con le pietre per l’arredo del giardino!


 

Un tavolo da giardino

Grazie ai gabbioni metallici e le pietre si può creare un tavolo da giardino. Montare queste strutture non è difficile : solitamente si tratta spirali di metallo da avvolgere nell’angolo di due reti .

visto su © amazon

 

Un’aiuola a spirale

Le forme, le dimensioni e i formati dei gabbioni metallici sono molto varie. In questo caso, per questa bella composizione sono stati utilizzati dei moduli di forma circolare.


visto su © amazon

 

Fioriere con le pietre

Spettacolare fioriera realizzata con i gabbioni a rete elettrosaldata. Il giardino assume un aspetto assolutamente pulito ordinato.  La fioriera può decorare vialetti ma anche delimitare un’area di parcheggio.

visto su © amazon

 

Se utilizziamo pietre colorate per riempire i gabbioni avremo uno splendido effetto mosaico. Questa fioriera pentagonale è un valido esempio della versatilità di queste strutture.


visto su © amazon

 

Una splendida fioriera a cubo può  decorare l’ingresso di casa soprattutto se di tipo moderno. Il giardino assume così un design attuale e contemporaneo completato da una pavimentazione in porfido.

visto su © amazon

 

Una fontana da giardino

In questo caso, i gabbioni sono parte integrante di una splendida fontana da giardino in stile new age.


 

I bidoni dell’immondizia sono sempre antiestetici per un giardino ben curato. Una valida alternativa alla casetta in legno per racchiudere i bidoni è costituita proprio da un ferro di cavallo di gabbioni con pietre.

visto su © amazon

 

Altre idee

È assai raro, ma i gabbioni metallici con le pietre per i giardini possono essere utilizzati come muretti a secco di recinzione.

visto su © amazon

 


Queste immagini vi hanno sicuramente dato l’idea di quanti impieghi possano avere queste strutture nel nostro giardino. Addirittura possono essere ricoperte con vasi pensili da appendere alla rete metallica. Sbizzarritevi con la fantasia per creare eleganti composizioni con gabbioni metallici e pietre nei vostri giardini!


Vi potrebbe interessare…


Aiuole con sassi e piante: 8 idee fai da te per decorare il giardino

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News