Menu Chiudi
Posted in Giardino

Una recinzione in pietra per proteggere e abbellire casa: 8 rustiche ispirazioni


Condividi su:


Una recinzione realizzata in pietra naturale è l’ideale se volete dare all’esterno un aspetto rustico. Non solo, infatti, proteggeranno la vostra privacy ma soprattutto saranno dei perfetti ornamenti per il vostro esterno.

Le recinzioni in pietra godono di un enorme fascino e risultano essere davvero attraenti proprio perché sono caratterizzati da un aspetto rustico e antico. Infatti, oltre che per ragioni funzionali, come delimitare i confini, proteggere la nostra privacy e connotare le diverse zone del nostro giardino, vengono usati anche per puro scopo ornamentale.

Se siete in cerca di consigli e suggerimenti da utilizzare per la vostra proprietà, non dovrete far altro che continuare la lettura. Abbiamo selezionato per voi ben 8 idee per recintare ed abbellire la vostra casa con le pietre. Non vi resta che farvi ispirare.

 


8 idee per abbellire casa con una recinzione in pietra

In pietra naturale oltre che circoscrivere la proprietà, è anche in grado di accogliere numerose piante fiorite. La bellezza ed il profumo dei fiori vi accoglieranno ogni volta che varcherete il cancello di casa e vi daranno il migliore ben tornato.

recinto in pietra casa
© stock.adobe

 

Se volete dare alla vostra recinzione in pietra un aspetto ancora più antico e rustico, che ne pensate di far crescere su di esso dell’edera rampicante? Le piante del vostro giardino lo renderanno ancora più affascinante.

© stock.adobe

 


Per ottenere un risultato d’effetto, non dovrete necessariamente costruire una struttura troppo alta. Anche una bassa sarà in grado di dare al vostro giardino il fascino dell’antico.

© stock.adobe

 

Dall’aspetto davvero romantico, questo recinto in pietra costituisce un arco nel vostro giardino sotto il quale potrete passare. Un consiglio è quello di fargli crescere splendide piante rampicanti o fiori colorati. Lo renderete ancora più spettacolare.

© stock.adobe

 


Se amate le composizioni geometriche e abbastanza lineari, che ne dite di questa soluzione? Il recinto è intervallato da colonne, che daranno al vostro giardino un aspetto solenne.

© stock.adobe

 

Se volete utilizzare più materiali per la vostra recinzione, vi consigliamo di associare la pietra con il legno. Si tratta di due elementi che insieme contribuiranno a dare al vostro giardino un aspetto davvero rustico.

© stock.adobe

 


Ma non solo il legno. Anche il ferro è davvero incredibile se associato al recinto in pietra. Guardate la foto di riferimento, non trovate che il risultato finale sia davvero elegante?

© stock.adobe

 

Se avete già una struttura che delimita la vostra proprietà, potrete comunque decidere di aggiungere degli elementi in pietra. Questo renderà il vostro recinto ancora più robusto e ne guadagnerà anche in fascino.

© stock.adobe

 

Siamo certi che tutte le nostre idee vi saranno utili per prendere ispirazione e ricreare una recinzione in pietra con cui abbellire casa. Non vi resta, dunque, che mettervi all’opera!


Vi potrebbe interessare…


10 idee per realizzare una bella aiuola da giardino con le pietre… ispiratevi

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News