Per Natale, create la giusta atmosfera in casa con una lanterna fai da te. Grazie al riciclo creativo, è facile da realizzare, non costa nulla e offre quel tocco di magia che fa sognare. Lasciatevi conquistare da queste 9 lanterne natalizie fai da te!
Lanterne natalizie fai da te: 9 splendide idee di riciclo creativo
Il periodo delle feste di fine anno è già alle porte! A che punto siete con i preparativi? Le decorazioni natalizie sono una parte gioiosa della preparazione al Natale, festa dei ricongiungimenti con familiari e amici. Tutti desideriamo rendere la nostra casa più bella ed accogliente in questa occasione, senza per questo dover spendere una fortuna. Il riciclo creativo è una miniera di idee e di proposte bellissime e originali, alla portata di tutti. Basta un po’ di creatività e di fantasia per realizzare con le proprie mani delle decorazioni fantastiche, che contribuiranno a portare l’atmosfera natalizia in ogni casa.
Così, degli oggetti di uso quotidiano possono trasformarsi in ghirlande, alberi oppure lanterne. Una lanterna fai da te per Natale è uno splendido accessorio per illuminare l’ambiente e portare ancora più gioia a casa vostra. Ecco alcune idee di riciclo creativo per ispirarvi a realizzare da voi delle bellissime lanterne natalizie fai da te.
Lanterna con bottiglia di vetro
La lanterna fai da te con una bottiglia di vetro è un’idea semplice e originale di grande successo. A seconda dello spazio all’interno di queste bottiglie, si possono inserire delle ghirlande o altri elementi decorativi. Anche l’esterno della bottiglia può essere decorato come vi suggerisce la vostra fantasia.
Ecco come delle bottiglie di vino e di liquori possono essere utilizzate per creare delle lanterne natalizie fai da te sorprendenti. Qui le sorgenti luminose sono disposte attorno alle bottiglie. La diffusione della luce sulla superficie esterna della bottiglia crea un effetto molto glamour.
La doppia illuminazione interna-esterna delle bottiglie esalta la decorazione della tavola su cui queste lanterne sono appoggiate. La gamma di colori offerta dalle ghirlande conferisce all’insieme un tocco di eleganza.
Lanterne con barattoli di latta
Quando si tratta di riciclo creativo, nessun oggetto può essere tralasciato. Lasciatevi incantare dal fascino del colore rosso acceso di questo barattolo di latta, trasformato per l’occasione in una lanterna natalizia.
Questa lanterna è squisitamente augurale con il suo messaggio “Merry Christmas” scritto a chiare lettere. La luce viene diffusa dai forellini praticati per comporre la scritta.
Questa lanterna natalizia fai da te si differenzia dalla precedente, sempre realizzata con un barattolo di latta, per l’immagine che rappresenta: un grazioso albero di Natale. Possono vedersi disegnare sul pavimento le immagini proiettate dalla luce attraverso i fori. Un’illuminazione perfetta per le feste.
Sempre sullo stesso tema, ecco una nuova variazione: il fiocco di neve. Potete così completare la collezione di immagini natalizie per creare un’atmosfera magica all’approssimarsi delle feste.
Lanterna con barattolo di vetro
Come il barattolo di latta, anche il barattolo di vetro può essere utilizzato per creare una lanterna natalizia fai da te. Niente di più facile. Basta mettere un po’ di luce all’interno, e avrete la vostra lanterna per Natale. Il risultato è suggestivo e molto originale.
Ammirate la bellezza di questo barattolo di vetro splendidamente foderato con carta da parati dai motivi natalizi. La luce diffusa dalla ghirlanda posta all’interno offre un’immagine sublime e piacevole. Un tocco di magia, per completare la vostra decorazione per le feste.
Questa coppia di lanterne realizzate con il riciclo creativo di barattoli di vetro offre un’illuminazione molto accogliente. Si può apprezzare la forma dei barattoli, impreziositi da fiocchi in colori di tendenza.
Vi potrebbe interessare…
Lanterne natalizie con i barattoli di vetro: 9 idee fai da te a cui ispirarvi