Menu Chiudi
Posted in Fai da te

Rimuovere la muffa da fughe e piastrelle della doccia: ecco 2 rimedi naturali

muffa umidità doccia

Condividi su:


La muffa è uno dei maggiori problemi che affligge la nostra quotidianità e il nostro benessere. Sconfiggere la muffa nella doccia è diventato uno dei maggiori problemi da combattere e, per farlo, è indispensabile pensare alle fughe delle piastrelle e cercare il miglior prodotto naturale per doccia.

 

Come togliere la muffa dalle fughe e piastrelle della doccia

L’arrivo della primavera porta con sé la necessità di portare a termine le pulizie di tutta la casa. La muffa in bagno è uno dei principali problemi che s’insidia attraverso le fughe delle piastrelle e diventa difficile da rimuovere. Infatti, trattandosi di un ambiente perennemente umido, la muffa trova le condizioni ideali per insidiarsi.

Rimedi naturali per rimuovere muffa da fughe e piastrelle della doccia.
© stock.adobe

 


Le fughe, essendo zone molto porose, sono le ultime ad asciugarsi e, per questo motivo, vi è più possibilità che i batteri prolifichino. Liberarsi della muffa all’interno della doccia è importante per garantire il benessere quotidiano. Al fine di migliorare le condizioni della doccia è possibile optare per soluzioni a vapore e prodotti ecologici per eliminare manualmente la muffa in modo rapido ed efficace.

 

Acqua e percarbonato di sodio

Uno dei primi prodotti ecologici da prendere in considerazione per l’eliminazione della muffa è il percarbonato di sodio in polvere. Si tratta di una soluzione composta da ossigeno attivo che riesce a sbiancare e igienizzare le fughe delle piastrelle della doccia in modo eccellente.

Per eliminare la muffa dalla doccia con questa soluzione ecologica, è necessario creare una sorta di crema composta da acqua e 4 misurini di precarbonato di sodio. L’applicazione di tale soluzione all’interno della doccia risulterà molto facile ed efficace contro la muffa.


 

Acqua ossigenata

Un altro modo per eliminare la muffa servendosi di prodotti ecologici è costituito da l’utilizzo di acqua ossigenata e bicarbonato. La muffa posizionata all’interno delle fughe delle piastrelle all’interno della doccia sarà facilmente rimossa. Ricordate di utilizzare acqua tiepida e adoperare una spugnetta ruvida affinché l’operazione risulti facile. La muffa sulle piastrelle non avrà più scampo!

 

Prodotto tradizionale

Un altro prodotto che potrebbe aiutare all’eliminazione della muffa dalle fughe delle piastrelle della doccia è il gel per WC. Potrà sembrare strano, ma la candeggina, contenuta all’interno di tale prodotto, aiuta l’eliminazione della muffa e mantiene un grado di igiene molto alto. Questa soluzione è quela perfetta soprattitto in caso in cui la situazione della muffa annidata all’interno delle fughe delle piastrelle della doccia sia davvero disastrosa. Ricordate che la muffa non è difficile da eliminare, ma neanche impossibile!



Vi potrebbe interessare…

Umidità in casa? ecco 5 rimedi naturali per eliminare la muffa dalle pareti

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News