Menu Chiudi
Posted in ingresso, Soggiorno

Mensole IKEA: 10 idee per arredare le pareti con stile

mensole-ikea

Condividi su:


Per arredare le pareti della propria casa con stile, perché non provare con le mensole Ikea? Come sapete la casa svedese offre un catalogo sempre aggiornato ed in linea con le ultima tendenza per decorare la vostra casa al meglio. Scoprite le nostre 10 idee per arredare le pareti di casa con stile.

 

Mensole IKEA: 10 idee per arredare le pareti con stile

Quando si vuole organizzare lo spazio in casa ed arredarla allo stesso tempo, uno dei modi migliori è quello di utilizzare delle mensole da parete. Ikea ha prodotto un vasta serie di elementi da posizionare alla vostra parete, come ripiani e scaffale, che si presteranno alla perfezione a qualunque tipologia di stanza e stile.

Scegliete le giuste mensole e, con un tocco di originalità, vi renderete conto di quanto spazio inutilizzato avevate a disposizione. Potrete arredare le pareti con le mensole Ikea sia in piccole stanze che in spazi un po’ più ampie: il risultato sarà comunque pieno di stile.

Il catalogo Ikea offre soluzioni che saranno in grado di conquistare il gusto di tutti, esteticamente belle e strutturalmente funzionali. Ma vediamo nel dettaglio le 10 idee che abbiamo raccolto per voi firmate Ikea.


 

Mensole in legno

MÅLERÅS è una delle novità Ikea: si tratta di una mensola in bambù pensata per posizionare i quadri e piccoli oggetti, come dei porta vasi dalle dimensioni contenute.

© IKEA

 

La serie LACK, forse tra le più conosciute di Ikea, comprende degli scaffali dal design minimal con cui arredare le pareti delle tua casa con stile. La mensola si presta alla perfezione in quegli ambienti dallo spazio limitato, dal momento che la struttura non è larga, ma si sviluppa in altezza.


© IKEA

Mensola con cassetti 

Se volete unire la praticità di una mensola con la comodità dei cassetti, provate con EKBY ALEX di Ikea. La struttura vi permette sia di lasciare alcuni oggetti ben in vista che di nasconderne degli altri.

© IKEA

 

Mensole con staffe

Una struttura dal design geometrico ideale per la camera dei ragazzi o per un ufficio è la mensola BERGSHULT / PERSHULT. Le particolari staffe donano all’elemento un aspetto originale.

© IKEA

 


Inoltre queste mensole Ikea, combinate tra di loro, saranno come una piccola parete attrezzata dallo stile minimal.

© IKEA

 

La linea BURHULT di Ikea vi permette di creare con facilità delle mensole su misura per le vostre esigenze. Se siete alla ricerca di una struttura che vi consenta di tenere ben in evidenza i vostri oggetti preferiti, l’avete trovata.

© IKEA


Mensole per quadri 

La mensola MOSSLANDA di Ikea nasce per posizionare le vostre foto in cornice o dei quadri. Tuttavia, potreste anche impiegarla per posizionare alcuni libri, magari nella camera dei vostri figli.

© IKEA

 

Se siete alla ricerca di qualcosa dall’aspetto particolare, che sia un vero elemento stiloso con cui arredare la vostra parete, provate con la mensola per quadri trasparente MELLÖSA di Ikea.

© IKEA

Mensole creative 

Se la vostra idea è quella di arredare con le mensole Ikea, questa è la soluzione che più si presterà alla vostra esigenza. Ideale per una casa dal design eclettico o per un ufficio creativo.

© IKEA

 

La mensola da parete SVENSHULT di Ikea è ideale per creare un piccolo angolo verde in cui posizionare diverse piante. La struttura è, infatti, molto resistente e potrà accogliere più di un vaso.


© IKEA

Vi potrebbe interessare… 

portapiante-ikea


Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News