Menu Chiudi
Posted in Decorare

Decorare le finestre con piante e fiori: 9 idee da incanto

finestre fiori

Condividi su:


Decorare  le finestre con i fori è un modo per migliorarne l’aspetto e abbellire l’intero edificio. Potrete scegliere qualunque tonalità o tipo di pianta che più vi aggrada, tenendo conto della situazione climatica. Ricordate che per decorare con armonia, è necessario puntare sui colori!

Decorare le facciate non è solo questione di scelta dei materiali. Le finestre devono essere sfruttate al meglio ed è possibile scegliere le migliori piante per rallegrare e migliorarne l’aspetto. I fiori, oltre ad essere altamente estetici, aumentano la sensazione di benessere e vitalità.

È necessario scegliere i fiori giusti, tenendo conto delle stagioni o del clima di appartenenza, per poter decorare le finestre in modo sano e duraturo. Ricordate sempre che, per decorare sono fondamentali i dettagli e, anche le piccole cose, possono cambiare le sembianze e l’essenza degli spazi esterni.

 


9 idee originali per decorare le finestre con piante e fiori… ispiratevi!

Decorare con i fiori è un modo simpatico e divertente per migliorare l’aspetto degli spazi esterni, soprattutto in caso in cui viviate in baite di montagna. Infatti, il legno dei rivestimenti si presta particolarmente riuscendo a rinascere.

Decorare le finestre con piante e fiori.
© stock.adobe

 

Non è solo una questione di materiali. Decorare con fiori è possibile anche in caso in cui viviate in un edificio moderno. I Gerani costituiscono esempi concreti di come sia facile aumentare l’estetica, sfruttando la cromaticità.

© stock.adobe

 


Scegliere bene le tonalità per decorare le finestre con i fiori è importante e affascinante. In caso in cui abbiate delle imposte in legno scuro, ad esempio, le tonalità vivaci sia dei petali che dei vasi, richiameranno l’attenzione.

© stock.adobe

 

Cercare di migliorare gli spazi esterni, senza poter usufruire della presenza dei balconi, è possibili, attraverso la decorazione con piante. Ricordate che potrete sfruttare anche lo spazio delle imposte per appendere le vostre magnifiche piantine!

© stock.adobe

 


Dipingere le finestre, contornandole di fiori è un modo per decorare mantenendo come priorità la peculiarità e vivacità. Ad ogni modo, ricordate di scegliere i colori che maggiormente si prestano all’accostamento con le tonalità scelte per le imposte.

© stock.adobe

 

Sfruttare al meglio gli spazi dedicati alle finestre per decorare le facciate servendosi dei fiori è un modo per giocare con i colori e con le dimensioni delle piante stesse. Potrete cercare soluzioni rampicanti o, semplicemente da piantare in vaso e appendere alle imposte.

 

Qualora abbiate una coppia di finestre, per poterla decorare in modo omogeneo, potrete puntare tutto sulla semplicità e ricerca dei colori perfetti. Il viola è uno dei colori che meglio si accosta al legno, rendendolo più vivace ed elegante.

© stock.adobe

 

I piccoli dettagli sono quelli che fanno la differenza. Infatti, per decorare le finestre, non è necessario essere eccessivi e optare per soluzioni molto eccentriche. L’importante è cercare di creare un’atmosfera elegante e piacevole per chi guarda dall’esterno e per gli stessi abitanti della casa.

© stock.adobe

 

Decorare gli spazi esterni, a volte, può sembrare un’operazione molto complicata. Soprattutto in caso in cui abitiate in un edificio antico, infatti, la fase di scelta potrebbe risultare abbastanza esigente. Non lasciatevi prendere dal panico! Vedrete che, anche poche piante ne miglioreranno l’aspetto.


© stock.adobe

 

Decorare le finestre con i fiori è un modo semplice e, allo stesso tempo, divertente che vi permetterà di ottenere il massimo risultato con pochi e semplici dettagli. Ricordate che, per decorare in modo corretto, è necessario saper scegliere bene i colori e accostarli, migliorandone la resa.


Vi potrebbe interessare…

3 meravigliose piante per un balcone fiorito anche in ombra! Lasciatevi incantare

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News