Menu Chiudi
Posted in Decorare, Fai da te

Decorare in stile shabby: 12 idee originali da non perdere

decorare-in-stile-shabby-chic

Condividi su:


Decorare casa in stile shabby chic può riservare grandi sorprese con il riciclo creativo. Qui scoprirete tante idee facili da realizzare con il fai da te. Con materiali di recupero come il pallet o i barattoli si possono creare meraviglie!

 

Decorare casa in stile shabby con il riciclo creativo

Spesso non serve una quantità eccessiva di elementi per arredare la propria casa. Tutto dipende dai vostri gusti e desideri. A volte, una decorazione semplice e ordinata può piacere più di una “sovraccarica” che abbina diversi stili e oggetti a volte incompatibili.

Infatti, poter creare da soli gli oggetti decorativi che corrispondono di più ai propri gusti, può essere un’ottima alternativa. A questo proposito, si possono persino far rivivere vecchi mobili e decorare in stile shabby chic con il il riciclo creativo. Ecco 12 idee fai da te da non perdere.


 

Cassette di legno

Una cassetta in pallet di legno dipinta di bianco è un esempio raffinato di versatilità. Potrete usarla come decorazione per i vostri spazi interni ed esterni, sarà sempre un elemento d’arredo grazioso e funzionale.

© stock.adobe

 

Questa cassetta di legno, trasformata in fioriera, è una dimostrazione di come con un pizzico di creatività si possono realizzare degli oggetti molto glamour. Una decorazione in stile shabby chic che, con la sua grazia naturale, starà bene in qualsiasi contesto.


© stock.adobe

 

La cassetta in pallet è anche molto resistente. Può diventare un contenitore per gli strumenti da giardino o un ottimo sostegno per i vostri vasi di fiori. All’interno o all’esterno della casa, porterà un gradevole tocco shabby chic al vostro arredamento

© stock.adobe

 

Ecco un’illustrazione perfetta dell’uso delle cassette di legno per decorare in stile shabby chic. Questa composizione, realizzata grazie al riciclo creativo, diventa un vero e proprio mobile perfetto in qualsiasi ambiente della casa, dal salotto alla camera da letto


© etsy

Pallet di legno

Uno dei materiali che viene in mente per decorare in stile shabby chic con il riciclo è il pallet di legno. È un elemento durevole e robusto che resiste bene alle intemperie, offrendo molte possibilità di creare fantastici complementi d’arredo.

Stile shabby chic riciclo creativo fai da te.
© etsy

 

Regalatevi un mobile shabby chic su cui poter appoggiare molti oggetti decorativi, come illustrato nell’immagine qui sotto. Avrete un delizioso supporto per bicchieri e bottiglie, ottenuto grazie al riciclo creativo.

© etsy

 


Il pallet di legno è uno stimolo per l’immaginazione. Lo testimonia questo cuore circondato da luci Led. Il tutto su uno sfondo bianco che mette in risalto la maestria e la generosità di questo lavoro. Il risultato è sublime.

© etsy

 

Ecco un pallet di legno dipinto di bianco che diventa un oggetto decorativo utile e grazioso. I due cuori alle estremità sono un tocco romantico in pieno stile shabby chic.

© etsy

 

Materiali di recupero

Anche vari altri materiali di recupero possono diventare splendide decorazioni in stile shabby chic. Per esempio la corteccia e i tronchi d’albero, con il loro charme naturale. Ecco dei porta candele molto originali che non si può fare a meno di ammirare. 

© stock.adobe

 


Le sorprese sono infinite quando si tratta delle possibilità di creare oggetti decorativi in stile shabby chic con materiali di recupero come il legno. In questo caso, degli sportelli rustici dipinti di bianco diventano una decorazione da parete piena di fascino e di mistero.

© etsy

 


Anche i barattoli di vetro fanno parte degli oggetti che si prestano ad un riciclo creativo per realizzare decorazioni in stile shabby chic. Ornati con un nastro, possono diventare dei deliziosi vasi da fiori, da appendere all’esterno per un tocco di romanticismo.

© stock.adobe

 

Non ci sono limiti alla fantasia nell’utilizzo dei barattoli di vetro a scopo decorativo. Possono diventare delle bellissime lanterne shabby chic, per creare un’atmosfera da sogno all’interno o all’esterno della casa.

© etsy

Vi potrebbe interessare…

Lanterne fai da te in stile shabby chic: 6 fantastiche idee con i barattoli di vetro

lanterne-shabby-fai-da-te

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News