Menu Chiudi
Posted in Decorare

Porta piante IKEA: 10 idee per dare un tocco di design alle vostre piante

portapiante-ikea

Condividi su:


Quando si ha una bella pianta, il miglior modo per valorizzarla è quello di inserirla all’interno di un porta piante che si rispetti. Da Ikea ne troverete di diverse forme e dimensioni, tutti perfetti per aggiungere un tocco di design alle vostre piante.

 

Porta piante IKEA: 10 ispirazioni per un tocco green in casa

Oltre ad essere indispensabili per drenare l’acqua e non rovinare il pavimento con eventuali perdite, i portavasi daranno alle vostre piante quel tocco estetico in più. In commercio, infatti, ne esistono di diverse forme, colori e dimensioni: tutti pensati per rendere le vostre piante ancora più belle e dare all’ambiente un senso scenografico maggiore. Tra i migliori portavasi che potrete trovare, un posto d’onore spetta a quelli firmati Ikea. Dai porta piante grandi e imponenti a quelli piccoli e creativi, da quelli fissi a quelli con ruote fino ad arrivare a quelli più classici o di design, la selezione di Ikea metterà d’accordo tutti.

Dal momento che la scelta è vasta, bisognerà valutare sulla base del proprio e gusto e delle proprie esigenze, ricordandovi sempre che i portavasi dovranno essere compatibili con le dimensioni del vaso che dovranno ospitare. Ma vediamo subito i 10 porta piante Ikea che abbiamo selezionato per voi e che aggiungano un tocco green alla vostra casa.


 

CASHEWÄPPLE

Dalle linee che ricordano un piccolo secchiello, come quello che si usava per prendere l’acqua nel pozzo, il porta piante CASHEWÄPPLE si può sia appendere che posizionare dove preferite.

© ikea

 

SATSUMAS

Se amate le linee dal design nordico, questo modello di porta piante Ikea è perfetto per voi. Si tratta di SATSUMAS che grazie ai ripiani posti in diverse altezze, vi permetterà di allestire una perfetta zona verde in casa.


© ikea

 

STENBÄR

Questo porta piante Ikea in rattan ed in plastica pet verniciata è perfetto per dare un tocco di novità in casa, senza spendere una fortuna.

© ikea

 

LANTLIV

La serie LANTLIV di Ikea più che un semplice porta piante sarà un vero e proprio piedistallo per il vostro verde in casa.


© ikea

 

KRYDDPEPPAR

Ideale sia per dentro che per fuori casa, il porta piante KRYDDPEPPAR è un piccolo piedistallo pensato per sollevare le piante dal pavimento. Dalla forma minimal, questo elemento si presta anche come tavolino per poggiare tazze e bibite.

© ikea

 

VALLMOFRÖN

Se vi piace l’idea di avere un prodotto unico e fatto a mano da artigiani esperti, provate il portavaso VALLMOFRÖN di Ikea. È realizzato con una pianta erbacea sostenibile in un piccolo villaggio del Vietnam.


© ikea

 

BUSKBO

Un piccolo piedistallo realizzato intrecciando a mano il bambù. È BUSKBO un porta piante unico che porterà un tocco di natura in casa.

© ikea

 

BITTERGURKA

Questo bellissimo portavasi Ikea vi permetterà di appendere le vostre piantine, come ad esempio le erbe aromatiche, in cucina, così da averle subito a portata di mano e prendere velocemente per cucinare.

© ikea

ASKHOLMEN

Il porta piante ASKHOLMEN di Ikea è ideale se si vuole coltivare un piccolo orticello in balcone.

© ikea

 


KAPKRUSBÄR

Si tratta di una novità in casa Ikea. KAPKRUSBÄR è un porta piante pensile che si appende facilmente grazie al cordoncino incluso nella confezione. Tuttavia, se non si vuole appendere da nessuna parte, potrete anche semplicemente poggiarlo su una mensola adattandolo allo spazio che avete a disposizione in casa.

© ikea

Vi potrebbe interessare…


Librerie IKEA: 9 idee per arredare casa con originalità

librerie-ikea

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News